![]() |
ri-presentazione e consiglio acquisto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: ri-presentazione e consiglio acquisto (/thread-17066.html) Pagine:
1
2
|
ri-presentazione e consiglio acquisto - marcez - 18-02-2012 Eccola! se ti piace il colore seconde me è da prendere. http://www.mx5italia.com/showthread.php?20515-(TO)-Vendo-NC-1-8-WIND-3%B0-serie-PREZZO-RIBASSATO-8200-euro certo da te è lontanina.. ri-presentazione e consiglio acquisto - mamolato - 18-02-2012 ...intanto grazie a tutti per le risposte... a omermon: gli 8.000 per la NBFL sono compresi di tutto (passaggio di proprietà, tagliando, cinghia e pompa acqua, batteria nuova, pastiglie freni) e credo di riuscire a limare ancora un 500 neuri....... stamattina l'ho provata ed è a postissimo come "dinamica".... vedremo per quanto riguarda la NCFL la macchina è veramente pari al nuovo, acquistata neanche 2 anni fà a 24.000 da una coppia di "anziani" che poi non si sono "trovati", è ferma dalla scorsa estate, usata saltuariamente dal conce (evidentemente d'inverno non ha molto... mercato!), ha ancora i "pirulicchi" sui pneus, ed anche li forse si riesce a limare almeno un 500 o a farsi fare il prezzo compreso di passaggio...... vedremo anche qui.... cmq non ho ne fretta ne ansia, aspettiamo........ magari "last minute" si riesce a spuntare ancora qualcosa...... ciao, Salvatore ri-presentazione e consiglio acquisto - mamolato - 18-02-2012 marcez Ha scritto:Eccola! se ti piace il colore seconde me è da prendere. veramente un'ottima occasione........ ho una cugina che abita a Torino..... chissà...... ciao, Salvatore ri-presentazione e consiglio acquisto - omermon - 18-02-2012 marcez Ha scritto:Considera che tagliando,passaggio,gomme,cinghia,batteria e pastiglie costano.. Hai ragione, ma i km non sono pochi e al 1.6 mancano alcuni gingilli importanti.. Secondo me 7.000€ sarebbe corretto, sempre che l'auto sia davvero perfetta! Voglio dire, vendono una 1.8 sport a Genova, con se non ricordo male gli stessi km, a 6500 trattabili! ri-presentazione e consiglio acquisto - marcez - 18-02-2012 omermon Ha scritto:Hai ragione, ma i km non sono pochi e al 1.6 mancano alcuni gingilli importanti.. Secondo me 7.000€ sarebbe corretto, sempre che l'auto sia davvero perfetta! Voglio dire, vendono una 1.8 sport a Genova, con se non ricordo male gli stessi km, a 6500 trattabili! Certo lo immaginavo infatti gli ho suggerito proprio di cercare a tirare giù il prezzo e perchè no provare ad arrivare sui 7000 come pensavo magari in contanti, se gli va bene e accetta rimane un buon acquisto considerando tutti gli elementi spiegati offerti dal venditore. Poi secondo me 80mila km per una NBFL sono pochi. Il problema è che nel raggio di 200km da Grado dove vive lui, su autoscout non c'è molto e questa può essere una buona occasione dietro l'angolo. Certo se vuole fare la "pazzia" di passare a quella NCFL LE lo appoggerei in pieno considerando anche la storia del precedente proprietario,non passa certo inosservata,veramente bella e a un prezzo appetibile visti km e quello che costa da nuova. Tutto dipende da cosa è disposto a spendere. Io mi farei quest'ultima!:chessygrin: ri-presentazione e consiglio acquisto - mamolato - 18-02-2012 omermon Ha scritto:Hai ragione, ma i km non sono pochi e al 1.6 mancano alcuni gingilli importanti.. Secondo me 7.000€ sarebbe corretto, sempre che l'auto sia davvero perfetta! Voglio dire, vendono una 1.8 sport a Genova, con se non ricordo male gli stessi km, a 6500 trattabili! ...quali sono i gingilli importanti che mancano al 1.6?... ( in gioventù ho guidato altre TP: Innocenti 1100 spider del 67 (non frenava ma come andava con soli 50 cv), una Triumph TR 6 (a dire il vero un pò "scassata") e una Fiat 124 spider che beveva come un ...........) e controlli elettronici, esp, abs, differenziali "strani", ecc. non erano di moda a quei tempi...:oops: ...km non pochi (?) ho sempre letto che il 1.6 è molto affidabile e che raggiunge elevate percorrenze senza grossi problemi, delucidami...... per una lunga serie di motivi (bollo,ass, gest.generale,ecc.ecc.) io preferirei un 1.6 (110 cv per una ton mi bastano, e avanzano!), ormai sono un "gentleman driver" :haha ![]() ![]() proverò, con calma, a proporgli i 7000 alle condizioni pattuite (compreso olio cambio e diff, anche se i ragazzi dell'officina, uff. mazda, mi hanno detto che è implicito il loro cambio intorno agli 80.000 km) e, sempre con calma e tranquillità, attenderò gli sviluppi....... ri-presentazione e consiglio acquisto - mamolato - 18-02-2012 marcez Ha scritto:Certo lo immaginavo infatti gli ho suggerito proprio di cercare a tirare giù il prezzo e perchè no provare ad arrivare sui 7000 come pensavo magari in contanti, se gli va bene e accetta rimane un buon acquisto considerando tutti gli elementi spiegati offerti dal venditore. Poi secondo me 80mila km per una NBFL sono pochi. Il problema è che nel raggio di 200km da Grado dove vive lui, su autoscout non c'è molto e questa può essere una buona occasione dietro l'angolo. Certo se vuole fare la "pazzia" di passare a quella NCFL LE lo appoggerei in pieno considerando anche la storia del precedente proprietario,non passa certo inosservata,veramente bella e a un prezzo appetibile visti km e quello che costa da nuova. Tutto dipende da cosa è disposto a spendere. Io mi farei quest'ultima!:chessygrin: ...anch'io mi farei volentieri la NC.... ma per i motivi esposti qui sopra preferirei un 1.6..... fra l'altro, provandole entrambe, ho notato che stò più "comodo" sulla NB, forse la NC è più "imbottita" (vedi portalattine sulle portiere che interferiscono con le ginocchia) e ruba un pò di spazio vivibile (?).... ri-presentazione e consiglio acquisto - omermon - 18-02-2012 I gingilli che mancano al 1.6 rispetto ad un comune 1.8 si fermano all'autobloccante. Rispetto ad una sport mancano invece duomi, qualche irrigidimento di telaio, ammo bilstein e big brakes (anche se quest'ultimi se non dico una cazzata, dal 2004 dovrebbero averle tutte). Scusate mi sono spiegato male: i km non sono tanti per una miata, intendevo dire parametrati a quel prezzo... |