![]() |
[NC] Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? (/thread-1785.html) |
Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - driftlord - 09-12-2008 nitro-ale Ha scritto:perchè pasticciare con pezzi dell'rx-8 intendo. Non si tratta di pasticciare...semplicemente x la rx8 i pezzi si trovano più facilmente ed a prezzi più abbordabili. I supporti motore non danno performance a livello di cavalleria...danno ben altri benefici ad un costo molto contenuto. Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - lukat - 09-12-2008 Poi tanto in ogni modo ognno di noi preferisce pasticciare in qualcosa piuttosto che in un'altra...dipende dalla persona..! : Chessygrin : Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - nitro-ale - 09-12-2008 ma proprio sull'assetto pasticciare? poi non dite :roll: Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - driftlord - 09-12-2008 nitro-ale Ha scritto:ma proprio sull'assetto pasticciare? poi non dite :roll: Guarda che non si pasticcia nulla...se le barre sono uguali x RX8 ed MX5 non vedo dove sia il pasticcio...un conto è adattare (e quindi pasticciare) un conto è montare qualcosa di specifico. Le barre antirollio sono l'ultima cosa da montare...prima bisogna mettere un buon assetto e regolare bene gli angoli...poi eventualmente se c'è ancora un po' di rollio si montano le barre. Mettere delle barre antirollio maggiorate su un assetto originale potrebbe essere anche controproducente. Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - Baron - 09-12-2008 nitro-ale Ha scritto:ma proprio sull'assetto pasticciare? poi non dite :roll: Le barre stock della rx8 hanno lo stesso diametro esterno di quelle eibach per NC, ecco perchè sono così usate (e costano un terzo se prese usate). Quindi non si tratta di pasticcio. Teoricamente si potrebbero mettere anche le cusco per rx8, ma sarebbero troppo rigide. Ciao Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - spiderman - 09-12-2008 driftlord Ha scritto:Le barre antirollio sono l'ultima cosa da montare...prima bisogna mettere un buon assetto e regolare bene gli angoli...poi eventualmente se c'è ancora un po' di rollio si montano le barre. Sulla MX5 sono state montate barre più piccole unicamente per contenere il peso quindi montando quelle della RX8 non si può che trarne benefici. Ovviamente ha senso abbinata ad un assetto più mirato alla sportività..... Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - nitro-ale - 09-12-2008 se mi parlate delle barre ok, ma se mi parlate di ammortizzatori e molle non approvo. Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - driftlord - 09-12-2008 nitro-ale Ha scritto:se mi parlate delle barre ok, ma se mi parlate di ammortizzatori e molle non approvo. Infatti si parlava di barre...tuttavia se molle ed ammortizzatori fossero stati perfettamente compatibili tra i 2 modelli si sarebbe potuto risparmiare un bel po' sui pezzi... Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - Inner Frei - 14-12-2008 nitro-ale Ha scritto:perchè pasticciare con pezzi dell'rx-8 intendo. Ehmmmm...viewtopic.php?f=13&t=1994 : Lol : :haha: : Thumbup : :langue: Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? - Baron - 14-12-2008 Forse non è la sezione più adatta. Ho cercato delle barre rx8 usate per un amico dagli USA e ho trovato diversi venditori (a me ne serviva solo un set). Se a qualcuno interessa posso dare il contatto di un venditore. Le barre costano 100/110$ comprese di boccole in gomma e la spedizione in Italia è circa 59$ (quanto ho pagato per le mie). Per chi volesse c'è anche la possibilità di prendere le barre senza boccole a 70/80$ e comprare un set di boccole in poliuretano che permettono alla barra di lavorare molto meglio ma vanno ingrassate di tanto in tanto. Fatemi sapere Ciao |