Mx5Italia
Migliori coilover per NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Migliori coilover per NC (/thread-22004.html)

Pagine: 1 2 3


Migliori coilover per NC - karlitos - 18-02-2013

io se ti posso essere d'aiuto ho ohlins... adesso su nc! su nb avevo i blistein so che le auto sono differenti e pure gl'anni! su ohlins ti posso dire che è impressionante il livello di risposta dell'idraulica! che copre elevatamente gl'avvallamenti e le asperita mentre si va forte anche nel pieno della corda di una traiettoria. questa è secondo me la cosa più eclatante che ti posso dire come differenza


Migliori coilover per NC - metalgriso - 19-02-2013

karlitos Ha scritto:io se ti posso essere d'aiuto ho ohlins... adesso su nc! su nb avevo i blistein so che le auto sono differenti e pure gl'anni! su ohlins ti posso dire che è impressionante il livello di risposta dell'idraulica! che copre elevatamente gl'avvallamenti e le asperita mentre si va forte anche nel pieno della corda di una traiettoria. questa è secondo me la cosa più eclatante che ti posso dire come differenza

grazie, ne terrò conto Thumbup


Migliori coilover per NC - Fr@nKi€_#7 - 20-02-2013

Giusto 2 video della NC di Rent4Ring Wink

[video=youtube;JerEXRGpBnI]http://www.youtube.com/watch?v=JerEXRGpBnI[/video]

[video=youtube;JYJ3ct8CB-o]http://www.youtube.com/watch?v=JYJ3ct8CB-o[/video]


Migliori coilover per NC - Gammer1098 - 20-02-2013

Io andrei senza pensarci due volte sugli Ohlins, rispetto a KW e Bilstein siamo su un altro livello.
Karlitos li ha montati e si trova molto bene, poi con la convenzione...


Migliori coilover per NC - metalgriso - 20-02-2013

molto probabilmente sarò pure io, tra un po' di tempo, un felice possessore di Ohlins DFV :chessygrin:


ps oggi guardando un po' meglio sul sito KW ho letto delle cose che mi hanno fatto un pochetto storcere il naso sul V3:

"The separate and independently adjustable rebound- and compression damping allows for an individual suspension setup for different uses and preferences. The unique patented system with its two-stage valves allows a rebound damping adjustment (comfort) and a compression adjustment (driving dynamics) in the low-speed range while the high-speed range which controls the driving safety, is fixed."

da quello che capisco, le regolazioni di compressione ed estensione hanno effetto solamente fino ad un limitato carico di lavoro degli ammortizzatori, rendendole poco influenti nella guida al limite in pista... : Neutral :


Migliori coilover per NC - metalgriso - 20-02-2013

o forse si riferisce a slow e fast bump/rebound (la velocità di movimento dell'ammortizzatore)?

cioè lo slow bump/rebound (che influenza i trasferimenti di carico) sarebbe regolabile mentre il fast bump/rebound (che influenza l'assorbimento delle asperità) sarebbe fisso


Migliori coilover per NC - .SharK - 20-02-2013

metalgriso Ha scritto:o forse si riferisce a slow e fast bump/rebound (la velocità di movimento dell'ammortizzatore)?

cioè lo slow bump/rebound (che influenza i trasferimenti di carico) sarebbe regolabile mentre il fast bump/rebound (che influenza l'assorbimento delle asperità) sarebbe fisso

La bassa velocità è quella che importa per le condizioni di guida in pista (percorrenza). Quando prendi un cordolo finisci invece nella zona che i kw dichiarano non essere regolabile. Questo "vizio" di kw di usare solo molle progressive o questo genere di limitazioni alle tarature non mi piace.

IMHO gli Ohlins sono una spanna sopra.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Migliori coilover per NC - metalgriso - 20-02-2013

.SharK Ha scritto:La bassa velocità è quella che importa per le condizioni di guida in pista (percorrenza). Quando prendi un cordolo finisci invece nella zona che i kw dichiarano non essere regolabile. Questo "vizio" di kw di usare solo molle progressive o questo genere di limitazioni alle tarature non mi piace.

IMHO gli Ohlins sono una spanna sopra.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si infatti all'inizio non avevo capito ed ho sparato una boiata :oops:


Migliori coilover per NC - Alberto T - 20-02-2013

Secondo il mio modesto parere, l'ammortizzatore "ideale" in pista sarebbe un doppia ghiera (h e precarico molla separati), molla lineare ø60 e 4 regolazioni separate per compressione/estensione in alta e bassa frequenza (alias "range-vel-speed-Q" tutti sinonimi).

Per alcune auto mi sono trovato molto bene anche con i doppia molla (entrambe lineari), ma sono davvero difficili da settare e pesano qualcosa in più dei mono.

Ah ovviamente il tutto di altissima qualità, con regolazioni lineari e nel minor peso complessivo possibile (limare sulle masse non sospese non è mai male).

Dite che chiedo troppo? :chessygrin:


Migliori coilover per NC - Fr@nKi€_#7 - 21-02-2013

Domanda semi-O.T.: una persona che conosco ha la fissa dello stelo interno grosso (vedi Bilstein che sui PSS 9-10 lo fa da 55mm),ma quanto conta realmente? O conta ma più su un McPherson?