Mx5Italia
Oz Ultraleggera - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Oz Ultraleggera (/thread-22081.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Oz Ultraleggera - Gagio - 23-02-2013

Toretto Ha scritto:Ti consiglio di leggere prima qualche discussione sul forum sia per quanto riguarda l'assetto sia per i cerchi.

Quoto.

:haha:


Ok, calma e sangue freddo: quella nel cofano e' una barra duomi, e non serve a limitare il rollio: irrigidisce l'avantreno.
Il roll bar giustamente irrigidira' il retrotreno, ma anche quello per il rollio fa poco e niente.

Le barre antirollio stanno sotto l'auto, all'avantreno ed al retrotreno, dette anche barre di torsione, vincolano le due ruote (per asse) evitando che una "salga" troppo rispetto all'altra, di fatto limitando la piega dell'auto su un fianco.


Oz Ultraleggera - Strato - 23-02-2013

Gagio Ha scritto:Quoto.

:haha:


Ok, calma e sangue freddo: quella nel cofano e' una barra duomi, e non serve a limitare il rollio: irrigidisce l'avantreno.
Il roll bar giustamente irrigidira' il retrotreno, ma anche quello per il rollio fa poco e niente.

Le barre antirollio stanno sotto l'auto, all'avantreno ed al retrotreno, dette anche barre di torsione, vincolano le due ruote (per asse) evitando che una "salga" troppo rispetto all'altra, di fatto limitando la piega dell'auto su un fianco.

Le barre antirollio dovrebbero essere di serie dal momento che è una milestone...sbaglio!?


Oz Ultraleggera - alex zanardi - 23-02-2013

tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.
te hai quella originale, o rinforzata?
perchè solo anteriore?

Quoto Gagio al pos 4.

per estetica se vuoi sicurezza sul bagnato abbassa poco, max 2 Cm.


Oz Ultraleggera - Strato - 23-02-2013

alex zanardi Ha scritto:tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.
te hai quella originale, o rinforzata?
perchè solo anteriore?

Quoto Gagio al pos 4.

per estetica se vuoi sicurezza sul bagnato abbassa poco, max 2 Cm.

Ho quelle originai...l'auto è già bassa di 3cm con le molle Tein. però rimane troppo morbida


Oz Ultraleggera - alex zanardi - 23-02-2013

forse confondi barre antirollio, con barra d'uomi.


Oz Ultraleggera - Gagio - 23-02-2013

alex zanardi Ha scritto:tutte le Mx hanno le barre antirollio anteriore e posteriore di serie.

Si e' confuso con la barra duomi, credo.


Oz Ultraleggera - Strato - 23-02-2013

Ho la duomi nel cofano e le antirollio originali...la macchina rimane troppo morbida in curva, quindi ho pensato di irrigidire il tutto partendo da un assetto regolabile


Oz Ultraleggera - alex zanardi - 23-02-2013

se la tua intenzione e quella di migliorare la sicurezza sul bagnato non abbassarla tanto.
inoltre dal mio punto di vista oltre agli ammortizzatori, ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione, con questa riesci a controllare il rollio.

per i cerchi come ti hanno gia detto un Et minore allarga la carreggiata, il modello/disegno va a gusti.


Oz Ultraleggera - Strato - 23-02-2013

alex zanardi Ha scritto:se la tua intenzione e quella di migliorare la sicurezza sul bagnato non abbassarla tanto.
inoltre dal mio punto di vista oltre agli ammortizzatori, ti consiglio di cambiare anche le barre di torsione, con questa riesci a controllare il rollio.

per i cerchi come ti hanno gia detto un Et minore allarga la carreggiata, il modello/disegno va a gusti.


Grazie del consiglio! Che Et consiglieresti?


Oz Ultraleggera - alex zanardi - 23-02-2013

la mia la uso quasi solo in pista.
su strada non mi preoccupo dell'estetica e uso gli OEm
per la pista o 2 treni
15X6,5 et35
15X7 et 37

con entrambi non ho problemi di gomme che raschiano, passano comodamente allinterno del passaruota,
forse anche con un ET 25/30 potrebbe starci ma io non lo prendo in considerazione perchè lo ritengo eccessivo per il caster. quindi meni tenuta/sicurezza