![]() |
|
Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Volendo cambiare la NA, Fl o NC? (/thread-2599.html) |
Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Ste - 17-03-2009 La mia NA, come qualsiasi altra che non lo abbia già subito, necessita di un check-up con le palle...fatto bene e senza badare troppo a spese. (5.000€ di ripristini..se lo fai con i sacri crismi)... Per le prestazioni non so fino a che punto nell'uso medio la NC 2.0 sia tanto più prestazionale di una Fl 1.8... ballano 15 CV...tanti e pochi vista la differenza di peso... Per la comodità non cerco niente...la mia 90 Cv è già comodissima per me... :haha: :haha: :haha: magari qualche scricchiolio in meno non guasterebbe..ma giusto quello.. Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Redfury - 17-03-2009 Si ma il motore della Nc è molto più pieno magari non è molto aggressivo in alto ma in basso schiacci e voli a qualsiasi regime......poi dipende da quello che cerchi e dallo stile di guida... Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - ale.sg - 17-03-2009 fl phoenix o twins cerrion silver ma quale nc sei pazzo? Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Ste - 17-03-2009 Boh...ci vorrebbe il parere di chi conosce molto bene tutte e due le macchine... E poi c'è una cosa dell?NC che non digerisco....è motorizzata FORD
Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Ste - 17-03-2009 ale.sg Ha scritto:fl phoenix o twins cerrion silver MMMIIIIIIIII come sei RRRRadicale Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - spiderman - 17-03-2009 Sicuramente prendendo una FL noteresti il passo avanti a livello di motore e telaio ma, secondo me, dopo poco tempo rischieresti di non essere veramente soddisfatto. La NA è la NA e qui siamo tutti d'accordo ma posso assicurarti che la NC non fa rimpiangere affatto lo stile e il DNA della sua progenitrice. In più hai un telaio ancora migliore e prestazioni di tutto rispetto per divertirsi. Certo che su strada la differenza con una FL 1.8 non è così marcata ma sotto tutti i punti di vista il mio consiglio è di prendere una NC 2.0. La tua NA poi tienila in garage, non darla via. Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Ste - 17-03-2009 spiderman Ha scritto:La tua NA poi tienila in garage, non darla via. Eh bravo....allora tantovale....per pagare due bolli e due assicurazioni.... Se la tengo in garage la devo tenere perfettamente funzionante...allora non cambio niente...ci spendo i soldi necessari a ripristinarla bene e basta. Ma poi una cosa...fosse una Laguna 1.8 ne varrebbe la pena....ma a parte il fattore emotivo vale la pena spendere anche solo 2.000€ per ripristinare una 90 Cv...seppure con un colore raro come il mio? Boh :roll: :roll: :roll: Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - AndreaNobile - 17-03-2009 spiderman Ha scritto:Sicuramente prendendo una FL noteresti il passo avanti a livello di motore e telaio ma, secondo me, dopo poco tempo rischieresti di non essere veramente soddisfatto. prima di prendere il 350z sono andato a provare un nc, da passeggero. fra prima e seconda mi stavo mangiando un panino, fra seconda e terza l'avevo digerito, e tempo di frenare stavo facendo un pisolino. con l'na 1800 ho quasi paura a tirarla tutta la terza... non so... sarà l'insonorizzazione, sarà che le vibrazioni essendo più bassa si sentono di più, sarà l'erogazione che non dovendo sottostare ad euro 4 è più rabbiosa(non parlo di coppia, parlo di on-off)...però, anche se sul giro sono convinto che ci ballino anche 3 secondi, sembra di andare il doppio. con le macchine nuove avere meno di 30kgm di coppia e 250cv sembra di essere inchiodati...
Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - Ospite - 17-03-2009 fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........ Volendo cambiare la NA, Fl o NC? - ninofoggy - 17-03-2009 giovanni fazio Ha scritto:fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........ deja vu ... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: |