Mx5Italia
Kit aspirazione jackson racing - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Kit aspirazione jackson racing (/thread-2000.html)

Pagine: 1 2 3

Kit aspirazione jackson racing - nitro-ale - 20-01-2009

coopersimo Ha scritto:azz il kit però costicchia davvero, io prenderei solo il cassoncino, poi il resto riesco a farlo io, il problema é questo cavetto che non so se é specifico oppure si riesce a crearsi da soli anche la prolunga..

sai che avevo la stessa idea? la prolunga è solo filo elettrico, tagli speli congiungi, per elemento filtrante cosa useresti? spugna? il tubo? corrugato?

Kit aspirazione jackson racing - coopersimo - 21-01-2009

nitro-ale Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:azz il kit però costicchia davvero, io prenderei solo il cassoncino, poi il resto riesco a farlo io, il problema é questo cavetto che non so se é specifico oppure si riesce a crearsi da soli anche la prolunga..

sai che avevo la stessa idea? la prolunga è solo filo elettrico, tagli speli congiungi, per elemento filtrante cosa useresti? spugna? il tubo? corrugato?

come elemento filtrante il k&n a pannello secondo me va bene......il tubo di connessione con il corpo farfallato si fa anche in acciao con le curve appropriate....

Kit aspirazione jackson racing - nitro-ale - 21-01-2009

se procedi mantienici aggiornati

nitro-ale Ha scritto:se procedi mantienici aggiornati

l idea che avevo alternativa altrimenti era di creare un tubo partendo dal cassoncino originale in modo da portare aria fresca al filtro...e fare un carter para-calore....oppure tentare di spostare un po dai collettori di scarico il cassoncino ma la vedo dura...

Kit aspirazione jackson racing - nitro-ale - 21-01-2009

eh ma non è la stessa cosa :d

nitro-ale Ha scritto:eh ma non è la stessa cosa :d

no eh?

Kit aspirazione jackson racing - Mattia_Tolio - 07-09-2011

Riesumo un'attimo questo topic per domandarvi una cosa senza fare un'altro topic su di esso.

Mi era venuta anche a me la "malsana" idea di montarlo.
Ma ho notato che è disponibile solo per NA fino al '97.
Ora volevo sapere se qualcuno di voi monta lo stesso su una NB del 2004.

Il contro come avevate scritto è il prezzo.
Però come prestazioni come siamo messi !?
Il gioco vale la candela? Smile

Kit aspirazione jackson racing - Doppiaeffe - 07-09-2011

il costo del kit è notevole, ma al momento è miglior kit di aspirazione a detta di molti. dalle rullate loro dicono che si prendano millemila cavalli, ma io ho forti dubbi, anche se di migliorare migliora.

di contro c'è il costo che è oggettivamente elevato. sulla tua fl mi permetto di consigliarti di mettere un bel cat. sport metallico, che a parità di spesa di da +cv e poi di procedere all'aspirazione...

Kit aspirazione jackson racing - Mattia_Tolio - 08-09-2011

Doppiaeffe Ha scritto:il costo del kit è notevole, ma al momento è miglior kit di aspirazione a detta di molti. dalle rullate loro dicono che si prendano millemila cavalli, ma io ho forti dubbi, anche se di migliorare migliora.

di contro c'è il costo che è oggettivamente elevato. sulla tua fl mi permetto di consigliarti di mettere un bel cat. sport metallico, che a parità di spesa di da +cv e poi di procedere all'aspirazione...

Sinceramente a me puzza un po quando prendi sui 14 cv.

Il car. lo trovo benissimo su mx-5parts giusto?
C'è qualcuno che lo monta già?
Pareri ? Smile

Kit aspirazione jackson racing - Doppiaeffe - 08-09-2011

magari non prendi 14 cv ma sicuramente aumenti il maf e abbatti la temperatura in entrata.