![]() |
Pneumatici.. Esperienze e consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Pneumatici.. Esperienze e consigli (/thread-1960.html) |
Pneumatici.. Esperienze e consigli - mr.magoo87 - 12-01-2009 driftlord Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto magneto è in parole povere convergenza,angoli,incidenza,ecc. ok... ma qui stiamo parlando di utenti normali,non gente che va al mugello con una Type R con le Slick. Pneumatici.. Esperienze e consigli - Baron - 12-01-2009 Ricordiamo che gli angoli di magneto sono per NA/NB che a differenza della NC hanno il quadrilatero anche dietro e quindi si comportano in maniera diversa. Pneumatici.. Esperienze e consigli - driftlord - 12-01-2009 mr.magoo87 Ha scritto:driftlord Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1pnvyghx]l'assetto magneto è in parole povere convergenza,angoli,incidenza,ecc. ok... ma qui stiamo parlando di utenti normali,non gente che va al mugello con una Type R con le Slick.[/quote:1pnvyghx] Avevo gomme stradali x il mugello cmq... Trovo che avere una campanatura più accentuata all'anteriore dia (SU STRADA ASCIUTTA) i sui bei vantaggi anche in strada...parlando di NC (ha la campanatura anteriore a zero) ha un sottosterzo pauroso ed un inserimento curva da far pietà. Cio' che dà stabilità al posteriore è più che altro la convergenza...se uno vuole un posteriore bello piantato è sufficiente regolar bene la convergenza in modo positivo. Un grado di convergenza in più lo senti 10 volte tanto di un grado di campanatura. All'anteriore invece x avere un buon inserimento e diminuire il sottosterzo bisogna giocare con la campanatura. Pneumatici.. Esperienze e consigli - DreaMerX*5 - 12-01-2009 OT driftlord Ha scritto:Avevo gomme stradali x il mugello cmq... Proverei questa soluzione di campanatura maggiore all' anteriore.. in cosa cambia il comportamento?? pregi e difetti : Thumbup : dopodicchè chiudiamo l' OT ragazzi Voi che pneumatici usate? Pneumatici.. Esperienze e consigli - Gigi74 - 12-01-2009 DreaMerX*5 Ha scritto:Dunlop SP Sport Maxx Ciao io ho appena montato le Dunlop Sport Maxx 205/45/17...e ci ho appena fatto solo poco più di 1000 Km e devo dire che solo ora mi sembra che inizino a reagire meglio...ti diro più avanti... ciao GG Pneumatici.. Esperienze e consigli - driftlord - 12-01-2009 Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male. Fino a -2 gradi non avrai alcun problema di consumi anomali di pneumatici... Ti consiglio x uso stradale -2 avanti e -1 dietro. Convergenza zero all'anteriore (x avere un avantreno reattivo ma non instabile) posteriore chiusa (positiva o toe in) da 0,6 cm fino ad 1...x avere un retrotreno bello stabile e controllabile in caso di sbandata. Pneumatici.. Esperienze e consigli - Filos - 12-01-2009 driftlord Ha scritto:Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male. Ogni valore da te indicato (-2, -1, etc) è riferito alla singola gomma right? :oops: Pneumatici.. Esperienze e consigli - driftlord - 12-01-2009 Filos Ha scritto:SIdriftlord Ha scritto:Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male. Pneumatici.. Esperienze e consigli - DreaMerX*5 - 12-01-2009 grazie delle dritte.. : Thumbup : Pneumatici.. Esperienze e consigli - mr.magoo87 - 12-01-2009 non per dire... ma a sti valori non ci arrivi mica (almeno,la mia FL non ci arriva) |