Mx5Italia
Info per possibile acquisto hard-top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Info per possibile acquisto hard-top (/thread-21216.html)

Pagine: 1 2 3

Info per possibile acquisto hard-top - smarty - 19-12-2012

Toretto Ha scritto:Verifica anche di avere i ganci laterali sulla macchina

Ciao Toretto, so di per certo avere i due "funghetti" (li chiamo così) esterni, nella zona baule.
I ganci laterali dove dovrei trovarli??

Dalle foto che mi sono state inviate sembrerebbe essere messo bene esteticamente.
Risulta essere stato conservato appeso.

Con lo style bar potrei avere problemi? Potrebbe interferire?

Ecco delle foto.

Che ne dite?
Cosa devo controllare/chiedere?
Andrei sicuramente a prenderlo di persona con la macchina.

Info per possibile acquisto hard-top - Rob72 - 19-12-2012

sull'ht ci sono 4 ganci.
2 si agganciano alle piastre che hai sul montante del parabrezza (dove si aggancia la capote), gli altri 2 su aggangiano a delle piastre (uguali a quelle per la capote) che stanno di fianco alle torrette delle cinture.
Se non le hai è opportuno installarle altrimenti rischi che l'ht in velocità ti voli via.

Rob72 Ha scritto:sull'ht ci sono 4 ganci.
2 si agganciano alle piastre che hai sul montante del parabrezza (dove si aggancia la capote), gli altri 2 su aggangiano a delle piastre (uguali a quelle per la capote) che stanno di fianco alle torrette delle cinture.
Se non le hai è opportuno installarle altrimenti rischi che l'ht in velocità ti voli via.

Questa la devo verificare. non credo di averle queste piastre ma devo dare un'occhiata.
Comprarle nuove cosa potrebbero costare?

L'interno del hard top di che colore dovrebbe essere? scuro o chiaro?

Info per possibile acquisto hard-top - fabryr. - 19-12-2012

smarty Ha scritto:Ciao Toretto, so di per certo avere i due "funghetti" (li chiamo così) esterni, nella zona baule.

Dalle foto che mi sono state inviate sembrerebbe essere messo bene esteticamente.
Risulta essere stato conservato appeso.

Con lo style bar potrei avere problemi? Potrebbe interferire?

Ecco delle foto.

Che ne dite?
Cosa devo controllare/chiedere?
Andrei sicuramente a prenderlo di persona con la macchina.
ciao con la style bar nessun problema,eventualmente quando monti il coperchio se fai fatica sui frankestein bolt puoi agire svitandoli leggermente e poi li riregoli per una miglior tenutaThumbup

Info per possibile acquisto hard-top - Toretto - 19-12-2012

smarty Ha scritto:Ciao Toretto, so di per certo avere i due "funghetti" (li chiamo così) esterni, nella zona baule.
I ganci laterali all'interno dell'abitacolo li vedi bene in questa discussione. La mia non aveva nulla in quella zona.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?11098-Attacchi-Hard-Top-Cosa-complicata&highlight=ganci+laterali

Se non dovessi averli dovrebbe esserci nel forum una guida su come tagliare le plastiche e avvitare i ganci.

Info per possibile acquisto hard-top - Antonio - 19-12-2012

L'interno dell'hard top è rivestito da un sottile strato di materiale spugnoso tipo neoprene, di colore nero.

Info per possibile acquisto hard-top - Rob72 - 19-12-2012

Antonio Ha scritto:L'interno dell'hard top è rivestito da un sottile strato di materiale spugnoso tipo neoprene, di colore nero.

quello che avevo io era in materiale plastico liscio.

Allora, credo di avere i ganci. Ho fatto delle foto, credo siano loro.

Ho messo un paio di foto dello style bar.

Per chi me lo chiedeva la mia è una NB FL 1.6 del 2003.

Info per possibile acquisto hard-top - Antonio - 19-12-2012

I ganci sono quelli Wink

Info per possibile acquisto hard-top - Hammer® - 19-12-2012

Ripeto, attento ai ganci anteriori, circa a metà 2003 sono stati modificati e potresti non riuscire ad agganciarli (devi provare, cmq si possono modificare con la versione aggiornata).