Mx5Italia
500 cabrio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 500 cabrio (/thread-2252.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

500 cabrio - el_Ganassa - 17-02-2009

key(cit.)

500 cabrio - P&R - 17-02-2009

Due errori, figli della ignoranza tipica dei nostri giorni.

Primo: la 500, quella vera, aveva il tettuccio apribile. Anche la sua rievocazione avrebbe dovuto averlo fin dall' inizio.
Secondo: chiamare cabrio qualcosa un normale tettuccio apribile.

Comunque, la preferisco alla versione "normale".
E prefererisco immensamente una vera 595 Abarth o Giannini a qualsiasi versione odierna.
: Chessygrin :

500 cabrio - pitch72 - 17-02-2009

ma non ho capito una cosa, si apre elettricamente arrotolando tutto , terzo stop, lunotto, tela, telaio ecc...mah.... :oops:

500 cabrio - eziomx - 17-02-2009

..caro P & R ...parole da scolpire ..nella pietra !!! :haha: :haha:

500 cabrio - Gas Guzzler - 17-02-2009

la mini cabrio è cabrio.
la punto cabrio è cabrio.

questa è una 500 con un tetto apribile, perchè la chiamano cabrio?

500 cabrio - eziomx - 17-02-2009

perchè sono "ignoranti "... : Chessygrin :

ma del resto il buon Lapo non sa i congiuntivi, vuoi che sappia la storia dell'auto ( e della sua FIAT )...

: Lol :

500 cabrio - Gas Guzzler - 17-02-2009

MarcObollo Ha scritto:soluzione già usata dalla citroen per la c3, funziona ed è una cosa molto simpatica, una piccola cabrio 4 posti mi mancava : Thumbup :
la C3 ha il pianale riprogettato ed irrobustito rispetto alla versione chiusa ed i montanti che, volendo, si levano totalmente.

peccato che sia Citroen, altrimenti il progetto è ben più interessante della fiat.

500 cabrio - Redfury - 17-02-2009

Ma non è più semplice comprarla con lo skydome?questa auto non ha nessun senso...Le mitiche fiat anni 90 non tirneranno più purtroppo Cry

500 cabrio - miataweb - 17-02-2009

P & R' Ha scritto:Due errori, figli della ignoranza tipica dei nostri giorni.

Primo: la 500, quella vera, aveva il tettuccio apribile. Anche la sua rievocazione avrebbe dovuto averlo fin dall' inizio.
Secondo: chiamare cabrio qualcosa un normale tettuccio apribile.
Quoto anch'io "l'anziano" P&R : Chessygrin :
ma in un'epoca in cui hanno avuto il coraggio di affibiare il titolo di "Coupè" ad una Classe A oppure di scrivere "Evo" sul culone di una Classe E : Hurted : non ci si meraviglia più di nulla...

Mica per niente il Mito "500" era TP.

500 cabrio - miataweb - 17-02-2009

piettrolino Ha scritto:peccato che sia Citroen, altrimenti il progetto è ben più interessante della fiat.
Questa spiegacela.

Io direi piuttosto:

Peccato che se vuoi girare coi capelli al vento i montanti della C3 li devi lasciare a casa e non la puoi più chiudere (e, come si dice, a volte piove) oppure te li porti appresso e... li piazzi in braccio al passeggero! (cit.) Mrgreen