Mx5Italia
[Vari] belllini... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] belllini... (/thread-27112.html)

Pagine: 1 2 3

belllini... - CJ_ - 17-09-2014

Su carta sembrano interessanti come peculiarità... in rete qualcuno li ha provati ?

belllini... - Doppiaeffe - 17-09-2014

Antonio Ha scritto:Ma come fai ad affermare una cosa del genere? Li hai provati? Questi hanno: costruzione in acciaio (quindi niente ruggine), regolazione idraulica, top mount compreso, regolazione indipendente del precarico (cosa che si trova in genere solo su coilover di prezzo molto più elevato)..tutta roba che i coilover da 200 € si sognano.
Si. Sono il top.

Mmapperfavore....

ILoveGiapponesina Ha scritto:bho la cosa delle molle non mi dispiace molto, un kit di molle quanto mi costa? poi le conosco ste robbe cinesi vanno molte bene sulla carta ma poi spesso c'è il difetto che manda alla malora tutto... e cmq nn è cosa urgente, per ora sto mettendo un filtro a pannello k&n e candele iridium poi cavi, bobine, scarico e centralina, per le sospeni se ne parla tra un pò volevo solo sapere se conoscevate questi prodotti cinesi, cmq grazie a tutti delle risposte Big Grin
Eibach pro kit. 120€ spedite. Tedesche.

belllini... - Alessandro - 17-09-2014

Non capisco le critiche infondate senza nemmeno averli provati...
Se sono costruiti bene da una ditta seria,anche se sono cinesi,perché dovrebbero far schifo ?! Quando saranno venduti da I.L. rimarchiati a 1000 € sicuramenti diranno tutti che sono eccezionali !

belllini... - Antonio - 17-09-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Si. Sono il top.

Mmapperfavore....

Non ho detto che sono il top. Ho detto che non puoi giudicare una cosa che non hai provato. Gli aspetti che ho evidenziato MANCANO nei Raceland che tanto ami citare. Adesso, solo perchè hai avuto la pessima esperienza di guidare un'auto Raceland equipped, non significa che tutti gli assetti che costano meno di 1.500 € fanno cagare.
Oltretutto consigli pure di montare molle ribassate sugli ammortizzatori originali, quando è arcinoto che è una pratica che porta a sfondarli in pochi km oltre a rendere l'auto di certo poco equilibrata nella risposta.
Hai rotto le palle con questo atteggiamento Wink

Antonio Ha scritto:Non ho detto che sono il top. Ho detto che non puoi giudicare una cosa che non hai provato. Gli aspetti che ho evidenziato MANCANO nei Raceland che tanto ami citare. Adesso, solo perchè hai avuto la pessima esperienza di guidare un'auto Raceland equipped, non significa che tutti gli assetti che costano meno di 1.500 € fanno cagare.
Oltretutto consigli pure di montare molle ribassate sugli ammortizzatori originali, quando è arcinoto che è una pratica che porta a sfondarli in pochi km oltre a rendere l'auto di certo poco equilibrata nella risposta.
Hai rotto le palle con questo atteggiamento Wink

i raceland li ho avuti e valevano quello che costavano, mentre gli altri cinamarchi li vende un mio caro amico e credimi che quello che si vede come assistenza è allucinante.

la eibach, che monta molle e fa barre da qualche anno con un certo tasso di soddisfazione e di successi nel motorsport, penso sia un attimo meglio.

io avrò rotto le palle, ma tu dimostri un bel po di ignoranza, a sfondare le sospensioni sono le molle tagliate che ti fa l'assettista-scienzato, non una serie di molle studiate per un determinato stelo.

monto le eibach da un anno e passa e oltre ad avere un'ottima risposta, la macchina è perfettamente guidabile.

se ti ho rotto le palle, dovresti curarle qui trovi la cura

belllini... - Antonio - 17-09-2014

Doppiaeffe Ha scritto:i raceland li ho avuti e valevano quello che costavano, mentre gli altri cinamarchi li vende un mio caro amico e credimi che quello che si vede come assistenza è allucinante.

la eibach, che monta molle e fa barre da qualche anno con un certo tasso di soddisfazione e di successi nel motorsport, penso sia un attimo meglio.

io avrò rotto le palle, ma tu dimostri un bel po di ignoranza, a sfondare le sospensioni sono le molle tagliate che ti fa l'assettista-scienzato, non una serie di molle studiate per un determinato stelo.

monto le eibach da un anno e passa e oltre ad avere un'ottima risposta, la macchina è perfettamente guidabile.

se ti ho rotto le palle, dovresti curarle qui trovi la cura

Tranquillo che non sono il solo a pensarla così ma sono l'unico che non ha peli sulla lingua: i luoghi comuni nonchè la disinformazione mi danno sui nervi.
Ho avuto le h&r che se non sono buone quanto le eibach poco ci manca e con quelle ho sfondato in 10.000 km un set di ammortizzatori Bilstein a stelo lungo dell'NBFL sport. Ho avuto e guidato molte auto provando varie soluzioni quindi posso parlare con cognizione di causa. Se ti dicessi che vmaxx è meglio di un Tein street mi fucileresti? Eppure è così, per prove ripetute e confronti diretti con chi possiede entrambi i coilover, senza fare nomi (tanto ci legge e se vuole risponde). Non mi permetto di giudicare un prodotto guardando un sito web, e se proprio devo esprimermi, vedo leggendo le specifiche che hanno caratteristiche che già sulla carta promettono molto di più di quanto faccia un raceland o un ta technix. Ma non mi sogno di dire che qualcosa è ***** senza averla provata o almeno letto dei pareri da chi li usa.

belllini... - CJ_ - 17-09-2014

Guardando la descrizione, il solo avere l'abbassamento dell'auto indipendente dal resto li paragona come soluzione a quelli gialli.. come si chiamano...quelli che fino alla convenzione erano ignoti, poi il non plus, ed ora??... ah si.. gli ollinz mi sembra :haha:

Se la costruzione è buona, materiali idonei, ma l'idraulica scarsa (7/6 kg per mx5), si possono sistemare mi sembra, e potrebbero essere un gran oggetto.

Servono info.. o qualche volontario. Big Grin

p.s. 2f : i raceland/ta/porcate varie da 150€ fanno cagare, non insistere... lo sappiamo entrambi che si gira sui tamponi.

belllini... - Dangerfield78 - 17-09-2014

Se può servire...

http://www.cnracing.com/

belllini... - alex zanardi - 17-09-2014

io resto sempre dell'idea che una cosa o la si fa bene, o è meglio non farla...
gli ammortizzatori originali, non vanno male, perchè cambiarli con un qualcosa di economico*?

per cui ripeto per la centesima volta:
io prendo in considerazione solo 2 possibilità
-originali ritarati con abbinate le molle giuste
-ammortizzatori prodotti da aziende serie e conosciute

altra considerazione personale:
ora parlando di molle ho provato le eibach (prova fatta da me, su ammo Mx5 ritarati, su Mx5 non mia), le anteriori non vanno male, mentre le posteriori le ho cestinate (fanno hahare e non scherzo)

*economico non è sinonimo di scadente, ma io non ho mai trovato nessuno che vende prodotti di qualità a prezzi bassi
Rolleyes
se poi consideriamo che alcune aziende si sono fatte un nome negli anni, mentre altre ogni tot. anni cambiano marchio.... io aspetterei che questo nuovo produttore venda per 10-15 anni prodotti buoni e sempre con lo stesso nome, poi lo prenderò in considerazione Big Grin