![]() |
Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( (/thread-10888.html) |
Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - Number34 - 19-12-2010 gabelbrucken Ha scritto:Aiutarla nei trasferimenti è il minimo...non è paraplegica...un pochino le gambe funzionano...Fai conto che la sollevo da terra quando andiamo in piscina per rimetterla in carrozzina...Però d'ora in poi mi porto dietro una cintura da sollevamento...ok allora così le cose cambiano di molto! ![]() Magari la carrozzina a macchina chiusa potrebbe starci dietro i sedili! Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - Phreno - 19-12-2010 Forse potete considerare l'acquisto di una carrozzina "da battaglia" per brevi spostamenti che sia ripiegabile e da poter infilare in auto. il problema maggiore credo siano le 2 ruote posteriori, mi pare che esistano carrozzine con delle ruote di diametro minore. Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - TIGO - 19-12-2010 Quanto siete alti? Dietro ai sedili le ruote smontate ci dovrebbero stare comodamente, il telaio della sedia nel bagagliaio. Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - .SharK - 19-12-2010 Ma non ci sta nel bagagliaio???? Togli le paratie, guadagni un sacco di spazio in lunghezza (le ruote dovrebbero starci) Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - spiderman - 19-12-2010 Il portapacchi carica fino a 20kg, se le carrozzina leggera ne pesa al massimo altrettanti non dovresti aver problemi. Se fosse un pò di più ma si potesse smontare leggermente sarebbe l'ideale. Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - gabelbrucken - 19-12-2010 Ragazzi, mi state davvero dando una grande speranza ed emozione. La mia ragazza adora la mia macchina e vorrebbe tanto provarla. Grazie a tutti, adesso vedo come eliminare le paratie. Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - gabelbrucken - 19-12-2010 TIGO Ha scritto:Quanto siete alti? Dietro ai sedili le ruote smontate ci dovrebbero stare comodamente, il telaio della sedia nel bagagliaio. Io sono 1:70 , lei meno di 1:58... Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - Szymon - 19-12-2010 attualmente in commercio ci sono carrozzine che stanno sotto i 15kg, anche attorno agli 8kg ripieghevoli. Le ruote ti entrano nel baule, a regola dovrebbero entrarti anche dietro i sedili se li tiri un po' avanti. Cmq a seconda della carrozzina puoi anche metterla nel baule e mettere le ruote o dietro i sedili o sul portapacchi. Un modo lo trovi, sembra piccola, ma se ci si ingengna lo spazio si trova, puoi anche smontare il frangivento originale della nbfl per recuperare altro spazio. ![]() Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - gabelbrucken - 19-12-2010 Szymon Ha scritto:attualmente in commercio ci sono carrozzine che stanno sotto i 15kg, anche attorno agli 8kg ripieghevoli. Grandioso! Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :( - Szymon - 19-12-2010 Addirittura, puoi togliere il rivestimento pelosetto del baule, quello nero, io lo tolsi per sistemare l'antenna elettrica, è tutto fissato con quei bottoni di plastica, un po' recuperi anche li. |