![]() |
culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti (/thread-13140.html) |
culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Fletch - 13-05-2011 Provare e riprovare ![]() culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - RobyTs - 13-05-2011 mx5rc Ha scritto:ciao Pit, Pratica,pratica e ancora pratica. Alla fine ti diventera talmente naturale che la volta che non lo farai ti sentirai a disagio.:oops: La guida devi intenderla come un costante perfezionamento,. culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Mrk - 14-05-2011 Penso che il problema qui non stia nella macchina... culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - mr.magoo87 - 14-05-2011 Mrk Ha scritto:Penso che il problema qui non stia nella macchina...... culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Liosandro - 14-05-2011 mr.magoo87 Ha scritto:... ... x2 Ciao Ale culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - RedBass - 14-05-2011 Poi nelle nostre, i pedali sono in posizione perfetta ed il motore è veloce a salire di giri: punta&tacco perfetti garantiti. Un po' di pratica, per far si che il "colpetto" sul gas porti il motore al regime giusto (quello al quale si troverebbe il motore se fosse già nella marcia inferiore che si va ad inserire) ps. è molto utile anche nelle TA...... ![]() culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Frafreezeer - 14-05-2011 il punta tacco lo faccio io con il TA per non stressare la trasmissione quando giro veloce! :-) avessi io un bel TP ![]() culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Gagio - 15-05-2011 mx5rc Ha scritto:ciao Pit, Trova una vecchia 500 col cambio non sincronizzato e fai pratica li'! Poi vedrai che ci fai la mano e riesci a cambiare e scalare anche senza usare la frizione (vabbe', per pura accademia). culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - pit la bestia - 15-05-2011 bè onestamente è possibile che i tuoi angoli non siano a posto e che alleggerendo il post vadano in crisi.... per quanto riguarda gli ammo credo non posso essere colpa loro anche in visrtu della loro giovane eta! culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - Robbiexsstar - 15-05-2011 mx5rc Ha scritto:però di solito mi capita prima di affrontare una rotatoria... diciamo che io arrivo in 4°veloce e poi appena scalo prima del'ingresso nella rotonda la coda si alleggerisce e si scompone.. poi interviene il dsc...! Cioè fammi capire all'ingresso di una rotatoria sei in 4°? Oppure quanto prima inizi a scalare? Se fai una frenata assassina da 4°-2° in 50metri, mi sembra ovvio che ti parta il posteriore (blocco del ponte+alleggerimento posteriore). Con una TA te ne accorgi meno perchè in frenata il peso si sposta sull'anteriore, proprio dove c'è la trazione. Citazione:c'è da dire che le volte che ho usato il punta tacco non è andata meglio... la sbandata della coda è ancora maggiore.. (vabbè ci devo prendere la mano col punta tacco!) Se fai il punta tacco correttamente l'auto non si scompone, anzi resta più neutra e non rischi il blocco del ponte. |