Mx5Italia
aiuto scelta di una miata sportivetta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: aiuto scelta di una miata sportivetta (/thread-25800.html)

Pagine: 1 2

aiuto scelta di una miata sportivetta - Lostraniero - 11-04-2014

karlitos Ha scritto:Concordo!

ma concordi cosa che sei hardtopdipendente ?! :haha:

aiuto scelta di una miata sportivetta - karlitos - 11-04-2014

Lostraniero Ha scritto:ma concordi cosa che sei hardtopdipendente ?! :haha:
:haha:Cel'ho trovato lo sfrutto :harhar:

aiuto scelta di una miata sportivetta - Umby - 11-04-2014

"...ma una vera auto sportiva mi manca "
leggendo questa tua frase, da felice possessore di 1.8, ti consiglio il 2.0! più che altro perché parti già con una migliore base di partenza per modifiche che tanto prima o poi andresti a fare!
Non per volenti allontanate dalle mx5 ma hai pensato anche ad un s2000?

aiuto scelta di una miata sportivetta - LO spread - 11-04-2014

la s2000 è sempre stata nei miei desideri ma per costi di gestione ed usabilità quotidiana l'ho esclusa.....troppa manutenzione/bollo/benzina etc

a proposito come è a consumi la 160cv?

aiuto scelta di una miata sportivetta - Umby - 11-04-2014

Bhe si sopratutto il bollo è una mazzata! sul consumo del 2.0 ho sempre letto che sia solo un filo superiore a quello del 1.8.. Ma lascio parlare che c l'ha! Smile

aiuto scelta di una miata sportivetta - Robby77 - 14-04-2014

Io ha avuto s2000 e ora ho un nc2000.
Consumi posso tranquillamente dirti che la s2000 è più parca se guidata normalmente. Sarà incredibile ma i 13 si fanno e anche i 15 qualche volta! Con la nc direi 10/12
Manutenzione credo uguale, entrambe sono molto affidabili e non costano un esagerazione di ricambi (forse i pezzi per la Nc sono più facilmente reperibili).
Bollo più cara la s2000 ma non si parla di migliaia di euro.

Se sei + pistaiolo S2000
Se sei - pistaiolo Mx5

IMHO!!!!

aiuto scelta di una miata sportivetta - Flex - 14-04-2014

I freni della NC sono gia' ampiamente dimensionati e tranquillamente utilizzabili in pista senza particolari attenzioni, anche con le pastiglie di serie che non sono affatto male. Sconsiglio invece le EBC, di qualsiasi colore. Magari andranno bene su una NA, ma su NC le Yellow sono famose per disintegrarsi dopo un paio di OPL, a parte i ben noti problemi di polvere.
Quello che le serve e' un buon assetto con coilover di qualita' ed eventuali (ma non obbligatorie) barre antirollio maggiorate, un set di cerchi e gomme adatte alla pista (nel forum ci sono molte discussioni a riguardo), e una coppia conica della versione USA, piu' corta, da swappare nel differenziale (magari piu' avanti, non e' necessario subito).
Consumo in configurazione OEM ad andatura normale, oltre 11 Km/l.
Con conica corta e gomme larghe intorno ai 10 scarsi.

aiuto scelta di una miata sportivetta - LO spread - 15-04-2014

Robby77 Ha scritto:Io ha avuto s2000 e ora ho un nc2000.
Consumi posso tranquillamente dirti che la s2000 è più parca se guidata normalmente. Sarà incredibile ma i 13 si fanno e anche i 15 qualche volta! Con la nc direi 10/12
Manutenzione credo uguale, entrambe sono molto affidabili e non costano un esagerazione di ricambi (forse i pezzi per la Nc sono più facilmente reperibili).
Bollo più cara la s2000 ma non si parla di migliaia di euro.

Se sei + pistaiolo S2000
Se sei - pistaiolo Mx5

IMHO!!!!

affidabilità e consumi simili? dici seriamente? Eek

non per sembrare malfidato ma perchè l'hai cambiata? Big Grin