![]() |
|
Help PC nuovo fai da te! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Help PC nuovo fai da te! (/thread-23223.html) |
Help PC nuovo fai da te! - Nico87 - 11-07-2013 Per quanto riguarda Photoshop o Illustrator probabilmente sì, ma da quanto ne so i programmi di modellazione e di rendering richiedono una elevatissima capacità di calcolo... Sbaglio? E comunque, per i giochi che uso, anche la più caccosa delle Radeon andrebbe bene!!
Help PC nuovo fai da te! - Miller - 11-07-2013 Nico87 Ha scritto:Per quanto riguarda Photoshop o Illustrator probabilmente sì, ma da quanto ne so i programmi di modellazione e di rendering richiedono una elevatissima capacità di calcolo... Sbaglio? E comunque, per i giochi che uso, anche la più caccosa delle Radeon andrebbe bene!!Con quella configurazione sei tranquillo (parlando di impieghi normali) anche con i programmi 3d. Anche per la ram, 8gb con Win7 64. Però valuta veramente la Quadro, fa la differenza, per dire una Quadro FX 3700 usata da 80 euro con Max va 10 volte la Radeon della tua config. Ma mi sa che dopo giochi al solitario! Help PC nuovo fai da te! - CJ_ - 11-07-2013 Se vuoi una Quadro.. chiedi a Lio se ne ha una in qualche cassetto..:haha:.. Help PC nuovo fai da te! - Mante - 11-07-2013 se posso dire la mia, da mezzo profano, per un pc da usare con quei programmi di grafica vedo diversi difetti nella configurazione: -poca RAM -scheda video inadeguata -monitor scadente assicurati di avere un sistema operativo a 64bit sennò tutta quella ram serve a poco.. Help PC nuovo fai da te! - Miller - 11-07-2013 Mante Ha scritto:se posso dire la mia, da mezzo profano, per un pc da usare con quei programmi di grafica vedo diversi difetti nella configurazione:La scheda video non la conosco nel dettaglio. Circa la ram ci metto la mano sul fuoco che per gli impieghi di Nico87 (leggendo ciò che scrive) basta e avanza, ho usato tantissimo anche Max recenti con modelli complessi e "soli" 8 Gb di ram. Monitor: anche qui PER ME vale il discorso ram; però, dovesse farne un uso intenso, è un po' piccolo. Help PC nuovo fai da te! - Miller - 11-07-2013 Comunque, tornando al discorso Quadro... con Max su quel pc si inchioda e diventa difficile lavorare molto ma molto prima a causa della scheda video che per cpu e ram. EDIT: non conoscendo bene la cpu ho guardato un po'... non mi sembra sto grande affare. Ossia, IMHO meglio un i5 4 core sotto tutti i punti di vista. Help PC nuovo fai da te! - Nico87 - 11-07-2013 Sarà il computer di casa dedito al mio personale cazzeggio (e al mio portfolio): onestamente, finora ho lavorato anche su misure più piccole di schermo..! Per la ram ero dubbioso, ma si sta presto ad aumentarla: ho ancora 3 slot liberi, e la fiera di Pordenone abbastanza vicina a casa....! :haha: La scheda video me l'hanno suggerita ma mi sto documentando... La quadro, sebbene perfetta per l'utilizzo lavorativo, la escludo proprio perchè dedita solo a quello (difatti negli uffici dove son stato hanno quasi sempre utilizzato quella!). Io, per quanto poco, pochissimo, ci vorrei pure giocare..!! Sembrerebbe abbastanza valida come scheda, in ogni caso: la fascia è medio bassa, ma può andare per quello che devo fare..... Spero!!EDIT: siete in tanti che mi han suggerito processori Intel piuttosto che AMD.. Potete spiegarmi quali sono le differenze? :oops: Help PC nuovo fai da te! - Elwood Blues - 11-07-2013 Nico87 Ha scritto:ma si sta presto ad aumentarla: ho ancora 3 slot liberi 2 liberi... Help PC nuovo fai da te! - Nico87 - 11-07-2013 Elwood Blues Ha scritto:2 liberi... Ehm.. Giusto..!
Help PC nuovo fai da te! - Elwood Blues - 11-07-2013 Nico87 Ha scritto:EDIT: siete in tanti che mi han suggerito processori Intel piuttosto che AMD.. Potete spiegarmi quali sono le differenze? :oops: Sono basati su due architetture diverse (sempre X86 ovviamente) Comunque in soldoni a parità di clock, i core intel della serie I5/I7 (haswell) hanno prestazioni superiori ai core AMD della serie FX (bulldozer/vishera) Su applicazioni ottimizzate single core o per un limitato numero di core (es. giochi), l'efficienza maggiore della cpu intel ti permette di avere prestazioni migliori Su applicazioni ottimizzate per multicore/multithreading abbastanza avanzato (es. elaborazione video), le cpu AMD FX recuperano parecchio e spesso sono anche più veloci Insomma la cosa è molto variabile in base all'applicazione, l'ideale sarebbe prendere almeno l'FX 8350 a 8 core per confrontarlo con un I5 a 4 core (ogni core amd ha una parte condivisa con il core successivo) EDIT: anche se queste prove non sono il massimo possono dare una vaga idea del comportamento a seconda dell'applicazione usata: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_9.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_8.html |