Mx5Italia
Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. (/thread-21406.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Doppiaeffe - 05-01-2013

la bici è il retaggio di un'epoca passata, in cui l' scolo la faceva da padrone:haha:. parlando da persone sensate ti consiglierei una bella 600, costa poco/pochissimo, è indistruttibile, non te la rubano manco se li paghi, i ricambi costano meno di quelli di uno scooter. costa massimo 200 euro, occupa lo spazio di una smart e ha i due posti dietro.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Gyu71 - 05-01-2013

Tigo, te le cerchi....:haha:

Comunque se vuoi rimanere "in linea" con la nostra smisurata passione per i rottami d'annata
io prima di lasciare la mia villetta a 7/8 km dall'azienda (adesso abito a 500mt), per l'uso che
ne faresti anche tu, stavo comprando una sciccosissima Renault R4.

La spiegazione è presto detta: l'intramontabile classe della spartanissima francesina è comunque
messa in secondo piano dall'insuperabile praticità e robustezza della stessa, senza contare i ridottissimi
costi di esercizio! Personalmente ne ho avuta in casa una dal 1979 al 2001 e son rimasto allibito
da quanto sia indistruttibile!!!
La usavano tutti, lasciandola fuori all'aperto ogni giorno, ci caricavamo l'impossibile, consumava pochissimo
e le facevamo i tagliandi una volta ogni due anni.Shock

Fu rottamata in un periodo in cui ero fuori casa per lavoro, tornato a casa, non trovandola più nel piazzale
dell'azienda andai su tutte le furie!!!:ranting3::ranting3::ranting3:

Con 1.500/2.000 euro la prendi in discrete condizioni, ti sinceri che non abbia la scocca sfondata
(unico vero problema che potrebbe avere, ma quelle in circolazione son state rifatte tutte!)
e non farti crucci per lasciarla fuori al freddo e al gelo: lei non si scomporrà mai e se te ne vorrai
disfare un giorno (anche se dopo averla comprata, usata ed apprezzata, non lo farai mai...) riavrai
i tuoi 2.000 euro sicuri, senza svalutazione!

Pensaci...Thumbup

[ATTACH=CONFIG]18324[/ATTACH]

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Antonio - 05-01-2013

Aaahhh fantastica la r4!!

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Gagio - 05-01-2013

Non lasciarti ingannare dalla necessita' di fare solo 6 km al giorno.

Noi cercavamo un fuoristrada per fare i 500 mt di sterrato in caso di neve, e adesso lo usiamo sempre!

Tra Natale e oggi c'abbiamo fatto anche Firenze-Napoli-Viareggio-Firenze, con le gomme tassellate per giunta!
(e infatti una c'e' esplosa ad Attigliano! :chessygrinSmile

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Elwood Blues - 05-01-2013

d'estate bicicletta sicuramente!

per l'inverno quoto la R4, mezzo fantastico! :chessygrin:

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - TIGO - 05-01-2013

Anche io sarei orientato per una biciclettaccia usata, solo che, come dire, non è che lavoro così vicino, è che hanno sostanzialmente soppresso l'autobus per raggiungere la ZTL. La fermata più comoda è, appunto, a 3km, poi ho altri 5 km di autobus. Questo per fare la persona civile, ecologista, e anche un pò pigra.
In alternativa affitto/compro un garage in ZTL vicino al lavoro e gli inquno la città con i miei mezzi eurozzeromeno, come dice giustamente il nuovo moderatore, finalmente me li godo :chessygrin:.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Gagio - 05-01-2013

Comprati un Segway e lo ammortizzi in 5 anni, scaricandolo integralmente, come "ausilio alla persona" (ma informati meglio, qualche anno fa si poteva)

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - alex zanardi - 05-01-2013

io ho una fiat uno Fire 1000 del 1993 che uso come secondo furgone, ci carico anche stampi da 200Kg, consuma pochissimo, costa praticamente niente da mantenere, bollo e assicurazione bassi, ha 200K km nessun problema, dorme fuori sotto pioggia e neve, e funziona sempre.
come la R4 consigliata da Giulio anche questa e un ottimo mulo, solo meno spaziosa.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Florinda - 05-01-2013

Bici in primavera/autunno, auto storica (pandino4x4?R4?2CV?) per l'inverno/estate.

Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno. - Rava86 - 05-01-2013

Io quoto chi ti consiglia la Uno o meglio ancora la Panda. Costano poco da acquistare, costano poco da mantenere, costano poco da aggiustare e costano poco di carburante (a patto di stare sulle versioni con motore Fire). I rottamai e ricambisti hanno sempre pronto il materiale necessario e si ripara pure con rami e foglie se necessario. Oltretutto la panda se abbatti i sedili ha anche un notevole spazio di carico.

Rava