![]() |
[NA/NB] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA/NB] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 (/thread-19584.html) |
[NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Fabiolous - 20-08-2012 Grande lavoro Crissss!!! Non ho capito una cosa: hai modificato o creato un nuovo telaio? Ecco perchè sui curvoni veloci in autostrada non mi da la stessa sensazione di stabilità rispetto all'assetto stock. Ero convinto che fosse una mia incapacità alla guida.... [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Elwood Blues - 20-08-2012 E' la culla originale opportunamente modificata nella parte del fissaggio dei triangoli inferiori [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - open_sky - 20-08-2012 ottima recensione! idea semplice ma molto funzionale! Già ti ho fatto i complimenti quando la stavi progettando, ora non posso che confermare... [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Pepi - 20-08-2012 Interessante, questo rafforza la mia idea di non scendere troppo con l'assetto ma migliorare la qualità dei componenti e montare topmounts NB all posteriore della mia NA... [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Elwood Blues - 20-08-2012 Pepi Ha scritto:montare topmounts NB all posteriore della mia NA... devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore... [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Gyu71 - 20-08-2012 Bravo Crisss!!! ![]() Hai fatto proprio un bello studio, credo che molti ne trarranno spunto. Confermo che l'assetto troppo basso è valido solo per "tuning statico", personalmente avevo equipaggiato la mia NA montando dei super-economici coilovers "TA-Technics" da 200 euro, regolando il tutto (dopo infinite prove!) abbassando il corpo vettura -25mm all'anteriore e -20mm al posteriore. Un certo "assestamento" ha comunque in seguito incrementato l'abbassamento di un ulteriore 8/10mm per entrambi gli assi. Nonostante la pessima qualità dei componenti, la mia NA rimane comunque abbastanza equilibrata ma in alcuni punti, come per esempio il curvone di Vallelunga, da fare intorno ai 180km/h..., evince l'aspetto da te notato e citato! [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Lanf - 20-08-2012 Anche la mia non è troppo bassa dietro. E non posso certo lamentarmi. [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Pepi - 20-08-2012 Elwood Blues Ha scritto:devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore... si certo, mi riferivo ad un kit di FM che credevo fornisse solo quelli posteriori... [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - dmax23 - 20-08-2012 Elwood Blues Ha scritto:devi montarli dappertutto, a meno di non montare ammortizzatori diversi tra anteriore e posteriore... No no, se hai dei coilover non c'è problema, montali solo dietro e vai tranquillo. Anche con gli ammo fissi se metti solo dietro i top mount NB in realtà l'altezza cambia poco, cambia molto lo spazio che ha lo stelo prima di arrivare a fondocorsa, la molla appoggia piú o meno alla stessa altezza. Non ricordo precise precise le cifre ma in linea di massima è cosí! Inviato con intelligentofono e topatolc. [NA, NB, NBFL] Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 - Elwood Blues - 20-08-2012 Pepi Ha scritto:si certo, mi riferivo ad un kit di FM che credevo fornisse solo quelli posteriori... quelli del kit fm stage 1.5 sono ammortizzatori per NA con un top mount custom che non è quello della NB se vuoi montare i top mound normali della NB devi usare ammortizzatori per NB dmax23 Ha scritto:No no, se hai dei coilover non c'è problema, montali solo dietro e vai tranquillo. Anche con gli ammo fissi se metti solo dietro i top mount NB in realtà l'altezza cambia poco, cambia molto lo spazio che ha lo stelo prima di arrivare a fondocorsa, la molla appoggia piú o meno alla stessa altezza. Non ricordo precise precise le cifre ma in linea di massima è cosí! intendevo per un puro discorso di montaggio degli ammortizzatori, a memoria il filetto degli ammortizzatori cambia tra NA e NB (più lungo) e non mi pare si riescano a montare ammortizzatori NA con i TM della NB o sbaglio? |