![]() |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Restauro totale della Matsuda (/thread-19505.html) |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 03-10-2012 oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare alluminio Ha scritto:anche io ho un po' paura di togliere il rivestimento dei sedili, invece la moquette l'ho lavata con detersivo, spazzola e risciacquo in giardino con la gomma per annaffiare Ecco, volete farmi cambiare idea un'altra volta? :haha: Il sedile guida nella parte sx ha in effetti il tessuto abbastanza liso. Il rischio disfacimento definitivo esiste... : WallBash : [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 03-10-2012 CJ_ Ha scritto:Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info.Grazie Andrea! ![]() CJ_ Ha scritto:Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:.Sì, come no, sono anni che devi venire in toscana... : WallBash : [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 03-10-2012 Elwood Blues Ha scritto:cosa te ne fai di due mx5 non verniciate? :haha:Taci tu, serpe! :chessygrin: [NA] Restauro totale della Matsuda - CJ_ - 03-10-2012 Matsuda Ha scritto:Grazie Andrea! Dopo che mi hai detto di no alla vendita della bianca? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Prima o poi un salto lo faccio, ma i tempi son quelli che sono. : Rolleyes : [NA] Restauro totale della Matsuda - Gyu71 - 04-10-2012 Elwood Blues Ha scritto:cosa te ne fai di due mx5 non verniciate? :haha: Muoio!:haha::haha::haha: A parte scherzi...., Matsu: stai facendo un lavorone!!! Complimenti!!!! (Ma la trippa quando si mangia a Terranuova???):chessygrin: [NA] Restauro totale della Matsuda - alluminio - 04-10-2012 Matsuda Ha scritto:Ecco, volete farmi cambiare idea un'altra volta? non volevo farti paura! solo che nella mia non ho avuto paura a smontare tutto quanto, la fodera dei sedili è l'unica cosa che ancora non m'ha convinto, li non si tratta solo di ricordarsi dove vanno i bulloni, li ci vuole la capacità di tirare e far aderire come si deve la stoffa e non so se IO ce la farei, ma magari tu si ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - Fletch - 04-10-2012 Non è poi così complicato: partendo a fascettare dall'alto verso il basso alla fine la fodera si posiziona correttamente da sola. Va leggermente aiutata ma non è roba fantascientifica. E se ti accorgi che hai sbagliato qualcosa, tagli le fascette e ricominci. Per comodità suggerisco di posizionare prima tutte le fascette sulle spugne per poi infilarle nelle asole delle fodere. [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 04-10-2012 Quello che non ho chiaro è come riposizionare e fissare il tessuto sulla spugna nei punti segnati in foto con le frecce rosse. Vorrei evitare quelle maledette pieghe come segnato dalle frecce verdi... :oops: [NA] Restauro totale della Matsuda - aircooled - 04-10-2012 ...leggo e queste imprese mi piacciono. Bravo. Quelle pieghette sul sedile direi che possono considerarsi fisiologiche, fanno molto artigianato d'altri tempi, secondo me. [NA] Restauro totale della Matsuda - yellowmiatait - 04-10-2012 Matsuda Ha scritto:Quello che non ho chiaro è come riposizionare e fissare il tessuto sulla spugna nei punti segnati in foto con le frecce rosse. perfezionista !!!, sono sedili vissuti..... buon lavoro. bye Gian |