![]() |
AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore (/thread-16489.html) |
AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - Antonio - 11-01-2012 Bisogna togliere il mozzo, ribattere il vecchio prigioniero e mettere il nuovo. AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - MaD - 11-01-2012 aircooled Ha scritto:...non lo so! Considerando che un cuscinetto costa tra i 40 ed i 60 euri, non credo sia rientrato nei 15 del lavoro che ti ha fatto il meccanico! AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - aircooled - 11-01-2012 MaD Ha scritto:Considerando che un cuscinetto costa tra i 40 ed i 60 euri, non credo sia rientrato nei 15 del lavoro che ti ha fatto il meccanico! ah no! certamente non è andata così. non avevo inteso della sostituzione del cuscinetto, quello è rimasto al suo posto. AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - pure_driver - 11-01-2012 Su NC per l'anteriore si possono cambiare facilmente le colonnette, al posteriroe è necessario cambiare anche il cuscinetto. Immagino che sia lo stesso sulla NBFL, per cui il lavoro di 15 euro ci sta come spesa. AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - open_sky - 11-01-2012 il mozzo anteriore si toglie in pochi minuti senza dover estrarre il cuscinetto in quanto è inserito all'interno del mozzo stesso. Il discorso diverso è invece per le ruote posteriori dove il cuscinetto è pressato all'interno del mozzo per cui smontando il mozzo si rompe spesso il cuscinetto che costa però poco (20-30 euro mi sembra...). Quindi vai dal meccanico, ti smonta la ruota, la pinza freno, smonta il bullone del mozzo (da 28 o 29) estrae il mozzo/cuscinetto, ribatte la colonnetta e rimonta il tutto! AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - meme2090 - 11-01-2012 beh a questo punto posso tranquillamente portargli il mozzo con il perno e farmelo sostituire sul momento...gli attrezzi ce gli ho per smontarlo.. AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - Joe Falchetto - 11-01-2012 il troncone della colonnetta esce da dietro senza smontare nulla, basta batterlo con una mazzetta e cacciavitone/punteruolo/sbarretta...... Per inserire la nuova basta trovare il punto dove entra, girando il mozzo nella posizione opportuna. AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - meme2090 - 11-01-2012 Si infatti, lo notavo prima, dietro c'è abbastanza spazio per estrarla senza tirare giù il mozzo, tanto già che ci sono cambio anche un'altra che ha il filetto un pò andato. Proverò bene domani a "mazzolarla" per bene!!:haha::haha: nel frattempo ho approfittato per montare i tubi in treccia!! Foto per i posteri... AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - meme2090 - 12-01-2012 Tutta mattina che smartello ma nulla...:cry2: quando mi arriva la colonnetta mi sa che andrò dal meccanico e via..per 15 euro che siano non vale la pena di rischiare di farsi male o spaccare qualcos'altro... AIUTO URGENTE: spaccato filetto dado ruota anteriore - mmm66 - 12-01-2012 un foro al centro e un crea filetti maschio estrattore sx conico, si trova in ferramenta, ma se non sei esperto o non l'hai mai fatto ti sconsiglio di provare. ti costa meno farlo estrarre da un'officina che comprare il tutto. |