![]() |
Consiglio su capote con Ht - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Consiglio su capote con Ht (/thread-19884.html) |
Consiglio su capote con Ht - Pdor figlio di Kmer - 08-09-2012 LucaJones Ha scritto:Quanto si impiega per disinstallare ed installare l'hard top? su na e nb confermo qnanto detto...inoltre grazie ad opensky ho imparato a farlo da solo ![]() per la terza serie invece non saprei se la cosa sia più o meno rapida...potresti chidere a dez Consiglio su capote con Ht - oldcafe - 08-09-2012 No era una mia curiosità Personalmente la trovo un operazione inutile, anche perché chiudere la capote con zero gradi, non è molto agevole, e forse anche controproducente comunque come già detto, a parte l'inconveniente dello scolorimento, non c'è nessuna controindicazione, io gli metto anche il tonneau, così rimane anche più "pulito" Consiglio su capote con Ht - mamolato - 08-09-2012 ...intanto grazie a tutti per i consigli..... penso proprio che l'idea di togliere ogni tanto l'HT (anche per fare un giretto in TD se il tempo lo consente) e stiracchiare un pò la capote non sia una cattiva idea, ho visto togliere e mettere un HT e devo dire che, in 2, e proprio una questione di 2/3 minuti... mentre togliere e/o mettere la capote credo non sia un lavoro "velocissimo" e/o "facilissimo", oltre a precludere la possibilità di TD invernale.... PS: un vicino di casa con spider (non miata) usa mettere d'inverno della stoffa bianca di cotone (penso ex-lenzuola) fra le varie pieghe (?) Consiglio su capote con Ht - cawa - 08-09-2012 Come fai a mettere il tonneau sotto l'ht? Avevo provato ma non ci stanno tutti e due agganciati alla cornice posteriore inviato dal mio 386 usando win 3.1 Consiglio su capote con Ht - oldcafe - 08-09-2012 cawa Ha scritto:Come fai a mettere il tonneau sotto l'ht? Avevo provato ma non ci stanno tutti e due agganciati alla cornice posteriore Basta regolare i due funghetti posteriori Consiglio su capote con Ht - cawa - 08-09-2012 Dopo 10 anni di mx scopro solo ora che sono regolabili :p allora poi provo, in pratica come andrebbero ad agganciarsi il tonneau e l'ht? inviato dal mio 386 usando win 3.1 Consiglio su capote con Ht - oldcafe - 08-09-2012 Semplicemente monti il tonneau normalmente e poi gli appoggi sopra l'ht e lo chiudi ![]() Consiglio su capote con Ht - LucaJones - 08-09-2012 oldcafe Ha scritto:No era una mia curiosità Ah, meno male ![]() Il manuale indica pari a 5° C la temperatura minima a cui si può sollevare o abbassare il soft top senza danneggiarlo. Quando ho scritto di farlo "stiracchiare", pensavo che venisse fatto in un box ad una temperatura ben superiore ai 5° C. Ma non l'ho scritto; meglio specificarlo. Consiglio su capote con Ht - Ratapignata - 11-09-2012 oldcafe Ha scritto:Fatemi capire, questo inverno voi ognitanto vorreste levare l'HT per tirare su il ST? Io no ma non faccio testo... L'HT l'inverno scorso l'ho tenuto montato solo per 15 giorni, poi di nuovo soft top (e se non piove TD)......:chessygrin: Consiglio su capote con Ht - Rob72 - 11-09-2012 Io mettevo l'HT quando avevo la capote messa male e non più perfettamente impermeabile. Poi quando ne ho messa un'altra l'ho venduto, dato che il piacere di andare in TD d'inverno è indescrivibile, soprattutto con la neve sulle strade! :chessygrin: Ad ogni modo per montare/smontare l'HT (ci si riesce da soli, ma per non rischiare di far danni sbattendolo sulla carrozzeria, meglio essere in 2) si impiega un minuto circa. Per metterlo basta aprire la capote, appoggiare l'HT sui funghetti e chiudere i ganci; per toglierlo idem (al contrario :happy ![]() Gli ultimi anni ho invece preferito smontare la capote (con la pratica e con gli attrezzi pronti sul posto ci vuole mezz'ora al massimo) ottenendo un vano di carico molto più ampio e pratico. Comunque a mio avviso è inutile togliere l'HT al solo scopo di "far sgranchire le gambe" alla capote... come detto basta metterlo con la capote ben pulita ed asciutta. |