![]() |
ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: ogni quanto cambiare l'olio del motore? (/thread-11936.html) |
ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Hgt983 - 02-03-2011 Formix Ha scritto:Non capisco il discorso del "rischiare" o meno. ma infatti usando un olio buono in motori originali il rischio è zero... è semplicemente "pignoleria" ogni quanto cambiare l'olio del motore? - cangaceiro - 07-03-2011 a questo punto la domanda seguente nasce spontanea che olio mettete? quali sono i migliori in commercio? ![]() ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Tiro! - 07-03-2011 Stesso mio dubbio. A libretto vengono indicati 10W40 o 5W30. Andrei di sintetico. Sto documentandomi un po' ma la mia esperienza è nulla. Su MX5parts per NC consigliano il Mobil1 0W40 Full synth. Su Camskill si trova ad un prezzone: Mobil 1 0W40 Altrimenti Castrol, Bardhal ecc.. penso che la differenza sia minima. Si accettano smentite. :chessygrin: ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Hgt983 - 07-03-2011 io su motore originale consiglio sempre il 10W40, poi fate vobis.... ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Tiro! - 07-03-2011 Hgt983 Ha scritto:io su motore originale consiglio sempre il 10W40, poi fate vobis....Sono favorevolissimo anch'io a rispettare quanto scritto sul libretto d'uso e manutenzione: 10W40 o 5W30. Però se Mx5parts lo mette come unico olio sintetico disponibile per NC... :oops: Comunque sia, la decisione è presa: con quello che spendo per 4 litri di Dexelia in concessionaria si prendono olii sintetici delle marche più disparate. Chiedo consiglio proprio a chi se ne intende di più.. :chessygrin: ogni quanto cambiare l'olio del motore? - angeloc4 - 08-03-2011 Tiro! Ha scritto:Sono favorevolissimo anch'io a rispettare quanto scritto sul libretto d'uso e manutenzione: 10W40 o 5W30...... Tiro,nel libretto di uso e manutenzione,se non ricordo male c'è la "scala" di utilizzo degli olii con le gradazioni corrispondenti alla temperatura. Banale lo sò,ma magari può aiutare?: Rolleyes : ogni quanto cambiare l'olio del motore? - cangaceiro - 08-03-2011 Hgt983 Ha scritto:io su motore originale cosa intendi per motore originale?: Rolleyes : ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Hgt983 - 08-03-2011 angeloc4 Ha scritto:Tiro,nel libretto di uso e manutenzione,se non ricordo male c'è la "scala" di utilizzo degli olii con le gradazioni corrispondenti alla temperatura. in italia abbiamo temperature "miti" praticamente ovunque... a meno di esigenze particolari non serve cambiare gradazione da quella "standard" cangaceiro Ha scritto:cosa intendi per motore originale?: Rolleyes : intendo motore stradale non elaborato pesantemente e con guida da "automobilista medio" in pratica il 90% delle auto del forum, compresa la mia. ogni quanto cambiare l'olio del motore? - cangaceiro - 09-03-2011 ma l'olio del motore voi lo cambiate da voi? : Blink : ogni quanto cambiare l'olio del motore? - Hgt983 - 09-03-2011 cangaceiro Ha scritto:ma l'olio del motore voi lo cambiate da voi? : Blink : io mi faccio tutta la manutenzione da solo |