Mx5Italia
Week-end fiorentino,help me! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Week-end fiorentino,help me! (/thread-11094.html)

Pagine: 1 2 3 4

Week-end fiorentino,help me! - Brunix - 06-01-2011

Szymon Ha scritto:Ma fra che ci sei vieni anche a vedé la torre di Pisa pigli la fi pi li in 45 minuti neppure ci sei! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Tanto voglio dì pisa in 2-3 ore a piedi l'hai girata tutta :haha:: Blink :: WallBash :

A pisa siamo gia stati di ritorno da grosseto,l'idea era concentrarci su Firenze! :chessygrin:

Week-end fiorentino,help me! - Szymon - 06-01-2011

Si ma un si sa mai che casca la torre di qui ad aprile Shock :haha:

Cmq li vicino a firenze c'è fiesole ed è bella da visitare, lasci la macchina in centro e ti fai tutta la passeggiata sulla collina, c'è un anfiteatro etrusco si vede tutta firenze dall'alto
[Immagine: 327889664.jpg]
[Immagine: 3.1260027721.fiesole.jpg]

Week-end fiorentino,help me! - Brunix - 06-01-2011

Anche Fiesole era in programma,una scappatina di sicuro!

Comunque,per il pernottamento il posto proposto da Gagio mi sembra perfetto,Gagio,ci sei mai stato?
Almeno da avere qualche riscontro personale...per i ristoranti\trattorie\osterie continuate pure a indicarne...non siate timidi!
Sopratutto se le conoscete personalmente!

Week-end fiorentino,help me! - TIGO - 06-01-2011

Visto che sei in zona da Padellina a Strada in Chianti per mangiare la bistecca.

A Casa Mia in piazza del mercato di S. Ambrogio per spendere pochissimo a pranzo o a cena (si mangia bene e i prezzi sono molto bassi).

In generale comunque si mangia moolto meglio attorno a Firenze che a Firenze. Anche il soggiorno imho risulta piu piacevole fuori citta.
Visto che andate in macchina e dormite fuori citta pero dovete considerare almeno 45 min per il tragitto agriturismo/piazza signoria (come immaginerete il centro risulta assolutamente off limits per le auto, e i parcheggi a pagamento piu vicini richiedono circa 20 min. a piedi per ragiungere piazza signoria/ponte vecchio).
Da evitare ristoranti grechi, giapponesi, cinesi ecc...

Per un aperitivo Colle Bereto in Piazza Strozzi. Il fine settimana anche la zona di via dei Benci/santa Croce e animata.
Se vi va di andare in discoteca ven. sera Tenax in via Pratese. Sabato mah... Yab. La domenica sera direi Otel, in via Generale dalla Chiesa (tra l altro se scegliete il posto consigliato da Gagio e sulla via per tornare all agriturismo).

Quoto Tigo!
Il centro è qualcosa di abominevole per girare in auto, il parcheggio coperto sotto la stazione evitalo perché è caro come la peste.
Da quando hanno fatto la tranvia la macchina col kaiser che c'entra a firenze :chessygrin:

Ottimo l'Otel per un'aperitivo/cena e due salti.
Yab per le straniere :haha:
Tenax ok
Per un po' di relax e una full immersion in cioccolate e dolci vari ti consiglio l'hemingway, in piazza piattellina, vicino al lungarno soderini.
Se vuoi un po' di musica dal vivo e tanta birra c'è il Be Bop in via dei servi, vicino a piazza santissima annunziata.

Birra buona ce l'ha anche il birrificio artigianale Mostodolce.

Week-end fiorentino,help me! - Phreno - 06-01-2011

Per esperienza personale muoversi a firenze in auto e' una tragedia,mi ci perdo sempre... complice il centro storico.

Al contrario di tutti ti consiglio un pernottamento in centro, dove puoi muoverti a piedi con tutta calma.

Altrimenti passa a Siena, e' piu' bella :haha:

Week-end fiorentino,help me! - .SharK - 06-01-2011

Voi toscani mi fate morire: ma ci sono 2 citta' toscane che vanno d'accordo tra loro?

Week-end fiorentino,help me! - Lanf - 06-01-2011

NO.

Ciao, Lanfranco (che ha abitato a Firenze 48 anni fa)

Miata.SharK Ha scritto:Voi toscani mi fate morire: ma ci sono 2 citta' toscane che vanno d'accordo tra loro?

Mmmmmm fammi pensare... mumble mumble.... NO :haha::haha:
Poi io so mezzo livornese mezzo pisano con ragazza fiorentina Shock:haha:

Week-end fiorentino,help me! - .SharK - 06-01-2011

C'e' sempre il detto: meglio un morto in casa che un pisano alle porte?

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: