![]() |
assicurazione on line (geniallyd) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: assicurazione on line (geniallyd) (/thread-21503.html) |
assicurazione on line (geniallyd) - stefano115 - 13-01-2013 io pure ho fatto con genialloyd per mx5 1600 in prima classe su roma da 511 a 426 per yaris 1400 di mia moglie da 500 a 311 la convenienza c'è!!!! assicurazione on line (geniallyd) - *Julian-84* - 13-01-2013 Io ho due macchine una assicurata con un tipo in carne e ossa (mio padre rompeva per assicurarmi con questo e del resto la macchina è intestata a lui) e l'mx (intestata a me) con genialloyd (dopo i mille pareri positivi che ho sentito dire dalla gente e da parenti) Effettivamente i prezzi di genialloyd non sono male anche se il tipo in carne ed ossa mi avrebbe fatto pagare 200 euro meno con le stesse garanzie. Sta di fatto che qualche tempo dopo aver fatto la genialloyd, vado insieme ad un amico che doveva fare un'assicurazione, a parlare con il tipo in carne ed ossa e gli dico che alla fine per l'mx ho optato per l'assicurazione online...questo però mi dice di stare attento perchè dicono di essere del gruppo allianz ma in realtà è un'altra cosa ed inoltre mi dice che queste assicurazioni on-line applicano (se possono) sempre e comunque il diritto di rivalsa, TANTO NON SAI DOVE ANDARLI A PRENDERE, mentre è più difficile che con le assicurazioni normali questo accada. (Non so se sia vero o meno, giudicatelo voi) Io quest'anno non farò più la genialloyd ma andrò da sto tipo anche perchè risparmierò un 300€ solo per mx... Se vi interessa metto alcune clausole della genialloyd sulla rivalsa: Rivalse - La rivalsa, per la garanzia di Responsabilità Civile obbligatoria, è un’azione legale che la Compagnia di assicurazione pone in atto nei confronti dell’Assicurato per recuperare tutto o parte dell’importo pagato a terzi per sinistri non coperti dalla garanzia o pagati nonostante la presenza di limitazioni di copertura, data l’impossibilità stabilita per Legge di negare il risarcimento una volta accertata la responsabilità del proprio Assicurato. Genialloyd fa valere il proprio diritto di rivalsa nel caso di dichiarazioni inesatte e/o reticenti, per i casi indicati nelle esclusioni della garanzia di Responsabilità Civile e nel caso di mancata distruzione dei documenti assicurativi, se richiesto dal contratto. Genialloyd infine si rivale fino a un massimo di € 5.000 per sinistri causati da guidatori con requisiti diversi da quelli indicati nella formula di guida scelta. Per dettagli: 1.4 Dichiarazioni inesatte o reticenze; 1.7 Consegna attestato di rischio; 1.10 Vendita o perdita di possesso del veicolo assicurato; 2.3 Soggetti esclusi dalla garanzia di Responsabilità Civile; 2.4 Cause di esclusione della garanzia di Responsabilità Civile; 2.5 Formule di guida 1.4 D ichiarazioni inesatte e reticenze Le dichiarazioni inesatte o le reticenze del Contraente o dell’Assicurato in merito ai dati che contribuiscono a determinare il premio di polizza o circostanze che influiscono sulla valutazione del rischio, possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo o la cessazione dell’assicurazione ai sensi degli artt.1892, 1893, 1894 e 1898 C.C.. Ciò vale anche nel caso in cui il Contraente o l’Assicurato, successivamente alla conclusione della polizza, omettano o dimentichino di comunicare a Genialloyd eventuali modifiche dei suddetti dati. I dati tariffari sono tutti quelli raccolti in quotazione e indicati nel documento di polizza, quali ad esempio, i dati riguardanti il proprietario/ locatario del veicolo, i dati del veicolo stesso, le formule di guida scelte e gli eventuali precedenti assicurativi. 2.4 Cause di esclusione e rivalsa della garanzia di Responsabilità Civile La garanzia di Responsabilità Civile non copre i danni causati dalla circolazione dei veicoli nelle aree riservate a traffico e sosta di aeromobili né dalla circolazione in piste o circuiti privati e dalla partecipazione a prove libere, allenamenti, gare o competizioni automobilistiche. La garanzia non copre inoltre: • se il conducente non è abilitato alla guida in base alle norme in vigore; • i danni ai terzi trasportati, per trasporto non conforme alle disposizioni di legge; • i danni cagionati a terzi da veicolo soggetto a provvedimento di fermo amministrativo ai sensi dell’art. 214 del vigente C.d.S.; • il veicolo utilizzato per le esercitazioni alla guida per conseguire la patente privata se la circolazione avviene senza osservare le disposizioni vigenti; • il veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, a cui sia stata applicata sanzione in via definitiva ai sensi degli artt. 186 e 187 del vigente C.d.S.; • i veicoli con targa prova se la circolazione avviene senza osservare le disposizioni vigenti; • se il veicolo assicurato non può circolare in quanto non in regola con le norme relative alla revisione; • i danni provocati dall’inquinamento dell’acqua e del suolo determinati da qualunque causa; • il noleggio con conducente, se il noleggio è effettuato senza l’osservanza delle disposizioni in vigore, comprese Leggi Regionali e Regolamenti Comunali; • i danni causati a terzi durante una gara di velocità non autorizzata ai sensi dell’articolo 9 bis del codice della strada, se al conducente sono state applicate in via definitiva le sanzioni previste dall’articolo 141 del medesimo codice. Nei casi sopra elencati e in tutti quelli dove il risarcimento sia comunque dovuto ai sensi del comma 2 art. 144 del Cod.A.P., Genialloyd eserciterà diritto di rivalsa nei confronti del Contraente e dell’Assicurato, per le somme che abbia dovuto pagare ai terzi nei confronti dei quali non è possibile opporre eccezioni in base alla Legge stessa. assicurazione on line (geniallyd) - face - 13-01-2013 Credo che anche le assicurazioni tradizionale abbiano la rivalsa in quei casi che hai citato. Cioè ad esempio se sei alla guida ubriaco mi pare normale che la responsabilità cade su di te , o no? