Mx5Italia
Sono Danilo e mi presento. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Sono Danilo e mi presento. (/thread-30222.html)

Pagine: 1 2 3

Sono Danilo e mi presento. - Enrico - 27-02-2016

Danilo G. Ha scritto:Grazie per il benvenuto

Prendendo spunto dal simpatico mesaggio di Enrico (313x) inizio "con urgenza" a porvi qualche domanda ed a sottoporvi qualche dubbio che ancora mi rodono:
Premetto che sto considerando l'acquisto della ND.

Spettacolo... hai avuto modo di guidarla?

1° La MX dovrà per tante ragioni essere la mia unica vettura, è adatta ad un uso quotidiano? E per tutto l'anno? Naturalmente senza eccezionali esigenze di carico.

L'auto adotta motori e soluzioni di grande serie per cui non ha i problemi di gestione delle spider di un tempo.
Quindi lei nel quotidiano non soffre.
Chi la guida deve considerare alcune cose, ad esempio se piove a dirotto quando apri la porta per entrare si annaffia il sedile, poi una volta dentro col giaccone devi sistemarti e non sai dove mettere ombrello ed eventuali borse, compuer... questo se sei da solo, figurarsi in due.
In piena estate diventa un microonde, sotto il sole a picco viaggiano in topdown sotanto nei film.
Per il resto, niente a che fare con un'auto normale, guidare diventa un antidepressivo, la strada verso lavoro la fai sorridendo, garantito!

2° Come si comporta la capote in tela durante l'inverno e durante la marcia in autostrada, ho negli occhi l'immagine di certe cabrio che in velocità sembravano scoppiare.
Immagino e spero che ci siano stati progressi nel frattempo

Parte della capote è rigida, nonostante da fuori sembri tutta tela, non dovrebbe fare il pallone.
Riguardo alla tenuta all'acqua dell'ND, nessuno di noi lo sa!

3° Sento parlare di una possibile futura versione Roadster-Coupè; qualcuno ne sa qualcosa? E se arrivasse; vale la pena aspettare?

Non ne so niente. La capote rigida fa sentire piu sicuri di non subire tagli e atti vandalici.
Considera che pesa parecchio e che è elettrica, per aprire e chiudere (magari se inizia a piovere) devi essere fermo e col freno a mano e ci mette parecchi secondi.
Con la capote in tela apri e chiudi anche in marcia, con un gesto di un secondo.

4° Mi sembra che per altri mercati sia disponibile l'hard top, non importato in Italia; è possibile e vale la pena importarlo?

Sulla mia d'inverno l'HT c'è sempre. Purtroppo, perchè non ho il garage.
Altrimenti viaggerei sempre solo con la tela, aprire d'inverno con riscaldamento e vetri su, è il meglio che ci sia...

Ok non vado oltre (per il momento).

Grazie ancora per l'accoglienza e Ciao

Danilo

Thumbup

Sono Danilo e mi presento. - Antonio - 28-02-2016

Benvenuto Smile

Sono Danilo e mi presento. - Don Tonino - 28-02-2016

Per quanto mi ricordo, al momento l'ND ha la predisposizione a telaio per il montaggio dell'hard top, ma al momento non è previsto niente, né hard top né capote elettrica.

Sono Danilo e mi presento. - daghene - 28-02-2016

Ciao e benvenuto, se sei di Brescia in realtà lì vicino c'è "qualche appassionato" mica da poco Wink
Io sono di Verona e vado spesso a Desenzano tra l'altro, per altri motivi però, ma sono sicuro che qualcuno ci sia!

Sono Danilo e mi presento. - naviga64 - 28-02-2016

Ciao Danilo, benvenuto! Sei in buona compagnia anche per quanto riguarda l'età!!

L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!

Sono Danilo e mi presento. - SymonDark - 29-02-2016

Welcome Big Grin

Sono Danilo e mi presento. - DNLGND66 - 29-02-2016

313x Ha scritto:Thumbup

Spettacolo... hai avuto modo di guidarla?

Provata ieri dal concessionario: Un incanto!

Sono Danilo e mi presento. - DNLGND66 - 29-02-2016

naviga64 Ha scritto:Ciao Danilo, benvenuto! Sei in buona compagnia anche per quanto riguarda l'età!!

Grazie per l'accoglienza Naviga64.
Fai sapere in giro che alla nostra età ancora non siamo da rottamare!

Ciao

Danilo

Sono Danilo e mi presento. - DUKE - 29-02-2016

Danilo G. Ha scritto:Abito in provincia di Brescia, nella "Bassa" per chi è della zona, e qui di Mazda MX5 se ne vedono ben poche...

ciao benvenuto...vieni nell' "alta" che ce ne sono tante 😄😄

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Sono Danilo e mi presento. - naviga64 - 29-02-2016

Qui già qualcuno lo sa Danilo!!
Per tutte le tue domande mi sento di dirti:

Non farti troppe domande, una spider la prendi col cuore, d'istinto!!! e l'mx5 ho imparato che ti ripaga subito!!!

Per conoscenza io ho una nb del 98, unica mia auto di tutti i giorni e non ne soffro.... anzi!!!

Diego