Mx5Italia
[ND] Distanziali si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Distanziali si o no? (/thread-31522.html)

Pagine: 1 2 3

Distanziali si o no? - v3rsus - 28-10-2016

Nn so cosa succeda su NB o NC...ma con 15mm davanti e cerchi di serie da 16"(1.5L) le ruote escono dai passaruota...poi fate voi...i 5mm le portano a filo e bilanciano il posteriore (dove di serie sono un po' più incassate) sul sito ILmotorport ci sono le foto del posteriore con i vari step...su ND

Edit: per dovere di cronaca con i distanziali da 5mm si perde il centraggio, ma in 8000km non ho sentito la minima vibrazione dall'asse anteriore (di solito molto più sensibile del posteriore relativamente ad equilibratura o altro.

Con i prossimi cerchi aftermarket recupererò quei 5mm con et diverso (solitamente 37-38) tanto gli originali finiscono a breve sulle invernali...

Distanziali si o no? - fulvio.carretta - 28-10-2016

v3rsus Ha scritto:Nn so cosa succede su NB o NC...ma con 15mm davanti e cerchi di serie da 16"(1.5L) le ruote escono dai passaruota...poi fate voi...i 5mm le portano a filo e bilanciano il posteriore (dove di serie sono un po' più incassate) sul sito ILmotorport ci sono le foto del posteriore con i vari step...su ND

Non sporgono tanta come pensi.

[Immagine: 70f2c306f53879ea2046dbb6074edb30.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Distanziali si o no? - Elwood Blues - 28-10-2016

fulvio.carretta Ha scritto:Non sporgono tanta come pensi.

Si sta parlando di ND

La tua è una NB

Due auto totalmente diverse

Distanziali si o no? - fulvio.carretta - 28-10-2016

Elwood Blues Ha scritto:Si sta parlando di ND

La tua è una NB

Due auto totalmente diverse

I'm sorry

Distanziali si o no? - effeffe - 28-10-2016

I distanziali, su auto con forti modifche che devono scaricare cavallerie importanti hanno senso. Su auto di serie li trovo poco sensati e spesso accorciano solo la vita ai cuscinetti allungando la leva a cui sono sottoposti. Penso sia meglio pensare a un cerchio con et adeguato se si vuole guardare all'estetica. Sostituire un elemento critico della trasmissione per fini estetici fa un po fausto e furio....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

...ogni tanto viene fuori la leggenda dell'aumento della forza di taglio e del dimensionamento cuscinetti...Aumento che hai/avresti anche con ET maggiorato...

Stiamo parlando di 15mm, non di 70...

Definire un mozzo con cuscinetto "critico" mi sembra quantomeno conservativo.

Distanziali si o no? - speedylento - 28-10-2016

Io penso che avere un cerchio con et inferiore di 10mm. oppure avere un distanziale da 10 mm. il discorso leva è lo stesso

Distanziali si o no? - vmaxhenry - 28-10-2016

Grazie ragazzi, spiegazioni esaustive e chiare.
Adesso serve solo trovare il coraggio di montarli in barba alla legge:dispair:
Serve meditazione.....: Blink :
Intanto grazie delle risposte
Enrico

Distanziali si o no? - effeffe - 28-10-2016

v3rsus Ha scritto:...ogni tanto viene fuori la leggenda dell'aumento della forza di taglio e del dimensionamento cuscinetti...Aumento che hai/avresti anche con ET maggiorato...

Stiamo parlando di 15mm, non di 70...

Definire un mozzo con cuscinetto "critico" mi sembra quantomeno conservativo.
Leggenda che è costata i cuscinetti posteriori a un bel po di amici miei. Il tuning ha rovinato una generazione di automobilisti...

effeffe Ha scritto:Leggenda che è costata i cuscinetti posteriori a un bel po di amici miei. Il tuning ha rovinato una generazione di automobilisti...

...

[Immagine: qsdqna.jpg]