![]() |
Comincia il freddo e... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Comincia il freddo e... (/thread-15197.html) |
Comincia il freddo e... - flick87 - 17-10-2011 .SharK Ha scritto:Al mio segnale, scatenate l'inferno! il letargo. ahahha solita scena! Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:Esistono protettivi per le capote in vinile, ma servono per riparare la capote dall'azione dell'acqua e dai raggi UV. Se sta ripiegata in macchina non c'è nessun bisogno.Ti dico, io tengo la macchina in Garage, con un'asciugamano bello grande sopra tutta la capotte per evitare che la mia gatta quando salti sopra me la rovini. In più appena l'avevo portata a casa, mi ero andato a prendere un telo auto felpato all'interno per evitare che si strisci quando la copro ogni volta che torno a casa. Quindi in teoria non dovrei aver nessun problema. In più è bella nera ancora, è praticamente nuova. oldcafe Ha scritto:neanche se mi pagano mi metto ogni anno a smontare la capoteE se poi te ne penti !?:haha: .SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/content.php?53-Smontaggio-capotte-NB ecco quiGrazie Shark. Oddio, sinceramente non saprei, a me non sembra in vinile.: Blink : (Adesso metà Forum la prima volta che mi vede mi lincia) Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Hgt983 Ha scritto:rimango per l'opzione "togliere tela -> mettere ht".... a parte il fatto che togli peso, hai anche l'occasione di lavarla BENE anche in punti che non avresti mai raggiuntoSinceramente, per quella volta al mese che la tiro fuori per muoverla, non è che si senta più di tanto la perdita di peso, che poi saranno si e no quanti, meno di 20kg ? Il fatto però di lavarla bene, in punti dove di solito non ci arrivi con l'aspira polvere o col panno mi intrippa parecchio. Comincia il freddo e... - Elwood Blues - 17-10-2011 Mattia_Tolio Ha scritto: Attenzione che con il telo, felpato o quel che è, si possono creare molto facilmente degli swirls, basta che ci sia un filo di polvere sopra (e se la macchina è stata in giro, la polvere c'è di sicuro). Probabilmente non ci hai fatto caso perchè la macchina presenta swirls (segni circolari) da quando l'hai presa. Andrebbe coperta solo se perfettamente pulita! ![]() Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:Attenzione che con il telo, felpato o quel che è, si possono creare molto facilmente degli swirls, basta che ci sia un filo di polvere sopra (e se la macchina è stata in giro, la polvere c'è di sicuro).No, quando l'ho presa non li aveva (può darsi che ci avevano dato qualche prodotto per coprirli quasi sicuramente). Però me ne sono accorto quando gli ho dato la cera con una vecchia maglia (lo so, dovrei spararmi un colpo:dispair ![]() Comincia il freddo e... - Elwood Blues - 17-10-2011 Mattia_Tolio Ha scritto:No, quando l'ho presa non li aveva (può darsi che ci avevano dato qualche prodotto per coprirli quasi sicuramente). O gli hanno dato un coprente o magari non l'hai osservata bene sotto il sole, neanche la NBFL di Antonio (che è tenuta meglio di una ferrari ed è passata più volte in carrozzeria) ne era esente (ora non ci sono più :chessygrin ![]() Meglio non usare magliette vecchie o stracci improvvisati, possono causare ulteriori guai :chessygrin: Comunque tornando in topic, darei una bella pulita alla capote e poi metterei l'HT. Troppo uno sbattimento smontarla e sono convinto che a lungo andare, a forza di montare e smontare non faccia bene. Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:Comunque tornando in topic, darei una bella pulita alla capote e poi metterei l'HT. Troppo uno sbattimento smontarla e sono convinto che a lungo andare, a forza di montare e smontare non faccia bene.Che tipo di prodotti dici di usare? SharK ha detto sapone di Marsiglia e spatola. Solo quello !? C'è, devo tenerlo praticamente fino a Giugno/Luglio. Dici che sarebbe il caso (visto il lungo periodo di tempo) ad un certo punto di togliere l'ht, ridare una lavata alla capotte e rimettere l'ht, o posso dormire sogni sereni per 8 mesi ?: Blink : Comincia il freddo e... - Elwood Blues - 17-10-2011 .Shark ha detto giustissimo! (spazzola e non spatola) copio-incollo quello che ho scritto nell'altro thread, era riferito alla capote in tessuto ma vale anche per il vinile: Elwood Blues Ha scritto:metodo per la pulizia della capote senza per forza ricorrere a prodotti specifici: secondo me puoi lasciarla lì, però 8 mesi con l'ht mi sembrano tanti! secondo me ti verrà voglia di scappottare :chessygrin: Comincia il freddo e... - flick87 - 17-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:.Shark ha detto giustissimo! (spazzola e non spatola) esatto, anche se togli l'ht prima di giugno la lasci ferma senza che non è un problema. Per massima precauzione a metà periodo di ht lo togli e tiri su la capotte senza forzare per togliere un po' di pieghe, poi la chiudi un po' e poi rimetti! Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 18-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:.Shark ha detto giustissimo! (spazzola e non spatola)Scusa, ho sbagliato a leggere (sai, dopo una certa età:chessygrin ![]() flick87 Ha scritto:esatto, anche se togli l'ht prima di giugno la lasci ferma senza che non è un problema.Se lo tolgo stanne certo che mi salta il colpo di matto e mi faccio un giro TD, anche se è il 25 Dicembre e fuori nevica.:haha: Comunque avevo intenzione di metterlo dopo domenica 23 (Ultimo incontro con il gruppo, IN TEORIA) quindi ho tutto il tempo che voglio. Però volevo qualche delucidazione perché ero ancora in preda al panico nonostante avevo letto dei topic riguardo questo argomento. |