![]() |
Montaggio cda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Montaggio cda (/thread-22079.html) |
Montaggio cda - Miller - 24-02-2013 Ho montato anni fa per prova il biconico. Se ti può servire: [ATTACH=CONFIG]19897[/ATTACH] Montaggio cda - User 2788 - 24-02-2013 alessioattorresi Ha scritto:Se posso essere d'aiuto...... Così mi piace..almeno posso usare il tubo oem, senza dover prendere i siliconici, che a quanto pare dopo una breve ricerca, sembrano costare un po'.. e poi il cda messo li, è già in posizione per raccordarlo al corrugato e fare eventualmente il sistema randall Montaggio cda - User 2788 - 27-02-2013 Oggi ho finalmente montato il cda, e dato che i manicotti forniti assieme, non andavano bene, con il meccanico abbiamo adottato questo sistema, che forse è il migliore: Curva a 90 originale-debimetro-manicotto di fortuna proveniente da un tubo gentilmente fornito da un vicino di officina-cda La rimozione del sistema risonatore non pare abbia causato problemi di erogazione. E' inoltre stato eliminato il ricircolo vapori ( o meglio, scarica a terra...) Prime impressioni molto positive: sound emozionante, rapidità nel salire di giri...insomma sono soddisfatto!! Ecco qualche foto del lavoretto! ![]() ![]() ![]() Ora devo valutare se lasciare così com'è, o eventualmente usare un tubo per portare aria fresca al filtro. Nel caso pensavo al sistema randall, ma non vorrei diventasse troppo rumoroso.. Montaggio cda - Rava86 - 27-02-2013 Lasciarlo così è controproducente, aspirerebbe troppa aria calda rispetto a quello che potrebbe fare. Se riesci ad incanalare aria più fresca ne trarrai sicuramente dei benefici, specie dopo un uso prolungato. Rava Montaggio cda - magic80 - 27-02-2013 Bel lavoro, a parte il ricircolo vapori!! Da li l'aria viene ASPIRATA, pertanto prevedi di metterci al più presto un filtrino, se no sai la robaccia che tira dentro? ![]() Concordo sul fatto di andare a pescare altrove l'aria... con il randall + CDA mi faceva un rumore bestiale, se non vuoi esagerare porta un tubo che peschi aria nello stesso punto dell'aspirazione originale, almeno in movimento un po' di fresco lo becca... Montaggio cda - Nico87 - 27-02-2013 Rava86 Ha scritto:Lasciarlo così è controproducente, aspirerebbe troppa aria calda rispetto a quello che potrebbe fare. Se riesci ad incanalare aria più fresca ne trarrai sicuramente dei benefici, specie dopo un uso prolungato. Quoto: anche io l'avevo montato così e pescava un botto di aria calda...! C'è qualcuno che l'ha montato dietro al faro destro, e che gentilmente mi posta qualche foto del lavoro??? Montaggio cda - cioz05 - 27-02-2013 ma a parte fare baccano e consumare un botto di piu......serve? Montaggio cda - Rava86 - 27-02-2013 IMHO no, preferisco un buon filtro a pannello o un aspirazione tipo CAI o Lai. Però non lo ho mai provato quindi non mi posso esprimere con certezza. Culometricamente parlando penso che possa rendere qualcosa, con qualche strumento di misura più raffinato forse ci sarebbe un riscontro. Rava Montaggio cda - Nico87 - 28-02-2013 Io onestamente non ho mai provato altro sulla mx: sarei curioso di provare il filtro a pannello per vedere la differenza... Che sicuramente percepisci (e non solo in decibel) da quello originale. Ovviamente non ottieni mille cavalli in più, ma un'erogazione un pò più corposa ai medi sì, IMHO... Montaggio cda - Dangerfield78 - 28-02-2013 Faccio notare che sulla destra c'è quella strana paratia verticale dove pesca di solito lo snorkel... subito sotto c'è un buco... a mio avviso da li cmq entra aria fresca e la paratia serve a creare un piccola camera per isolare l'aria fresca dal resto del vano motore. Toglila...ormai non ha più senso...potrebbe essere anche controproducente. |