![]() |
Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! (/thread-14485.html) |
Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - P&R - 24-08-2011 Michelin PE2 sono un' ottima gomma. Anzi erano .... adesso dovrebbe esserci la generazione successiva. Piu' care di altre gomme, ma con una piu' lunga durata a prestazioni costanti (si ripagano nel tempo, cioe'). Parla anche col tuo gommista di fiducia: va bene che le MX-5 non sono cosi' diffuse e quindi note, ma il mio e' quello che mi ha consigliato le PE2 per la MX-5, adesso me le ha sconsigliate per la Bianchina (e mi parla delle differenze di comportamento delle stesse gomme tra Boxster e Carrera). :chessygrin: Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - Evoluzione R - 24-08-2011 Io da quando ho provato le Nankang NS-2 non le cambio più, prenderò ancora queste, perché: 1) hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo, 2) hanno una scolpitura ottima per il bagnato, 3) hanno il bordino in gomma a protezione dei cerchi, 4) hanno una buona tenuta ed un consumo non velocissimo, 5) su altra misura le ho testate a 280kmh, non vibrano e non si surriscaldano. Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - paintbox - 24-08-2011 ho cambiato tutto il treno 10k km fa con le UNIROYAL RAIN EXPERT (270 euro tutte e 4 montate ed equilibrate) e devo dire che mi ci trovo proprio bene.. tengono da 10 in ogni condizione. Forse la spalla un filino morbida ma niente di grave e un disegno ottimo. Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - MiataBoy79 - 24-08-2011 Quasi quasi faccio partire il sondaggione/televoto! ![]() Fino ad ora sono state citate le seguenti gomme: DUNLOP Sport MAXX TT HANKOOK Ventus Evo V12 MICHELIN Pilot EXALTO PE2 NANKANG NS-2 UNIROYAL RAIN EXPERT Mancano all'appello: PIRELLI, BRIDGESTONE, FIRESTONE, TOYO, GOODYEAR, YOKOHAMA, AVON, CONTINENTAL, KUMHO Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - Doppiaeffe - 24-08-2011 vredestein sportac 3. da quando le ho su (circa 20 mila km) godo. durata. sul bagnato sono eccellenti , ma costicchiano. 320 con equilibratura e convergenza Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - Tiro! - 24-08-2011 MiataBoy79 Ha scritto:Quasi quasi faccio partire il sondaggione/televoto! ..e FALKEN. ![]() Per l'NB dovrebbero esserci le ZIEX ZE-912: sono delle HP Ci dovrebbe essererci più d'una discussione in proposito: personalmente con le FK-452 (che Falken vende come UHP) su NC mi sto trovando benissimo ma un utente che ha montato le ZE-912 su NB ha detto di non trovarsi granché bene, più che altro per via della spalla piuttosto morbida... Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - dmax23 - 24-08-2011 Strano che magù ancora non è intervenuto dicendo che tanto poi dopo tutte le opinioni monterai una gomma qualsiasi... :chessygrin: Io ora ho 4 gomme tanto per non girare sui cerchi, 4 pirelli p6 usate praticamente nuove, 120 euro montate con gli angoli fatti a modo, recensione: -Girano. Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - MiataBoy79 - 24-08-2011 I due dilemmi chiave sono: - Montare un 4 stagioni o no - Fare l'assetto Magneto o no? P.S. Probabilmente mi metterò nelle mani del gommista menzionando coltelli, armi da fuoco, gente poco raccomandabile, pestaggi e vendette trasversali se mi vende una gomma del Lidl! ![]() Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - dmax23 - 24-08-2011 MiataBoy79 Ha scritto:I due dilemmi chiave sono: Gli angoli li DEVI fare, tanto vale che la prima volta fai i magneto, poi da lì ti regoli. Le gomme invece di 4 stagioni io monterei prosciutto e funghi, l'importante e non capricciose! :haha: Devo cambiare le gomme! Indecisione pazzesca! - Fabiolous - 24-08-2011 MiataBoy79 Ha scritto:- Fare l'assetto Magneto o no?Occhio che l'incidenza non è -5, ma +5! Leggi i commenti dell'articolo ![]() http://www.mx5italia.com/content.php?17-Angoli-a-terra-ed-allineamenti-consigliati/view/3 |