Mx5Italia
aumentare il camber - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: aumentare il camber (/thread-1593.html)

Pagine: 1 2 3 4

aumentare il camber - dmax23 - 06-11-2008

mr.magoo87 Ha scritto:ho bisogno di una marea di camber negativo all'anteriore... tipo 3-4-5-6-10°
al post boh... vediamo come si evolve la D-Spec...

la questione di aumentare abbassando non ha senso per me... l'altezza è quella che è e deve rimanere più bassa di 1,5cm...
Ho bisogno di roba per aumentare... e poi parlate spiegandovi che parlate con uno che di tecnica non capisce e sa solo girare il volante dalla parte opposta della curvA....

Probabilmente basso come sei a -3 già ci arrivi, secondo me già non è male...

aumentare il camber - mr.magoo87 - 06-11-2008

ir gommarolo disse 2° tempo fa...

magari a furia di cordoli ora è aumentata : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

aumentare il camber - nitro-ale - 06-11-2008

mr.magoo87 Ha scritto:ho bisogno di una marea di camber negativo all'anteriore... tipo 3-4-5-6-10°
al post boh... vediamo come si evolve la D-Spec...

la questione di aumentare abbassando non ha senso per me... l'altezza è quella che è e deve rimanere più bassa di 1,5cm...
Ho bisogno di roba per aumentare... e poi parlate spiegandovi che parlate con uno che di tecnica non capisce e sa solo girare il volante dalla parte opposta della curvA....

cos'è la d-spec? per quel che ne so di camber kit per avere una marea di camber negativo all'ant non ce n'è... se non ricordo male, deftones voleva addirittura modificare i triangoli per fare quello che vorresti tu

aumentare il camber - dmax23 - 06-11-2008

No no no no no, deftones aveva modificato i triangoli dietro per riuscire a mettere a 0 il camber dietro!!!

Davanti secondo me ci vai tranquillo a più di 2, io sono arrivato dal gommarolo anche a 2,5 (o 2°3')...

Cmq il problema che driftando mangi le spalle degli anteriori forse lo puoi risolvere anche giocando con l'incidenza che dovrebbe modificare l'inclinazione della ruota da sterzata...

Credo...

Piiiiiiit dove seiiiii??? :gnigni:

aumentare il camber - mr.magoo87 - 06-11-2008

Cerco disperatamente angolaro pazzo

aumentare il camber - pit la bestia - 07-11-2008

porta l'incidenza a 0 dovresti risolvere!

incidenza alta = ruota esterna che si campana di più, ruota interna che va a camber +
incidenza 0 o - = inverti l'effetto

Non so il limite inferiore dell'incidenza, dipende tutto dall'altezza e dalla campanatura che si vuole, + c'è campanatura minore diventa la possibilita di riegistrare l'incidenza.

Ci sono i bushing in teflon eccentrici per modificare il camper.
a seconda di come li pressi dentro il braccetto possono dare +4 a -4° senza spostare il registro dallo solita posizione.

Hem per pressare bushing eccentrici devi andare in un posto serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che sa che ***** fa!!!!!!!
Tipo da me, biraghi e non so chi altri consigliarti....

aumentare il camber - dmax23 - 07-11-2008

Dunque visto che tu sterzi dalla parte sbagliata mentre sei in appoggio devi diminuire l'incidenza e aumentare al massimo il camber!

aumentare il camber - mr.magoo87 - 07-11-2008

ok... porto l'incidenza a 0... che succede???conseguenze,attività della sosp???

l'incidenza post???

aumentare il camber - dmax23 - 07-11-2008

Ma, a 0 non direi proprio, al massimo riducila un po'!!!

Altrimenti lo sterzo non reagisce più!!!

Dietro non c'è mica!!!! :haha: :haha: :haha:

E' l'inclinazione dell'asse di rotazione attorno al quale gira la ruota anteriore quando sterzi!

aumentare il camber - pit la bestia - 07-11-2008

si a zero rischi di non avere il ritorno dello sterzo....
Ma non ti so dire... la teoria è na cosa, la pratica in molti casi dice l'opposto....