![]() |
Albero di trasmissione in allu... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Albero di trasmissione in allu... (/thread-17901.html) |
Albero di trasmissione in allu... - .SharK - 15-04-2012 Tutti che usano l'auto solo in pista e fanno time-attack qui dentro (o che fanno hard parking al bar dicendo "ho l'albero in carbonio, sono ilpiuffigo" : Blink ![]() Cominciate a togliere il climatizzatore, tutta la moquette, tutte le paratie anti rumore/calore/altro, tutti i dispositivi di sicurezza, barre anti-intrusione, console, sedili, dispositivi di illuminazione, ecc ecc. Ed in parallelo rimuovete tutti i dispositivi antinquinamento, i sistemi di controllo, ecc ecc. Poi ne riparliamo. Albero di trasmissione in allu... - Brunix - 15-04-2012 Shuy Ha scritto:in carbonio invece è buono? A occhio dovresti avere il box pieno di roba super teNNica Albero di trasmissione in allu... - [Slide] - 15-04-2012 Brunix Ha scritto:A occhio dovresti avere il box pieno di roba super teNNicaEh? Albero di trasmissione in allu... - Brunix - 15-04-2012 Shuy Ha scritto:Eh? Bho Albero di trasmissione in allu... - Marco1788 - 15-04-2012 .SharK Ha scritto:Tutti che usano l'auto solo in pista e fanno time-attack qui dentro (o che fanno hard parking al bar dicendo "ho l'albero in carbonio, sono ilpiuffigo" : Blink se si vuole mantenere l'auto anche per uso stradale tutto non si può fare...ma clima moquette etc...nei limiti per la circolazione stradale perchè no? ^^ ma in questo caso si parla di trasmissione...e l's2000 di cui parlo le cose da te citate le ha tolte tutte...(a parte i dispositivi di illuminazione)...e l'albero di trasmissione in questione fin'ora ha sopportato parecchie sessioni di time attack e drift senza nessun danno.... appena ho l'occasione provo a sentire deve l'ha recuperato ^^ Albero di trasmissione in allu... - .SharK - 15-04-2012 Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi: 1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato) 2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica) Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine: - cerchi - volano - pulegge servizi - dischi freno POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi) Albero di trasmissione in allu... - Marco1788 - 15-04-2012 .SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi: ^^ ora è una risposta degna di essere tale ^^ Grazie per la spiegazione ![]() Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 15-04-2012 Io ho gia' alleggerito tutto e la mia auto la uso solo per rompere la testa a tutti in pista... ha ha ha... Quindi voglio alleggerire anche l'albero... consigli su posti a cui rivolgersi? P.S. Non ho levato la moquette perchè ho gia' un'auto da pista su strada...se vedono la vasca vuota me la sequestrano a vita... Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 15-04-2012 P.S. Per l'alluminio in effetti concordo... non se puede... Albero di trasmissione in allu... - FICHI - 15-04-2012 Perchè non valuti la possibilità di montare quello in carbonio che monta, di serie, l'RX8? Magari ne trovi una incidentata in demolizione e fai il....prelievo :chessygrin: Poi per adattarlo..... non sò : Neutral : |