Mx5Italia
Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? (/thread-21230.html)

Pagine: 1 2 3

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - flavio - 20-12-2012

Per fare leva col cacciavite e metti del nastro da carrozziere sulla porta contro lo specchietto , tre o quattro strati. Questo se fai attenzione dovrebbe impedire eventuali graffietti.

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Leonow - 20-12-2012

Rob72 Ha scritto:Ma se lo sistemi con qualche tipo di stucco e poi lo riprendi con un pennellino?
Il danno è così piccolo che, una volta montato, neanche si vedrà più...

Mhmmm ... si vede, si vede... poi, soprattutto, l'ho riverniciata tutta poco tempo fa, mi scoccia lasciarla così. E tra l'altro posso approfittare della vernice (poca ma bastevole) avanzata al carrozziere...

Ho provato a spargere richieste in giro per il forum, vediamo che succede... intanto ecco qua, vite cambiata! Wink

[ATTACH=CONFIG]17974[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17975[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17976[/ATTACH]

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Pepi - 20-12-2012

Una pulitina a quella molla no eh? Big Grin

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - ORZO - 20-12-2012

Io avevo la molla totalmente devastata dalla ruggine ed alla fine ho usato una delle molle frizione Ducati, mi erano avanzate quando montai l'antisaltellamento!!:chessygrin:

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - aleottosei - 20-12-2012

Pepi Ha scritto:Una pulitina a quella molla no eh? Big Grin

lo stavo scrivendo anche io...:chessygrin:

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Leonow - 20-12-2012

Ehm, lo so che la molla andava un po' ripulita, ma volevo rimontare al volo... sono stato in ferramenta e non hanno saputo darmi nulla di adatto per ripulirla, riprovo in uno più grande settimana prossima. Tanto appena riesco a trovare il pezzetto di plastica la devo smontare di nuovo. Più che altro non so se avventurarmi a cambiare anche l'altro perno prima che si rompa, tanto se il dx stava così il sinistro sarà lì lì immagino.

Oh, comunque grazie davvero a 313x, il link che mi hai postato è stato risolutore! :plus1:

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - aleottosei - 21-12-2012

Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ehm, lo so che la molla andava un po' ripulita, ma volevo rimontare al volo... sono stato in ferramenta e non hanno saputo darmi nulla di adatto per ripulirla, riprovo in uno più grande settimana prossima. Tanto appena riesco a trovare il pezzetto di plastica la devo smontare di nuovo. Più che altro non so se avventurarmi a cambiare anche l'altro perno prima che si rompa, tanto se il dx stava così il sinistro sarà lì lì immagino.

Oh, comunque grazie davvero a 313x, il link che mi hai postato è stato risolutore! :plus1:

ahaha in ferramenta non hanno saputo darti niente??non ci sono più le ferramenta di una volta...

[ATTACH=CONFIG]17979[/ATTACH] + [ATTACH=CONFIG]17980[/ATTACH]

Lol

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Pdor figlio di Kmer - 21-12-2012

potresti semplicemente pucciarla in quel particolare liquido rimuovi ruggine specifico......non mi viene il nome...ah sì..Aceto

poi spazzoli e via...non occorre che sia lucida brillante Smile

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Leonow - 21-12-2012

... ehm ... lo so ... :oops:
mi pareva ci fosse un prodotto specifico per sciogliere la ruggine...
... sono un pivello, lo so, ma pensavo non bastasse un po' d'aceto e la spazzola di ferro.
Touché, domani arismonto, spazzolo e faccio il giusto lavoro, col giusto criterio...
:fuite:

Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? - Pdor figlio di Kmer - 21-12-2012

si sicuramente fai una cosa fatta meglio con il prodotto suo...pure io ho quello specchietto bloccato Wink ma non ho proprio voglia di smontarlo :/