![]() |
Speriamo in bene... la ford ci cede! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Speriamo in bene... la ford ci cede! (/thread-1385.html) |
Speriamo in bene... la ford ci cede! - spiderman - 14-10-2008 Eunos Ha scritto:mi auguro solo che un marchio glorioso come il nostro non finisca in mani sbagliate... Glorioso mi pare una parola grossa....... Speriamo in bene... la ford ci cede! - Eunos - 14-10-2008 spiderman Ha scritto:Glorioso mi pare una parola grossa....... Da wikipedia: "L'unica marca giapponese ad aver vinto la 24 ore di Le Mans è stata la Mazda, che vinse la 59a edizione nel 1991 con il suo prototipo 787B dotato di un motore Wankel." Al curriculum aggiungerei nell'ordine: unico marchio a credere e a sostenere ancora oggi il rotary engine, l'aver re-inventato il genere delle spider e aver creato un mito. Non ti basta? ![]() Speriamo in bene... la ford ci cede! - bio84 - 14-10-2008 :haha: Speriamo in bene... la ford ci cede! - spiderman - 14-10-2008 Sapevo che avresti tirato in ballo Le Mans e la MX5 è ovvia....... da qui al glorioso........ Speriamo in bene... la ford ci cede! - nitro-ale - 14-10-2008 se conosceste veramente la storia di Mazda come marchio industriale (e qua stiamo parlando di economia, e quelle cose correlate che tanti di voi schifano tanto, come strategic cost managent, marketing, corporate finance) sapreste che è stato necessario svariate volte dal fallimento tanto che i giapponesi la potrebbero considerare l'alitalia del sol levante Speriamo in bene... la ford ci cede! - mr.magoo87 - 14-10-2008 domani la porto in carrozzeria e mi faccio la FL bianca con le scrittone Alitalia come la Stratos :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: Speriamo in bene... la ford ci cede! - miataweb - 14-10-2008 nitro-ale Ha scritto:se conosceste veramente la storia di Mazda come marchio industriale (e qua stiamo parlando di economia, e quelle cose correlate che tanti di voi schifano tanto ......e sopratutto sapreste che la partnership tra Mazda e Ford risale al 1975, quando sono andati a vincere la 24h du Mans il 25% dei "dindini" che avevano a disposizione era già (e da mò) in "verdoni" (diventati poi il 34% nel '96, quando ancora doveva arrivare la NB) Mi sa che qui si confonde la partecipazione azionaria di Detroit con le vicende della distribuzione italiana, nel senso che l'italiota medio si è accorto della presenza dello "zampino" americano solo quando ha cominciato a vedere le FL nelle vetrine con l'insegna Ford e, dovendo fare il tagliando, si è trovato a parcheggiare la Miata in officina in mezzo ai Transit. Speriamo in bene... la ford ci cede! - spiderman - 15-10-2008 Esatto! Speriamo in bene... la ford ci cede! - whitebarone - 16-10-2008 Solo una precisazione... Non confondete la partecipazione azionaria con il vero e proprio intervento in temini di scelte industriali e ingegneristiche. Correggetemi se sbaglio. La TT è una Golf ovale. La NC non è una fiesta schiacciata. Finché si lascia margine di manovra alla creatività dei jappo va ancora bene. Speriamo in bene... la ford ci cede! - pinofredd - 16-10-2008 Esatto, ed in più direi che è molto peggio pensare che una Gallardo ha dentro fuori e nel motore pezzi molto riconoscibili di: A3, A4, A6, skoda, golf, passat ecc ecc Alla fine altre case hanno fatto molto peggio. Senza contare che la mazda non ha avuto da ford gli stessi problemi che ha avuto per esempio la Aston Martin. Se la mazda andasse da sola sarei felice, ma anche così non mi pare che sia un disastro. Senza contare che non è perchè io ho comprato delle azioni della Luxottica sono un produttore di occhiali... |