Mx5Italia
[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Ohlins: prime impressioni - fracrist - 20-03-2012

RobyTs Ha scritto:Ma si sentiva veramente tanto?:oops::oops::oops:

Io che ero dietro di te mi son goduto le tue scodate... ...e la voce del Remus!

Ohlins: prime impressioni - Sant - 20-03-2012

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:chessygrin:

Ohlins: prime impressioni - Sant - 20-03-2012

Peppe75 Ha scritto:Di questa cosa sono molto preoccupato visto che giovedì tocca a me. Io ho le mie regolazioni e non vorrei assolutamente prendere le regolazioni consigliate da Ohlins. Ma siamo matti? :no_:

Riflessioni costruttive:
  • Penso che la OHLINS sia uno tra i migliori costruttori di sospensioni, quindi quando decide di tarare le sospensioni per un determinato veicolo a cui sono dedicate lo faccia con ragion di causa.
    Nell' antica Roma si diceva “DAI A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE”

• Vorrei ribadire alcuni concetti, di cui io e RobyTs venerdi pomeriggio abbiamo parlato in officina con il mecc. (Simone “Rellista per passione”). Quando il posteriore dell'auto è più basso dell'anteriore l'auto guadagna in trazione e in reattività, per contro alle alte velocità è più impegnativa da guidare visto che tende ad alleggerire il muso.
    Al contrario avendo il muso dell'auto più basso del posteriore si avrà un una guida meno impegnativa alle alte velocità, ma con meno trazione nei misti.
    Come si è già detto, bisogna trovare un compromesso giusto secondo lo stile di guida.

Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 20-03-2012

Allora le mie sensazioni prima e dopo che la appiattissi erano fondatissime!

Ohlins: prime impressioni - Peppe75 - 20-03-2012

Frank72 Ha scritto:Si ma d'accordo Ohlins ma al corso ci hanno fatto chiaramente capire che non c'è una regolazione che va bene per tutto-tutti quindi non prederle come vangelo, ma come dice Sant divertiti a giocare (ma step by step) finchè
non trovi ciò che fa per te...

P.S. tu sei su il 23 per l'installazione ??

Si venerdì 23 mattina

Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 26-03-2012

Ecco come appare ora...
Da terra a parafango non arriva a 63 dietro ed è 63 davanti Smile

Che dite?

Eccone altre... (mamma come vengono compresse!!)

Ohlins: prime impressioni - Flex - 26-03-2012

adesso sembra dritta

Lo è Smile che bello...

Ohlins: prime impressioni - cencio - 27-03-2012

Erc7676 Ha scritto:Eccone altre... (mamma come vengono compresse!!)

E' alla giusta altezza, bassa ma non esagerata!
Anche io vorrei gli Ohlins, mi son stufato di vedere l'albero di natale del DSC se mi capita di trovare un tratto di strada dissastato:no_:; purtroppo niente dindi ora.