Mx5Italia
Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? (/thread-14023.html)

Pagine: 1 2 3

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Clarence - 13-07-2011

la hyundai genesis coupè ha un rapporto prezzo sostanza non indifferente sulla carta. 2.0 turbo o 3.0V6 RWD...

la futura FT86 di toyota dubito avrà il successo sperato.

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - eziomx - 13-07-2011

appunto...la Genesis suscita curiosità...la toyota/subaru già critiche.

Mi pare di vedere nelle auto coreane la capacità di cogliere meglio gli spunti dei mercati e di interpretare positivamente i nuovi gusti automobilistici.

Le altre case - in particolare giapponesi - si stanno chiudendo a nuovi spunti : restano anonime oppure debordano nello stupire.

Le europee poi vivono per ora di rendita - a parte la Citroen.....ma se fossi in loro mi guarderei bene dal sottovalutare le varie coreane...

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Matsuda - 13-07-2011

pitch72 Ha scritto:beh TOYOTA e' il primo produttore al mondo e fa le auto piu' anonime e brutte del pianeta...
Ecco, siamo d'accordo, allora!
Il valore delle vendite non corrisponde al valore dello stile...
:chessygrin:

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - eziomx - 13-07-2011

su questo non si discute ... :-))

se fosse vero il contrario..oggi esisterebbe - forse - solo la.............mi censuro.... :-))

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Clarence - 13-07-2011

+ brutte del pianeta dopo fiat...
poche case automobilistiche hanno conservato linee eleganti cercando del "nuovo" per di più le tedesche ci sono riuscite.
in jap dal 2000 i designer toyota a parte per la prius e forse la nuova verso han tirato linee a caso, l'ultimo restyling dei fari anteriori sulla seconda generazione di yaris non vuol dire niente, l'auris si son vergognati a chiamarla corolla (almeno in europa)...
poi di toyota se ne comprano perchè costano un pochino meno di altre e hanno una rinomata affidabilità. (quelle recenti non so..)

nissan è particolare ma comunque più armoniosa: la juke la cube a parte i prezzi folli per qual che sono sono particolari e possono piacere tanto. la 370Z è obesa ma va beh doveva seguire le linee generali della GTR. la micra forse torna a linee meno da caramella.

subaru: facciamo l'impreza 2 volumi. scherzone, facciamola anche a 3 che era meglio.

mitsubishi non pervenuto

edit: aggiungo che ora puntano tutti su ibridi, crossover citycar con sovrapposizioni inutili di categorie facendo un esempio toyota iQ, Aygo e Yaris non ahnno questo abisso di prezzo e sostanza.. però costa di + aver 3 modelli che si mangiano mercato l'un l'altra. vw ha tolto la lupo ha messo la fox ha capito che era una cazzata e sotto alla polo non ha altro.

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - grendizer - 13-07-2011

una macchina deve essere anche piacevole, i nuovi suv coreani sono passabili ma son copie del qashqai, il resto boh... a me non piacciono. MA neanche le nuove bmw/mercedes mi garbano se è per questo, de gustibus...

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Matsuda - 13-07-2011

L'unico suv che mi piace, ed anche tanto, è Infiniti FX

[Immagine: Infiniti-FX-UK-3%5B1%5D.jpg]

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - Bulz - 13-07-2011

il sorpasso lo vedo duro...certo è che la hyundai con la genesis mi ha non poco stupito...che ad andare a cercar bene si riuscirebbe a spuntare v6 a 30000€ (senza permute ecc ecc)... come concorrenti in fascia di prezzo ne vedo ben pochi...

Bulz, parli di questo splendore?
[Immagine: 003_gencoupe_review_360x240.jpg]

La 406 vitaminizzata di Seul?
: WallBash :

Le Case autobilistiche coreane : sorpasseranno le giapponesi ? - desertbug - 13-07-2011

[Immagine: rmr_hyundai_genesis_coupe_red_bull_image_010.jpg]