![]() |
Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs (/thread-26106.html) Pagine:
1
2
|
Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - pierpower - 17-07-2014 Rispondo solo sulla miscelazione. Piu ė lungo il tragitto e meglio ė perchela benza non solo riesce a miscelare ma anche ad evaporare tutta. Il contro di avere la farfalla in mezzo ė che fintanto che ė fredda ti fa condensare la benzina. Le turbolenze della farfalla ci sono comunque. Usarle per miscelare bene la vedo cosa buona e giusta Agli alti giri dovrebbe migliorare la combustione EDIT: se l'iniezione è fasata, la maggior lunghezza richiede variazione di anticipo. poi (e dico un banalità) non iniettare troppo vicino alla farfalla vedo se trovo qualcosa nei libri Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - alex zanardi - 17-07-2014 giuino Ha scritto:Il flauto iniettori lo puoi lasciare al suo posto, se parti da zero puoi mettere un iniettore a monte per ogni ghigliottina per i regimi altissimi grazie ma penso che eviterò i 4 iniettori a monte non penso che girerò cosi alto da averne necessità, oltre al problema che non saprei come comandare una doppia serie... grazie anche per minimo e sensore, prevedo 2 condotti separati ![]() pierpower Ha scritto:Rispondo solo sulla miscelazione. grazie, ma penso che manterrò gli iniettori tra ghigliottina e testa, già adesso ho un ampio incrocio, assieme a questi 4 corpi sicuramente mi farò costruire 2 assia a cam con rampe maggiori... se vado a montare gli iniettori a monte rischio che hai bassi e più la benzina che sputo fuori che quella che porto in camera :Maporc: ![]() in compenso l'idea di avere gli iniettori distanti per una migliore evaporazione è molto buona, penso che li allontanerò dalla testa ![]() Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - Dado - 17-07-2014 Alex zanardi, passo di qui in modo estemporaneo e la butto la... ma montare 4 FCR 41 Keihin? è una vaccata enorme? Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - alex zanardi - 17-07-2014 alimentare a carburatore si è una vaccata enorme.... anzi è più facile (almeno per me visto che è un mondo che conosco meglio) ma perdi tutti i vantaggi dell'elettronica che sono moltissimi... se il discorso è quello di modificarli per trasformarli in ITB, non ha senso perchè questi si trovano già fatti a costi ragionevolissimi.... in realtà il mio motore non girerà cosi alto da richiedere i corpi a ghigliottina, ma è una esperienza che voglio fare ![]() P.S. una farfalla da 41 per il mio motore è piccola :p mentre può essere sufficiente a ghigliottina visto che offre un passaggio senza ostruzioni ![]() ![]() ![]() Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - Dado - 17-07-2014 alex zanardi Ha scritto:in realtà il mio motore non girerà cosi alto da richiedere i corpi a ghigliottina, ma è una esperienza che voglio fare te li proponevo proprio perche' sono ghigliottine da 41 mm, ma effettivamente ti trascini tutte le rogne del carbu, tipo che vai allo stelvio e la moto praticamente non va piu :haha: Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - alex zanardi - 17-07-2014 ho fatto una ricerca dopo aver risposto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - giuino - 17-07-2014 puoi anche mantenere gli iniettori in posizione e prenderne un set a 4 o 12 fori, atomizzano molto meglio... Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - alex zanardi - 17-07-2014 gli iniettori originali NB sono già a 4 fori..... pensavo di non cambiarli perchè come portata sono sufficienti, al momento a 7000 con gas spalancato lavorano al 70-72% ![]() inoltre ne ho altri 4 di scorta :happy: Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs - giuino - 17-07-2014 Scusa... Penso sempre in termini di NA... Allora non hai grandi problemi... |