![]() |
Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Vano motore: rare evoluzioni... ;) (/thread-19594.html) |
Vano motore: rare evoluzioni... ;) - dmax23 - 21-08-2012 Sto ragazzo ne ha di idee... Bella! Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Marco1788 - 21-08-2012 azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL" Grandissimo ![]() [ATTACH=CONFIG]14793[/ATTACH] manca solo il convogliatore ^^ Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012 Marco1788 Ha scritto:azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL" Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia. Proprio così sarà la versione definitiva! Ma nessuno si è accorto che Per far passare il tubo dell'aspirazione ho installato un radiatore diverso più stretto? ![]() Vano motore: rare evoluzioni... ;) - dmax23 - 21-08-2012 crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia. Bah, io pensavo che fosse cosí su Nb o lo avessi spostato, nulla NA non c'é verso di farlo, sono appena andato a controllare! ;-) Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Marco1788 - 21-08-2012 crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia. Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^ Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012 Marco1788 Ha scritto:Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^ No è solo piu stretto, lo spessore è identico. Dopo lunghe ricerche su un sito di ricambi ho trovato un radiatore di una toyota del 92, compatibile col nostro. Chiaramente ho dovuto modificare tutti i supporti, la ventola di raffreddamento e ho dovuto fare un nuovo convogliatore d'aria nella bocca del raffreddamento, per adattarlo alla nuova misura del radiatore. Un lavoraccio! ![]() Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Marco1788 - 21-08-2012 crissss Ha scritto:No è solo piu stretto, lo spessore è identico. azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno? Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012 Marco1788 Ha scritto:azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno? Nessunissimo, e il bello è che proprio in questo periodo l'ho sfruttata bene anche in pista senza segni di surriscaldamento. Tra l'altro il cooling reroute funziona alla grande, a me pare che raffredda molto meglio. Da notare anche che ho solo 1 ventola di raffreddamento, non 2! Vano motore: rare evoluzioni... ;) - hawkins - 24-08-2012 Ciao Crissss, complimenti per il lavorone! domandina, visto che anche io sono in procinto di effettuare il reroute del circuito di raffreddamento.. ho preso il kit di 949 racing, e leggendo bene le istruzioni e i consigli di montaggio suggeriscono di cambiare la guarnizione della testa con una 94-00'. Sostengono infatti che la nostra guarnizione sia stata modificata da mamma mazda per ovviare al problema del surriscaldamento, riducendo la portata d'acqua al cilindro #1 a favore di un maggior flusso nel resto del motore. fare il reroute senza cambiare guarnizione sostengono possa dare problemi.. tu come hai risolto? grazie, hawk Vano motore: rare evoluzioni... ;) - .SharK - 25-08-2012 Vado a memoria quindi potrei sbagliare, solo le post 2004 1.8 sono modificate. Vedasi differenze enormi che ho riscontrato tra le auto di theracer e di pit in termini di temperature è necessità del reroute Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |