![]() |
Federalismo e stangata auto. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Federalismo e stangata auto. (/thread-13221.html) |
Federalismo e stangata auto. - Drakkar - 18-05-2011 CJ_ Ha scritto:Angelo ciao. mah, ognuno la pensa come vuole, però il tuo mi sembra un discorso molto superficiale Federalismo e stangata auto. - [Slide] - 18-05-2011 Gagio Ha scritto:Vai CJ, perfetto, mandami €100 qui:ahahahahah XD Federalismo e stangata auto. - CJ_ - 18-05-2011 Drakkar Ha scritto:mah, ognuno la pensa come vuole, però il tuo mi sembra un discorso molto superficiale Può essere, visto che non cambio auto come mi cambio le mutande e attendo aspetti molto più importanti del federalismo fiscale.. come che miei contributi restino qui da me e non scendano : CoolGun : Gagio.. se vendi Arancia con guida a dx si può fare :haha: Federalismo e stangata auto. - DUKE - 18-05-2011 [Slide];227357 Ha scritto:L’entrata in vigore del federalismo fiscale (il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 12 maggio 2011) si tradurrà in un vero e proprio salasso per la compravendita di automobili. La nuova imposta provinciale di trascrizione – versata ogni volta che si acquista n veicolo nuovo o usato – sarà proporzionale alla potenza del motore. mah... ti dico che qualche anno fa ho venduto un cesso su 2 ruote, valore commerciale meno di zero, ad un ragazzo tunisino: volevo 250 euro del mezzo, alla fine mi sono accontentato di 50€-10€ di benza=40€ netti :haha:, passaggio a carico suo di circa 250 euro; praticamente l'unico che ha guadagnato è stato il fisco! qualche giorno prima il mio capo col 3.000 da 290cv bello fiammante ha speso come il tunisino... fai un po te! Federalismo e stangata auto. - Drakkar - 18-05-2011 CJ_ Ha scritto:Può essere, visto che non cambio auto come mi cambio le mutande e attendo aspetti molto più importanti del federalismo fiscale.. come che miei contributi restino qui da me e non scendano : CoolGun : sul fatto che ci siano argomenti molto più importanti sono d'accordissimo però da fastidio vederci ciucciati sempre più soldi anche in "cazzatine" come queste, come se non ce ne fossero già abbastanza Federalismo e stangata auto. - TIGO - 18-05-2011 CJ_ Ha scritto:Angelo ciao. A me mandane 200, grazie, prego. CJ ma che diavolo dici? Su una macchina da 5.000 euro rischi di pagare più del 10% di tasse. Poi ci meravigliamo di vedere per strada quasi solo utilitarie di *****? Poi ci meravigliamo di come in TUTTI gli altri paesi europei queste tasse manchino o siano infinitamente più basse. D'altra parte che vuoi che siano 350 euro in più di contributi minimi previdenziali, non è vero? :chessygrin::chessygrin::chessygrin:. Federalismo e stangata auto. - CJ_ - 18-05-2011 Quanta polemica sterile su un argomento di cui non si sa nulla di ufficiale. :haha: Ah.. vi ricordo che il passaggio di proprietà, varia da provincia a provincia.. sia prima che dopo il federalismo. Federalismo e stangata auto. - CJ_ - 18-05-2011 Prima. L'IPT è un'imposta dovuta per ciascun veicolo al momento di alcune richieste all'ufficio provinciale ACI (PRA) il cui importo base è stabilito con Decreto del Ministero delle Finanze. Le Province possono deliberare di aumentare l'importo stabilito dal Ministero fino ad un massimo del 30%: consultare la tabella riassuntiva per conoscere gli importi IPT deliberati da ciascuna provincia. IPT autoveicoli ed autovetture fino a 53 kw, ovvero autobus e trattori stradali fino a 110 kw Euro 150,81 autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw Euro 3,5119 per ogni kw umentoProvincia30% Agrigento, Alessandria, Ancona (6), Ascoli Piceno (1), Bergamo, Biella, Bologna, Brindisi, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Imperia, L'Aquila, Livorno, Lodi, Lucca, Massa Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Palermo, Parma, Pesaro Urbino (2), Piacenza, Pisa, Pistoia, Potenza (2), Ravenna (2), Rieti, Rimini, Rovigo, Salerno, Savona, Teramo, Torino (3), Treviso, Verbano-Cusio-Ossola, Verona, Viterbo 29% Vercelli 26% Perugia 25% Crotone, Lecco, Messina, Sondrio 20% Arezzo, Asti, Avellino, Barletta-Andria-Trani, Bari, Belluno, Benevento, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Chieti, Cuneo, Enna, Fermo (8), Foggia, Genova, Grosseto, Isernia, La Spezia, Latina, Lecce, Macerata, Mantova, Medio-Campidano, Napoli, Padova, Pavia, Pescara, Pordenone, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma (4), Sassari, Siena, Siracusa, Taranto,Terni, Trieste, Udine, Venezia, Vibo Valentia (5), Vicenza (7) 19,355% Trapani 18% Varese 15% Ragusa 10% Matera Nessun aumento Aosta, Bolzano, Brescia,Firenze, Prato, Trento Federalismo e stangata auto. - nitro-ale - 18-05-2011 noto con piacere che verbania si beccherà il 30% di aumento... Federalismo e stangata auto. - angeloc4 - 18-05-2011 Varese solo il 18% ! Ah ecco il perchè,noi abbiamo un illustre cittadino a Gemonio...:haha::haha::haha:. |