![]() |
[Vari] Costo rigenerazione ammortizzatori - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Costo rigenerazione ammortizzatori (/thread-25735.html) |
Costo rigenerazione ammortizzatori - luminos - 07-04-2014 alex zanardi Ha scritto:per una buona rigenerazione, ci vuole uno bravo a rigenerare ma ancora di più e importante sapere cosa chiedere, e poi abbinargli le giuste molle.... tutte cose che trovi nelle decine di discussioni presenti sul forum... Ciao fammi capire se irrigidisco un po tipo 30% e metto delle molle -30mm per l estetica mi ritrovo con tamponi che toccano o altri problemi?? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Costo rigenerazione ammortizzatori - Bisso - 07-04-2014 luminos Ha scritto:Ciao fammi capire se irrigidisco un po tipo 30% e metto delle molle -30mm per l estetica mi ritrovo con tamponi che toccano o altri problemi??gli ammo della mx5 hanno pochissima escursione, se abbassi di 30 mm vai a tampone anche se irrigidisci del 100 o più... vanno cambiati i tamponi con altri più corti e con durezza specifica. inoltre togliere 30 mm di corsa significa levare più di metà di quella totale, indurire del 30% è troppo poco. Costo rigenerazione ammortizzatori - luminos - 07-04-2014 Bisso Ha scritto:gli ammo della mx5 hanno pochissima escursione, se abbassi di 30 mm vai a tampone anche se irrigidisci del 100 o più... vanno cambiati i tamponi con altri più corti e con durezza specifica. Quindi se ho capito qualcosa devo dirgli di accorciare i tamponi e indurire in base alle molle cioé -20 o -30mm giusto??? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Costo rigenerazione ammortizzatori - Bisso - 07-04-2014 se la molla è più dura del 30% l'ammo si indurisce del 30%, questo di base... poi da lì puoi scegliere se averli un po' più duri a seconda di cosa vuoi ottenere (uso stradale, sportivo, pista). non so se capelli ha tamponi più corti, chiedi... quando gli ho detto che nel mio caso avevo la macchina a tampone, mi ha consigliato di tagliarli, ma è una cacata pazzesca, è un ripiego, e gli ammortizzatori non lavoreranno mai bene come dovrebbero... io ho preso i tamponi sul sito che dicevo prima (fatcatmotorsport), dove si sceglie la lunghezza dei tamponi a seconda dell'abbassamento e durezza della molla scelti... costano tanto, circa 100 € spediti e tassati, ma cambiano la macchina... se però si trovano già in Italia o anche in EU molto meglio! Costo rigenerazione ammortizzatori - luminos - 08-04-2014 Bisso Ha scritto:se la molla è più dura del 30% l'ammo si indurisce del 30%, questo di base... poi da lì puoi scegliere se averli un po' più duri a seconda di cosa vuoi ottenere (uso stradale, sportivo, pista). Ciao bisso scusami vorrei un consiglii o chiarimento,dove portai a rigenerare gli ammortizzatiri non esiste piu,vabbe,ammettendo che gli ammortizzatori fossero apposto e voglio abbassare di 2 cm con sole molle che differenza c'é tra le normali e le progressive?e se monto una molla con la stessa forza di quelle oem peró piu corte?si trovano? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Costo rigenerazione ammortizzatori - alex zanardi - 08-04-2014 sono d'accordo su quanto scritto da Bisso, aggiungo solo che la taratura deve essere in base alla tua guida e utilizzo, oltre che al carico delle molle... inoltre per esperienza puoi fare un differenziato, tipo: +carico davanti........... se qui irridisci del 35% meno carico dietro......... qui irrigidisci solo del 20% (sempre in base alle molle scelte) come hai notato il parlo di carico delle molle(durezza), non altezza estetica.... sono 2 cose molto diverse ![]() Costo rigenerazione ammortizzatori - luminos - 08-04-2014 alex zanardi Ha scritto:sono d'accordo su quanto scritto da Bisso, aggiungo solo che la taratura deve essere in base alla tua guida e utilizzo, oltre che al carico delle molle... Ma 4 molle normali piu basse lasciando tutto cosi comé quali devo prendere? Progressive?o normali? Progressive cosa hanno? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Costo rigenerazione ammortizzatori - alex zanardi - 08-04-2014 scusa ma non mi ero spiegato bene, io procederei cosi: discussione con chi rigenera gli ammortizzatori per decidere come fare il lavoro in base alle tue esigenze, e sarà lui a consigliarti le giuste molle e idraulica, in base a quello che tu vuoi ottenere... se te invece gli porti le molle che hai scelto, e gli dici quello che vuoi, lui potrà solo adattarsi alle molle già acquistate, e quindi non potrà fare il lavoro nel migliore dei modi... ![]() Costo rigenerazione ammortizzatori - luminos - 09-04-2014 alex zanardi Ha scritto:scusa ma non mi ero spiegato bene, io procederei cosi: No no ti eri spiegato benissimo il discorso ê che per ora vorrei tralasciare la questione ammortizzatori e abbassare solo esteticamente con molle,poi provvedero in seguito per indurimento,quindi con ammortizzatori originali che molle mi consigli??? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Costo rigenerazione ammortizzatori - Hammer® - 09-04-2014 Se quella è la tua esigenza comprerei 4 Koni sport e monterei le molle OEM sul piattello più basso. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |