Mx5Italia
Condizioni Master - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Condizioni Master (/thread-20125.html)

Pagine: 1 2 3

Condizioni Master - Eww - 04-10-2012

Niente tubo che perde, avevo lo slave spappolato.

La cosa si é risolta con un cambio della frizione, volano e appunto lo slave. Un lavoro di 4 ore.

L'ho fatto fare da Biraghi, pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Condizioni Master - Alex_RR - 12-01-2014

Sfrutto questa discussione già aperta, ecco me si presenta mio master:

-86.000 km
-olio sostituito 5 mesi fa
-nessuna perdita

l'impressione è che il pedale non risponda sempre allo stesso modo, a volte stacca prima e altre dopo. A parte questo nessun problema evidente.

[ATTACH=CONFIG]27326[/ATTACH]

l'olio è diventato grigio, qualcuno più esperto ha un paio di parole di conforto oppure procedo all'acquisto di master e slave nuovi? Rolleyes

Condizioni Master - Pdor figlio di Kmer - 12-01-2014

se il pedale risponde un pò a vanvera potrebbero esserci delle bolle nel circuito, hai spurgato bene quando hai cambiato l' olio ?

Condizioni Master - Alex_RR - 12-01-2014

credo di aver spurgato bene, il fastidio è proprio minimo, più che della risposta del pedale ero dubbioso riguardo al colore e se fosse o meno sintomo di usura... nel caso fossero da sostituire non mi ci metto nemmeno a spurgarlo e cambio tutto

Condizioni Master - Fr@nKi€_#7 - 12-01-2014

Si cambia se perde,altrimenti...

Condizioni Master - fra 90 - 23-01-2014

Buonasera a tutti, sfrutto la discussione già aperta per non intasare il forum Big Grin
Dunque, oggi ho fatto un tagliando con il cambio di praticamente tutti i liquidi..
Il livello nel Master era poco sopra il minimo, colore un po' scuro..
A detta del meccanico, le condizioni del master&slave sono buone ( 93.000 km ), il livello abbassato è dovuto a una piccola perdita dal "rinvio" sul cambio, difatti qualche goccia sul carterino c'era..
Ora, sul master & slave mi sono informato leggendo piu' cose possibili qui sul forum, difatti pensavo che molto probabilmente fosse quello, invece no.
Qualcuno mi sà dire come si chiama precisamente l'azionamento sul cambio, o meglio, su siti come "il" o "mx5parts" come lo trovo ?
Grazie molte Wink

Condizioni Master - Elwood Blues - 23-01-2014

fra 90 Ha scritto:A detta del meccanico, le condizioni del master&slave sono buone ( 93.000 km ), il livello abbassato è dovuto a una piccola perdita dal "rinvio" sul cambio, difatti qualche goccia sul carterino c'era..
Ora, sul master & slave mi sono informato leggendo piu' cose possibili qui sul forum, difatti pensavo che molto probabilmente fosse quello, invece no.
Qualcuno mi sà dire come si chiama precisamente l'azionamento sul cambio, o meglio, su siti come "il" o "mx5parts" come lo trovo ?
Grazie molte Wink

Non c'è nessun "rinvio", quello sul cambio è proprio lo slave!

Quando perde, gocciola sul triangolo inferiore della sospensione destra (lato passeggero).

Condizioni Master - fra 90 - 24-01-2014

Allora non ci siam capiti, o meglio, ho capito male io difatti quando mi parlava di sto cilindretto giù sono andato in confusione, poi avevo poco tempo e siam rimasti che controllerò spesso il livello, ma si sà già che è un lavoro che prima o poi si farà, acquisterò il kit di super emme alua, grazie della delucidazione ;-)

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

Condizioni Master - Giova636 - 24-01-2014

Se decidi di cambiarli, Super-Emme li stà realizzando ah un ottimo prezzo...120 spediti o più spedizione, non ricordo.

Condizioni Master - omermon - 24-01-2014

A 90.000km è quasi matematico che il gruppo master + slave si rompa. Dato che è una delle poche cose che ti possono lasciare a piedi in un'mx5, io li cambierei senza pensarci troppo approfittando dell'offerta di Super - Emme come dice Giova, davvero ghiotta.