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 assicurazione on line (geniallyd) - cioz05 - 13-01-2013 va che quello di mestiere deve vendere le assicurazioni...è ovvio che tiri acqua al suo mulino. io mai avuto problemi con genyalloyd, anche se cmq non ho avuto sinistri. e spero di non averne. sgraaaaat! ![]() assicurazione on line (geniallyd) - *Julian-84* - 13-01-2013 cioz05 Ha scritto:va che quello di mestiere deve vendere le assicurazioni...è ovvio che tiri acqua al suo mulino. io mai avuto problemi con genyalloyd, anche se cmq non ho avuto sinistri. e spero di non averne. sgraaaaat! Infatti, ho detto che ognuno la può interpretare come vuole...Dico solo che con genialloyd con tutte le garanzie che volevo erano 1186€ e che con lui erano 850€ con in più la garanzia che se uno senza assicurazione mi viene addosso, la mia assicurazione mi paga i danni. L'anno scorso ho fatto genialloyd solo perchè non hai sbattimenti di tempo e pagamenti (tutto on-line e telefonico), ma volete mettere avere a che fare con una persona fisica al posto di avere a che fare con uno al telefono che se qualcosa va storto non sai dove andare a prendere. Quest'anno andrò sicuramente da lui, la genialloyd mi ha mandato il preventivo di 1040€ domani vedrò da lui cosa viene, ma se l'anno scorso erano 850€ non penso superi i 1000. E comunque finche non capita qualcosa (sperando che non capiti mai niente...risgraaat) non puoi testare la serietà di un'assicurazione o di un'altra...questa è la verità. assicurazione on line (geniallyd) - *Julian-84* - 13-01-2013 face Ha scritto:Credo che anche le assicurazioni tradizionale abbiano la rivalsa in quei casi che hai citato. Cioè ad esempio se sei alla guida ubriaco mi pare normale che la responsabilità cade su di te , o no? Assolutamente si, l'unica cosa che mi ha detto sto tipo è che le assicurazioni on-line la applicano e se fottono le palle, mentre quelle tradizionali è più difficile che la applichino...poi boh...spero di non scoprirlo mai...... assicurazione on line (geniallyd) - face - 14-01-2013 beh julian te cmq stai dicendo che il tuo assicuratore ti sta trattando meglio della genialloyd, quindi a prescindere fai bene a stare con l'omino in carne e ossa... io pagherei la metà! poi parlavo con mia sorella ieri che mi diceva che sua suocera che ha anche lei la genialloyd ha avuto un incidente, ha chiamato il numero che ti danno per questi casi e l'hanno mandata direttamente dal carrozziere, ha preso appuntamento con lui per tale giorno e via. Son stati più veloci che quelle normali. Poi cmq si spera di non testare mai! assicurazione on line (geniallyd) - DUKE - 14-01-2013 face Ha scritto:beh julian te cmq stai dicendo che il tuo assicuratore ti sta trattando meglio della genialloyd, quindi a prescindere fai bene a stare con l'omino in carne e ossa... io pagherei la metà! io è (mi pare) da +10 anni che assicuro tutto con genialloyd e, a parte il risparmio, che quantifico in 500eurox 10anni=5.000euro (ma è molto di +!) per 2 auto e 1 moto, ti dico che: - se hai dimetichezza con rapporti "impersonali" (fax, telefono, internet) il servizio è ottimo (a mio padre 70enne con l'assicuratore che da 50 anni gli porta la polizza a casa, la sconsiglio...) - il servizio globale a livello di informazioni è ottimo; chi ti risponde al call center ti risponde in modo preciso ed esauriente. - in caso di sinistro, se utilizzi le carrozzerie convenzionate non fai praticamente nulla, altrimenti con una telefonata in più te la cavi comunque. - in caso di rimborso, con delega al carrozziere, nel giro di qualche giorno dopo la consegna della macchina riparata (6/7.000 euro di danno) il sinistro era chiuso e non ho anticipato nemmeno 1 euro. personalmente di controversie non ne ho mai avute quindi ti parlo per esperienza personale e "tranquilla". lo so che sembra uno spot per genialloyd ma io mi trovo molto bene e allo stesso prezzo non tornerei dall'assicuratore "classico". assicurazione on line (geniallyd) - aircooled - 14-01-2013 io non con un'altra assicurazione on-line (genertel), con la quale ho assicurato la motocicletta (ASI) mi trovo benissimo, risparmi anche più che assicurandola con le compagnie convenzionate ASI o FMI, avendo la possibilità di bloccare la polizza quante volte voglio. Immaginate che con UNIPOL avrei dovuto pagare 1350€ su una Kawasaki Z del '81 già ASI (senza poterla sospendere) mentre con Genertel pago 309 sospendibile. Per la Mazda far; a breve un preventivo sempre con loro. assicurazione on line (geniallyd) - face - 14-01-2013 sono abbastanza convinto di andarci con entrambe le auto, risparmierei parecchio! l'unica cosa che non capisco è perche per l'mx non offrano atti vandalici o eventi atmosferici, forse perchè sopra un tot di anni di vita del veicolo non lo fanno a prescindere? Ma con piu di 700 euro all'anno risparmiati posso anche farne a meno, se non prendo grandine per 2 anni me lo sono già ripagato. |