Mx5Italia
michelin pilot exalto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: michelin pilot exalto (/thread-1447.html)

Pagine: 1 2 3 4

michelin pilot exalto - eziomx - 20-10-2008

per me è gia il secondo treno di PE 2 e le trovo ottime a patto di non farle surriscaldare

durata oltre i 30.000 km e comportamento buono sul veloce e in uso estremo fino ai 2/3 di consumo di battistrada.

oltre quel consumo diventano turistiche ed è meglio non maltrattarle...io le consiglio.

parere personale...

michelin pilot exalto - Ospite - 20-10-2008

effettivamente, anche la michelin le sponzorizza per gomme "tutto fare", non si potranno mai chiamare sportive, solo turistiche............peccato che non esistano della mia misura (205/45/17) le michelin pilot sport,........quelle si che sono sportive........

michelin pilot exalto - free style - 21-10-2008

ora le ho messe dietro e mi sono messo il cuore in pace. peccato perchè il disegno è accattivante

michelin pilot exalto - pit la bestia - 09-11-2008

io invece mi trovo meglio con il profilo asimmetrico unidirezionale! con quelle a freccia va più spesso in acquaplanig trovo!!!!!
Però pretendo di fare i 150 sotto il diluvio universale...
e le Pzero nero se la sono sempre cavata benissimo per via dei 4 enormi canali di scolo....

michelin pilot exalto - Ospite - 11-11-2008

free style Ha scritto:ora le ho messe dietro e mi sono messo il cuore in pace. peccato perchè il disegno è accattivante

disegno accattivante??.............sembrano le gomme di una panda vecchio modello...............

michelin pilot exalto - crissss - 11-11-2008

giovanni fazio Ha scritto:effettivamente, anche la michelin le sponzorizza per gomme "tutto fare", non si potranno mai chiamare sportive, solo turistiche............peccato che non esistano della mia misura (205/45/17) le michelin pilot sport,........quelle si che sono sportive........

Se si cercano PRESTAZIONI sportive, mai fidarsi delle gomme pubblicizzate come "tutto-fare"! Perchè, per esperienza personale, non saranno il top ne su asciutto, ne su bagnato.

Quindi in tal caso, a mio avviso si dovrebbe fare una scelta: o si cerca la prestazione da asciutto, sacrificando sul bagnato... o viceversa.

michelin pilot exalto - pit la bestia - 12-11-2008

o quelle che nessuno sponsorizza.....

michelin pilot exalto - The Gixxer - 28-12-2008

[quote="free style"][color=#FF0040]G PROFILER A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quote]

io le ho su e sono davvero felicissimo!

tu quanti km sei riuscito a farci (magari specificando anche come le hai trattate)

michelin pilot exalto - P&R - 28-12-2008

MarcObollo Ha scritto:le exalto sono gomme decisamente oneste e polivalenti, io mi ci sono sempre trovato bene

Pienamente d' accordo.

Comunque, se cerchi delle gomme che ti durino 10-15,000 km e abbiano una tenuta da favola, a quel punto c'è altro (Avon e Toyo per esempio).
Ma te lo scordi di andare sul bagnato .........
: Chessygrin :

michelin pilot exalto - free style - 30-01-2009

The Gixxer Ha scritto:[quote="free style":1w5on14l][color=#FF0040]G PROFILER A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quote]

io le ho su e sono davvero felicissimo!

tu quanti km sei riuscito a farci (magari specificando anche come le hai trattate)
[/quote:1w5on14l]

sai che non lo sò di preciso????????? forse le ultime circa 20000 km, senza risparmi ovvio.

sono davvero fantastiche