![]() |
|
Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Lavoretto da circa 15 cavalli.... (/thread-2472.html) |
Lavoretto da circa 15 cavalli.... - nofear - 07-03-2009 Gagio Ha scritto:Sono cose che non so nemmeno io.Bé penso che interessi un pò a tutti. Ma chiariscimi, 18 cv solo con preparazione corpo farfallato e centralina? se é così se ci aggiungiamo anche l'intero scarico siamo a "cavalli" :haha: : Chessygrin : :haha: :haha: Lavoretto da circa 15 cavalli.... - nitro-ale - 07-03-2009 mi ricordo tutta le poppea di gagio, e mi venne voglia di quel lavoretto se non che l'na 1,6 (nb non so) ha già un corpo farfallato sovradimensionato rispetto all'esigenza e la vera strozzatura per noi è il debimetro, e inoltre il vero punto a favore di gagio è stata la mappatura ad hoc realizzata non in un'ora ma in svariate prove. detto questo riconfermo il mio apprezzamento e devo dire che a me piacerebbe lavorare sul profilo della farfalla e sul bastoncino in modo tale da aumentare la sezione a fafalla tutta aperta Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Gagio - 07-03-2009 15 cavalli, non 18.... Ps per la questione cf/debimetro, io lasceri giudicare al tipo...anche perchè nel lavorarmi il cf gli ha anche cambiato l'angolo... di più non so e tanto se chiedo mi fa il cazziatone! Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Darius87 - 08-03-2009 Comunque è molto molto interessante, sapere che l'ingegnere in questione sarebbe disposto a lavori del genere anche per altre persone farebbe comodo a tutti noi. Facci sapere : Chessygrin : Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Gagio - 08-03-2009 Sì, dovrebbe farlo, certo con i suoi tempi e con quelli di chi gli fa le farfalle. Poi la rimappatura sarà più rapida perchè molti parametri della mia MX5 sono stati salvati. Se qualcuno è interessato, può mandarmi un mp e io vedo di combinare. MA NON PRIMA CHE MI ABBIA MONTATO IL TORSEN!!!!SCORDATEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Lavoretto da circa 15 cavalli.... - -PEWO- - 08-03-2009 Gagio Ha scritto:Sì, dovrebbe farlo, certo con i suoi tempi e con quelli di chi gli fa le farfalle. interessante ...solo per nb?...sull'fl qualcuno ha già lavorato?.... io ho un'fl 1600... è un pò che ci penso..ad una soluzione del genere! Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Gagio - 08-03-2009 -PEWO- Ha scritto:Gagio Ha scritto:Sì, dovrebbe farlo, certo con i suoi tempi e con quelli di chi gli fa le farfalle. Si fa con tutti i motori a scoppio, lui lo fa pure sulle Ferrari. Non ci siamo capiti, è un ingegnere, è un docente di ingegneria e ha sempre le mani nere!!! IL VERO MITO! : Thumbup : Lavoretto da circa 15 cavalli.... - -PEWO- - 08-03-2009 Gagio Ha scritto:-PEWO- Ha scritto:Gagio Ha scritto:Sì, dovrebbe farlo, certo con i suoi tempi e con quelli di chi gli fa le farfalle. se ha le "mani nere" come dici.... ha tutto il mio rispetto!!!..perchè di gente che chiacchera non ne voglio più incontrare!! Lavoretto da circa 15 cavalli.... - Gagio - 08-03-2009 Se tu lo vedessi, diresti "è un meccanico".... ...abbiamo passato giornate intere a smontare e rimontare i motori della barca! E quando non poteva, andavo io, e mi dava istruzioni per telefono...MA CHE BBELLEZZA! Lavoretto da circa 15 cavalli.... - -PEWO- - 08-03-2009 Gagio Ha scritto:Se tu lo vedessi, diresti "è un meccanico".... grande! |