![]() |
tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: tagliando dei 120mila km, cosa prevede? (/thread-24427.html) Pagine:
1
2
|
tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Gagio - 29-11-2013 BSiFD Ha scritto:è normale che il meccanico mi abbia fatto pagare 35 euro un litro di Castrol Taf-X 75W90? 25 euro spedito su Ebay. Un po' altino. tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Giova636 - 29-11-2013 altrimenti bardahl 75w90 18 euro da norauto....Su ebay sinceramente ancora non ci ho guardato. ![]() tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 29-11-2013 Giova636 Ha scritto:Il libretto di uso e manutenzione a 120mila riporta: ahahah molto meglio pignoli che "menefreghisti" della propria auto! Alla fine credo di aver fatto tutto il necessario: olio Mobil1 0W40 e filtro olio, filtro aria, candele (avevano 30mila km), olio del cambio Castrol 75W90 e un controllo generale. I freni li abbiamo guardati ed erano a posto essendo che ho fatto cambiare dischi e pastiglie con spurgo del circuito freni circa 13mila km fa. La distribuzione è stata fatta anch'essa 30mila km fa quindi sto tranquillo ![]() Dell'olio del differenziale non saprei, non è stato fatto col tagliando dei 90mila km e comunque è già sulla lista delle cose da fare la prossima volta insieme all'olio della torretta del cambio e alle pastiglie dei freni che verranno bruciate in pista questo inverno ahah : Bash :! Gagio Ha scritto:25 euro spedito su Ebay. Pensa che l'olio motore l'ho preso dal gommadiretto svizzero, e ovviamente DOPO aver fatto il tagliando mi sono accorto che vendono pure olio per trasmissioni ![]() tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Giova636 - 04-12-2013 Cavoli 0w40 haha.....vabbé che in Svizzera gli inverni saranno belli rigidi quindi dovrebbe essere quello giusto. Comunque si, dai hai fatto praticamente tutto. Le candele magari avrei evitato di cambiarle a 30mila km, forse ![]() Sai cosa ti consiglio??? Filtro benzina....Io lo cambiai, forse non era mai stato cambiato (110mila km), lo aprii con il seghetto ed uscì una materia indefinita gelatinosa dal colorito marrone. Rimase l'asfalto davanti il garage macchiato per mesi e mesi ![]() ![]() ![]() tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - smoke - 04-12-2013 Pompa acqua? tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - BSiFD - 04-12-2013 Giova636 Ha scritto:Cavoli 0w40 haha.....vabbé che in Svizzera gli inverni saranno belli rigidi quindi dovrebbe essere quello giusto. 0W40 non tanto per quella ragione (sto a 30km da Como e le temperature sono identiche), ma perchè arriva l'inverno, volevo provare un olio tutto sintetico (il 5w40 della Mobil1 che avevo provato in precendenza era parzialmente sintetico) e il 5w50 sempre Mobil1 mi sembrava un po' troppo "estivo". : Bash : Le candele mi ha fatto vedere il meccanico che iniziavano a bruciarsi dove c'è l'attaccatura della ceramica e mi ha consigliato di cambiarle. Il filtro benzina negli ultimi 30mila km non è stato sicuramente sostituito, lo metto sulla lista della cose da fare ![]() ![]() smoke Ha scritto:Pompa acqua? Sostituita quando è stata fatta la cinghia di distribuzione ![]() tagliando dei 120mila km, cosa prevede? - Fr@nKi€_#7 - 07-12-2013 Le candele si fanno ogni 40000 km ![]() Inviato da ESTICAZZI NUN CE LI METTI?! |