![]() |
trasformazione a gpl...quanto costa? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: trasformazione a gpl...quanto costa? (/thread-24728.html) Pagine:
1
2
|
trasformazione a gpl...quanto costa? - Giova636 - 03-01-2014 Bisso Ha scritto:so che ho scritto tanto e che sono noioso, ma hai letto solo i numeri? :haha: hahahahaha si ammetto che ho letto molto velocemente tutto hahahahaha Ah ok ok.....no io invece avevo stimato, secondo i miei conti di ammortizzare la spesa in 2 anni, risparmiando circa 1000 euro all'anno, facendo 20.000km annui (400 a settimana x 50 settimane). Ovviamente, considerando che nei miei calcoli non ho tenuto conto che comunque, in grosso modo, io nella corsa ci metto all'incirca altri 20 euro di benzina al mese, quindi sono su per giù un 200 euro annui di benzina (e non la uso mai a benzina), poi facendo circa 20mila km annui e ogni 15mila cè da fare il tagliando e tocca cambiare filtro gpl e vari controlli......direi che da 1000 euro annui stimati, il risparmio scende a poco sopra i 500/600 euro annui...quindi si sono d'accordo con te......3 anni!!!! trasformazione a gpl...quanto costa? - ciraus - 03-01-2014 effettivamente non vedo il risparmio. non mi conviene. la lascio cosi..... grazie ragazzi trasformazione a gpl...quanto costa? - Giova636 - 03-01-2014 Ah ok, Rava ti devo dar ragione: ho controllato sulla fattura Opel e il filtro viene 20 euro, quindi la spesa è bassa. Con 50 euro spero che te la cambiano. Discorso consumi la mia corsa, come si sarà potuto intuire viaggia sui 12/14 al litro a gpl, i consumi sono si alti, ma secondo me neanche tanto esagerati perché un mio amico aveva una punto 1.2 a benzina ed era una fogna. Lui andava sempre piano ma non faceva altre i 10 al litro. E parlo della grande punto auto del 2005. Sicuramente incide molto il peso ed il fatto che se per raggiungere velocità decenti il pedale lo devi abbassare spesso. Se ti devo dire se sono contento o no della mia opel corsa (in verità è di mia mamma ![]() trasformazione a gpl...quanto costa? - Giova636 - 03-01-2014 ciraus Ha scritto:effettivamente non vedo il risparmio. non mi conviene. la lascio cosi..... grazie ragazzite quanti km pensi di fare all'anno alla mx5?? Quanto hai in mente ancora di tenerla (ovviamente non si sa mai dare una stima precisa)??? Da li poi dedurre se ti conviene o no. trasformazione a gpl...quanto costa? - ciraus - 03-01-2014 appunti rinuncio.... l'auto ha 124000km e penso di tenerla ancora un anno al max due... faccio pochi km, ma solo perche consuma troppo per me.... c'e crisi.... quando l'ho comprata i consumi non erano un problema, ora lo sono. in ogni caso non conviene... costi troppo elevati a fronte di un risparmio del 20% considerando che cmq l'avviamento é sempre a benzina, tagliandi e rischi alle valvole etc.... consumasse meno, la terrei in eterno trasformazione a gpl...quanto costa? - Giova636 - 03-01-2014 Felice di esser stato d'aiuto :-) trasformazione a gpl...quanto costa? - Nobles - 08-01-2014 Ma poi il bollo e' ridotto o esente? O paese che vai usanza che trovi? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk trasformazione a gpl...quanto costa? - ciraus - 09-01-2014 in piemonte c'e l'esenzione bollo per 5 anni se installi l'impianto dopo l'acquisto auto. per sempre invece se acquisti l'auto con il gpl dalla casa madre. tutto questo fibo a quando da lassu non cambiano idea. trasformazione a gpl...quanto costa? - Bisso - 09-01-2014 io ho comprato la swift con gli ecoincentivi del 2009 e il bollo l'ho sempre dovuto pagare pieno. (veneto) ma a riguardo le regole cambiano ogni anno... trasformazione a gpl...quanto costa? - ciraus - 10-01-2014 in piemonte é cosi da diversi anni e per queat'anno l'incentivo é ancora previsto. in ogni caso, dovesse terminare, le auto immatricolate nel periodo previsto dall'incentivo continuerebbero a usufruirne. ogni tanto qualcosa a noi piemontesi é dato.... in ogni caso lo stato é come i casinò, VINCE SEMPRE IL BANCO |