Mx5Italia
Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Vano motore: rare evoluzioni... ;) (/thread-19594.html)

Pagine: 1 2 3

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - dmax23 - 21-08-2012

Sto ragazzo ne ha di idee...
Bella!

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - Marco1788 - 21-08-2012

azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL"

Grandissimo Thumbup
[ATTACH=CONFIG]14793[/ATTACH]
manca solo il convogliatore ^^

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - crissss - 21-08-2012

Marco1788 Ha scritto:azz...hai realizzato quello che dicevo da tempo..."il filtro della racing beat della NC su NB/NB-FL"

Grandissimo Thumbup
[ATTACH=CONFIG]14793[/ATTACH]
manca solo il convogliatore ^^

Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.
Proprio così sarà la versione definitiva!

Ma nessuno si è accorto che Per far passare il tubo dell'aspirazione ho installato un radiatore diverso più stretto? Smile

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - dmax23 - 21-08-2012

crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.

Ma nessuno si è accorto che Per far passare il tubo dell'aspirazione ho installato un radiatore diverso più stretto? Smile

Bah, io pensavo che fosse cosí su Nb o lo avessi spostato, nulla NA non c'é verso di farlo, sono appena andato a controllare! ;-)

Inviato dalla tavolozza con Topatolc HD

crissss Ha scritto:Cavoli bello questo! Non sapevo esistesse gia.

Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^

Marco1788 Ha scritto:Onestamente volevo mantenere quello originale ma non sapevo dove far passare il tubo....più stretto ma più spesso....dicci dicci ^^

No è solo piu stretto, lo spessore è identico.
Dopo lunghe ricerche su un sito di ricambi ho trovato un radiatore di una toyota del 92, compatibile col nostro.
Chiaramente ho dovuto modificare tutti i supporti, la ventola di raffreddamento e ho dovuto fare un nuovo convogliatore d'aria nella bocca del raffreddamento, per adattarlo alla nuova misura del radiatore. Un lavoraccio! Smile

crissss Ha scritto:No è solo piu stretto, lo spessore è identico.
Dopo lunghe ricerche su un sito di ricambi ho trovato un radiatore di una toyota del 92, compatibile col nostro.
Chiaramente ho dovuto modificare tutti i supporti, la ventola di raffreddamento e ho dovuto fare un nuovo convogliatore d'aria nella bocca del raffreddamento, per adattarlo alla nuova misura del radiatore. Un lavoraccio! Smile

azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno?

Marco1788 Ha scritto:azz...problemi di surriscaldamento che alcuni hanno riscontrato in questo periodo con questo caldo? nessuno?

Nessunissimo, e il bello è che proprio in questo periodo l'ho sfruttata bene anche in pista senza segni di surriscaldamento.
Tra l'altro il cooling reroute funziona alla grande, a me pare che raffredda molto meglio. Da notare anche che ho solo 1 ventola di raffreddamento, non 2!

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - hawkins - 24-08-2012

Ciao Crissss, complimenti per il lavorone! domandina, visto che anche io sono in procinto di effettuare il reroute del circuito di raffreddamento.. ho preso il kit di 949 racing, e leggendo bene le istruzioni e i consigli di montaggio suggeriscono di cambiare la guarnizione della testa con una 94-00'. Sostengono infatti che la nostra guarnizione sia stata modificata da mamma mazda per ovviare al problema del surriscaldamento, riducendo la portata d'acqua al cilindro #1 a favore di un maggior flusso nel resto del motore. fare il reroute senza cambiare guarnizione sostengono possa dare problemi.. tu come hai risolto?

grazie, hawk

Vano motore: rare evoluzioni... ;) - .SharK - 25-08-2012

Vado a memoria quindi potrei sbagliare, solo le post 2004 1.8 sono modificate.

Vedasi differenze enormi che ho riscontrato tra le auto di theracer e di pit in termini di temperature è necessità del reroute

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2