Mx5Italia
pulire interni pelle.. (chanteclair) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: pulire interni pelle.. (chanteclair) (/thread-15217.html)

Pagine: 1 2

pulire interni pelle.. (chanteclair) - luca 82 - 11-11-2011

Antonio Ha scritto:Ecco perchè odio i sedili in pelle :haha: anche se su certe versioni sono assolutamente d'obbligo (BS, VS, the bridge ecc...)

Io adoro gli interni in pelle !! :chessygrin: mi piacerebbe anche la plancia in pelle !!! :chessygrin: amo gli interni in pelle .. odio lo sporco sulla pelle .. :cry2:

pulire interni pelle.. (chanteclair) - P&R - 11-11-2011

Lo sgrassatore Chanteclaire va bene per la coperta delle barche a vela, altro che i sedili in pelle!
Da lo stesso risultato del CIF Ammoniacal, senza aver dentro la pomice (abrasiva).

Usereste il CIF sui sedili?
Usate prodotti specifici per la pelle!
Alla peggio, latte detergente e crema da notte della morosa/moglie.
Solo se usa Clarins, La Prairie o Sisley .......
:p

pulire interni pelle.. (chanteclair) - pilistation - 11-11-2011

io uso i prodotti per i capi tecnici in pelle da moto. : Blink :

Controindicazioni? (oltre al prezzo ovviamente... :chessygrin: )

pulire interni pelle.. (chanteclair) - luca 82 - 11-11-2011

P&R' Ha scritto:Lo sgrassatore Chanteclaire va bene per la coperta delle barche a vela, altro che i sedili in pelle!
Da lo stesso risultato del CIF Ammoniacal, senza aver dentro la pomice (abrasiva).

Usereste il CIF sui sedili?
Usate prodotti specifici per la pelle!
Alla peggio, latte detergente e crema da notte della morosa/moglie.
Solo se usa Clarins, La Prairie o Sisley .......
:p
la crema della morosa già la uso :chessygrin: ma con i vari prodotti specifici per la pelle arexons ma-fra mi sembra di aver fatto danno + che altro.. maH..

pulire interni pelle.. (chanteclair) - fracrist - 11-11-2011

P&R' Ha scritto:Lo sgrassatore Chanteclaire va bene per la coperta delle barche a vela
Sei matto? si mangia il teak! Shock Svelto iperdiluito, frattazzo ben oliato di gomito, ma leggero come pressione, e dopo una bella sciacquata come si deve con la gomma!

pulire interni pelle.. (chanteclair) - P&R - 12-11-2011

Non vado su barche con la coperta in teak.
Uno che si carica qualche centinaio di kilogrammi in coperta, per poi averla rovente d'estate non merita di avermi a bordo.

Le coperte delle barche serie si fanno in sandwich di grammature differenziate, incollato con epossidica, ma soprattutto verniciato (è sempre una questione di peso)!
:chessygrin:

pulire interni pelle.. (chanteclair) - fracrist - 12-11-2011

P&R' Ha scritto:Non vado su barche con la coperta in teak.
Uno che si carica qualche centinaio di kilogrammi in coperta, per poi averla rovente d'estate non merita di avermi a bordo.

Le coperte delle barche serie si fanno in sandwich di grammature differenziate, incollato con epossidica, ma soprattutto verniciato (è sempre una questione di peso)!
:chessygrin:
Sì, nelle barche nuove son certamente d'accordo. :plus1: Nella mia modesta esperienza velica (non è ironico) son stato su "plasticoni" Benetau first recenti e su Baltic di più di ventanni e trovo più piacevole la (pesante) coperta in teak di quest'ultima alla "plastica" delle prima, sia durante le manovre che nei momenti di relax.

pulire interni pelle.. (chanteclair) - luca 82 - 14-11-2011

Pulito con chanteclair diluito in acqua calda.. e risciaquato subito dopo con panno umido.. che dire... sono tornati nuovi :chessygrin: son scomparse macchie e aloni fatti con precedenti prodotti.. il colore è tornato uniforme .. subito dopo ho incremato i sedili .. puliti belli e morbidi !!! :chessygrin: