![]() |
Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro (/thread-19345.html) |
Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - marvel - 02-08-2012 Permettetemi di dissentire. Io ho la mappattura con la 100 ottani e non ho mai avuto problemi: mi porto dietro un paio di bottigliette di un additivo specifico e se ne ho bisogno lo butto dentro. Per la verita la diffusione ormai totale della verde a 100 ottani ha reso questa operazione inutile e metto l'additivo in questione (ne parlai in passato e facemmo anche dei gruppi d'acquisto visto che il suo utilizzo ha reso "felici" tutti quelli che l'hanno fatto) solo per "priscio", per divertimi con qualche cv in più. Anche all'estero non ho avuto mai problemi a trovare la 100, anche in Croazia e Montenegro dove stato diverse volte e dove fino a qualche anno fa era più facile che in Italia trovare il carburante in questione anche su piccole isole. Quindi io ti consiglio di farlo e con un pò d'antico in più rendi la mappattura più "remunerativa" da un punto di vista prestazionale. Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - DreaMerX*5 - 04-08-2012 grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male.. quale additivo usi? dove lo prendi? Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - DreaMerX*5 - 04-08-2012 .SharK Ha scritto:Fai 2 o 3 pieni di 95. hai ragione Shark, avevo capito male io, mi hanno confermato che se devo mapparla per la 95 deve avere in serbatoio solo la 95 pura Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - DreaMerX*5 - 04-08-2012 Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani? Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - Baron - 04-08-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:Chi conosce bene l'elettronica di tale auto può confermare che se si mappa a 95 ottani ma si mette la 100, la centralina comunque risponde per la 100 ottani? Non conosco l'elettronica della nb ma conosco molto bene quella della NC. Per la NC se mappi per 95 ottani metti la 100 la centralina funziona come con la 95. Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - x-vas - 04-08-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:grazie del parere Marvel.. l'idea di camminare con un additivo da aggiungere alla Verde normale qualora sventuratamente non si trovasse un distributore idoneo non è male.. i miei amici con le impreza pompate.....usano il magigas; e quando vanno in pista mettono la 100+magigas per stare tranquilli Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - DreaMerX*5 - 04-08-2012 Il Magigas da 4 punti di ottano mentre cosa ne pensate e cosa sapete di questo Bardahl Octane Boost: http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-OCTANE-BOOSTER-300-ML-BARDAHL-/280701008231?pt=Ricambi_automobili&hash=item415b157967 ? Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - DreaMerX*5 - 04-08-2012 Baron Ha scritto:Non conosco l'elettronica della nb ma conosco molto bene quella della NC. Per la NC se mappi per 95 ottani metti la 100 la centralina funziona come con la 95. mi sembra strano, per quel che so si suppone che la FL 1.8 per via della sua motorizzazione commercializzata identicamente a livello internazionale dovrebbe avere sensori che ne variano sensibilmente la mappatura e l'accensione..rendendo logico l'utilizzo di benzina ad alto numero di ottani Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - x-vas - 04-08-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:mi sembra strano, per quel che so si suppone che la FL 1.8 per via della sua motorizzazione commercializzata identicamente a livello internazionale dovrebbe avere sensori che ne variano sensibilmente la mappatura e l'accensione..rendendo logico l'utilizzo di benzina ad alto numero di ottani quindi nonostante un motore di 10 anni, dovrei guadagnare qualcosa mettendo la 100? allora proverò Mappatura! mappare la Miata per la 100 ottani..pro e contro - Lanf - 05-08-2012 Sono motori poco spinti. SI fa fatica a vedere la differenza. |