Mx5Italia
Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help (/thread-14779.html)

Pagine: 1 2 3 4

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - EBI - 16-09-2011

Ipotesi scena: ma rendendo rigido il lunotto in pvc con due stecche ai lati? Non sarebbe come avere il vetro?

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Rob72 - 16-09-2011

EBI Ha scritto:Ipotesi scena: ma rendendo rigido il lunotto in pvc con due stecche ai lati? Non sarebbe come avere il vetro?
l'idea non è "balzana".
Bisognerebbe fare delle prove.

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - giova85 - 16-09-2011

io ho la capotte con lunotto in vetro....se avete bisogno posso provare a fare qualche foto del telaietto aperto, chiuso, ecc...

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Matsuda - 16-09-2011

L'ho fatto sulla NA.
La modifica, come detto da Trieste:chessygrin:, consiste nell'installare delle fasce sulle centine del telaio NA.
Guarda qui:
http://www.camsmx5.com/Resources/techtop/techtop.html

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - yuza - 16-09-2011

Grazie, era quello che cercavo.

E funziona bene? Tu hai il lunotto in pvc o vetro?

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Matsuda - 16-09-2011

EBI Ha scritto:Ipotesi scena: ma rendendo rigido il lunotto in pvc con due stecche ai lati? Non sarebbe come avere il vetro?
No, perchè è il telaio che durante l'apertura della capotte permette al tessuto di piegarsi.
Guarda il link che ho postato e capirai il funzionamento delle centine del telaio capotte.
Smile

yuza Ha scritto:Grazie, era quello che cercavo.

Feci questa modifica perchè è il solo modo possibile di montare il tessuto NB (con vetro) su telaio NA.

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - EBI - 16-09-2011

Matsuda Ha scritto:No, perchè è il telaio che durante l'apertura della capotte permette al tessuto di piegarsi.
Guarda il link che ho postato e capirai il funzionamento delle centine del telaio capotte.
Smile

Grazie per il link. Purtroppo lo sto guardando dal cell e lo schermo è quello che è. Ma telaio modificato più stecche al pvc? Big Grin chi prova? Ahahahahah

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Enrico - 16-09-2011

yuza Ha scritto:Grazie, era quello che cercavo.

se lasci la capote pvc e fai la modifica solo per non dover szippare, riesci a fare tutto senza smontare la capote
scuci l'archetto (...ops, sorry toscano, la cèntina :chessygrinSmile, rivetti la striscetta e secondo me tutto funziona

Modifica capote "tipo" NB (lunotto che non si piega) - help - Calmar78 - 16-09-2011

Credo che il lunotto in Pvc si piegherebbe ugualmente e in modo più asimettrico di quanto avviene di solito perchè se non mi ricordo male il lunotto in pvc è più grande di quello in vetro.... O ricordo male? Per semplicità acquistai un telaietto nb, che per altro aveva anch'esso le fasce, non ricordo di queste molle però...dovrei andare a guardare (ma giusto per capire se era un telaio NA modificato o del tutto NB...) ad ogni modo esteticamente dall'interno non si nota quasi nulla... anche se a dire il vero una volta che metti le fasce interferiscono con la corsa della zip che gli passa sotto (in buona sostanza devi mollare ugualmente la capote per dis-zippare...
PS è una modifica che ho fatto anch'io per montare una capote NB full optional... in tela con vetro con sbrinatore e con mega zip rinforzata...