![]() |
strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio (/thread-27413.html) |
strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - Alberto T - 30-10-2014 mauro Ha scritto:Ho trovato.........per controllare la pressione c'é questo [ATTACH=CONFIG]34468[/ATTACH] ma non so se c'é lo spazio per mettere una sonda pressione e che dimensione ha il foro.....Ciao Mauro, ti rispondo qui, visto che può interessare ad altri. Quello evidenziato in foto è solo uno switch ON-OFF che entra in ecu e da allarme quando la pressione scende sotto un certo livello. A memoria il filetto dovrebbe essere 1/8x27 NPT, appena ho tempo confermo. Se li metti un sensore temperatura, cosa mandi in Ecu? il mio consiglio è mettere un sandwich plate con due/tre fori per sensori ed utilizzare questi per aggiungere due sensori pressione e temperatura che vanno direttamente nello strumento. Il range corretto è 150 Psi. Ti consiglio di utilizzare la bocchetta dell'aria di sinistra, è un po meno visibile, ma almeno non diventi scemo a smontare tutto il cruscotto. Ciao! strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - mauro - 31-10-2014 Grazie Alberto, nel foro ON OFF metto una prolunga alla quale riattacco lo switch e la sonda per la pressione che collego direttamente allo strumento . Si avevo gia deciso di mettere lo strumento a SX , aspetto la tua conferma per le dimensioni del foro filetto. Grazie ancora ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - TraLaLa - 16-11-2014 Pensare che pressione olio ci sarebbe.. se non fosse finta... linearizzare lo strumento di serie sarebbe il top.. e potrebbe già essere sufficiente come dato, visto che se la T fosse eccessiva, anche la P salirebbe.. a meno che non ci sia una perdita nel sistema, nel mentre qualcosa fa surriscaldare tutto ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - mauro - 16-11-2014 Cagi Ha scritto:Io sulla mia ho messo quello di temperatura, togliendo il tappo dell'olio e mettendo un tappo con sensore. Ciao Cagi volevo chiederti il cavo della temperatura sulla NC da dove lo hai fatto passare per farlo entrare nellabitacolo......? Grazie ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - Cagi - 24-11-2014 mauro Ha scritto:Ciao Cagi volevo chiederti il cavo della temperatura sulla NC da dove lo hai fatto passare per farlo entrare nellabitacolo......? A grandi linee il filo della temperatura olio l'ho fatto salire fissandolo con delle fascette al tubo dell'iolio della frizione Master/slave e quando sono salito vicino al master li sotto ce' un "ciucciotto" che fa passare i fili in abitacolo, con un po di calma ed un filo di ferro come sonda l'ho fatto entrare in abitacolo senza fare danni al cuicciotto in mezzo agli altri fili, occhio che dentro al ciucciotto ce' del silicone credo butilico che genera un po di attrito ma ci si riesce. strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - mauro - 25-11-2014 Grazie a ttutti per il vostro aiuto..... ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - SymonDark - 25-11-2014 Mauro, metti poi delle foto? ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - mauro - 26-11-2014 certo appena mi arriva lo strumento.....gli inglesi sono di una lentezza.....:no_: strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - SymonDark - 27-11-2014 ![]() strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio - raf89 - 10-01-2015 Per curiosità posso chiederti quale hai preso e dove? Io trovo pochissima roba |