![]() |
Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 (/thread-21128.html) Pagine:
1
2
|
Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - smoke - 21-12-2012 E se fai tutto quel lavoro, m&s io li cambierei, soprattutto se hanno una certa età... Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Starsky - 21-12-2012 alex zanardi Ha scritto:se non vuoi spendere rettifica il tuo volano e non lo cambi, ma tieni presente che sul volano 1.8 puoi montare solo frizioni per 1.8, Grazie della risposta, è proprio come pensavo, a questo punto valuto seriamente di predere la Exedy stage 1 che dovrebbe essere sufficiente, avevo fatto un pensiero alla stage 2 solo perchè quella per 1600 costava uguale allo stage 1 per 1800, ma alla fine come resistenza alla coppia dovrebbero essere simili, per il volano penso che lo rettificherò visto che in Europa sotto i 350 euro non si trova quasi niente...se avete altri consigli sono tutto orecchie! Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Gagio - 21-12-2012 Rimetti la 1800 stock, che e' piuttosto ben sovradimensionata Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Starsky - 23-12-2012 Gagio Ha scritto:Rimetti la 1800 stock, che e' piuttosto ben sovradimensionata Si alla fine, salvo imprevisti o proposte che non si possono rifiutare, metterò la Exedy stage 1 che Brian di GoodWin Racing garantisce andare bene per sovralimentazioni sino agli 8 psi/ 0,55 bar, come nel mio caso! Inoltre mi sono informato sulla Exedy stage 2 a proposito dello stacco dovuto alla sua conformazione trilobata...ebbene lo stacco diventa piuttosto "secco" con ovvi problemi di fruibilità nelle partenze in città, cosa che vorrei evitare vista l'incrementata sensibilità all'acceleratore!! Se avete particolari link dove comprare Exedy da condividere, non esitate ![]() Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Gagio - 23-12-2012 Starsky Ha scritto:Si alla fine, salvo imprevisti o proposte che non si possono rifiutare, metterò la Exedy stage 1 che Brian di GoodWin Racing garantisce andare bene per sovralimentazioni sino agli 8 psi/ 0,55 bar, come nel mio caso! Inoltre mi sono informato sulla Exedy stage 2 a proposito dello stacco dovuto alla sua conformazione trilobata...ebbene lo stacco diventa piuttosto "secco" con ovvi problemi di fruibilità nelle partenze in città, cosa che vorrei evitare vista l'incrementata sensibilità all'acceleratore!! Se avete particolari link dove comprare Exedy da condividere, non esitate Confermo le tue esitazioni... anche io, su input del preparatore stavo per mettere una quadrilobata (al rame) poi alla fine ho preso la stock... quando il prep l'ha vista ha detto "ah, vabbe', ma questa e' bella corposa, hai fatto bene". Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Andr006 - 11-04-2021 Parlando di volano NB 1.6, si può portare in rettifica per alleggerirlo e equilibrarlo? C'è abbastanza materiale da togliere perché ne valga la pena? (Niente di eccessivo magari 1kg 1.5kg) RE: Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Saimon - 11-04-2021 (11-04-2021, 15:07)Andr006 Ha scritto: Parlando di volano NB 1.6, si può portare in rettifica per alleggerirlo e equilibrarlo? C'è abbastanza materiale da togliere perché ne valga la pena? (Niente di eccessivo magari 1kg 1.5kg) Avevo letto vecchi post di 10 anni fa che il gioco non vale la candela. Tra lavoro ed equilibratura se non sei tu stesso a farlo con le competenze necessarie ti conviene prenderlo nuovo Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - ilnaco - 12-04-2021 C'è qualcuno che ne aveva messi insieme un po e li aveva fatto in serie. Se così, riesci a contenere i costi. Altrimenti come già detto da altri non vale la pena. Da quello che mi hanno detto dovrebbero saltar fuori su mx5garage.it tra non molto Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk RE: Chiarimenti su volano e frizione per 1.6 - Andr006 - 12-04-2021 Ok, grazie mille per i consigli! |