Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 30-07-2018

(28-07-2018, 19:30)Pepi Ha scritto: Hanno tagliato quella chicane ridicola finalmente...
Si. Può sembrare una piccola modifica, ma ti assicuro che il tracciato ne guadagna molto.
Già prima mi piaceva, ora è davvero bello! Thumbup



(29-07-2018, 01:45)Andrea72 Ha scritto: Bel giro Gerry!
Grazie Andrea, ma onestamente non ne vado fierissimo...  Blush
Credo e spero di poter fare molto meglio, ma il caldo dopo pochi giri era davvero sfiancante! Tongue


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - dany41 - 30-07-2018

(28-07-2018, 19:10)ilGerry Ha scritto: Finalmente, dopo circa due mesi lontano dai circuiti, una bella serata passata in pista insieme all'amico @"Fletch". Thumbup

E Dany41 + Metalgriso + moglie no ??  Tongue


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 30-07-2018

(30-07-2018, 10:38)dany41 Ha scritto: E Dany41 + Metalgriso + moglie no ??  Tongue

Leggi meglio Dany, ho scritto "in pista"... Con voi siamo stati nel paddock ed a ristorante!  Grouphug Big Grin Big Grin Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 01-08-2018

Lavata e profumata per la pausa estiva! Inlove

[Immagine: mx5_na_gerry_august_2018_001.jpg]


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - LupoTHP - 01-08-2018

Bella e incazzata! Mi piace ;-)


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nightcrawler - 01-08-2018

Gerry, adoro questa macchina ma il bumper cut..sembra manchi qualcosa? Un estrattore magari..

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-08-2018

(01-08-2018, 17:11)Nightcrawler Ha scritto: Gerry, adoro questa macchina ma il bumper cut..sembra manchi qualcosa? Un estrattore magari.. 
Cosa c'è che non ti piace? Io invece sono molto soddisfatto del risultato...
Avrei preferito un bel "taglione aggressivo", ma così sembra quasi originale e ho eliminato il terribile retronebbia. Wink


Estrattore? Lo metterei solo se fosse funzionale, quindi insieme ad un bel fondo piatto... Altrimenti lo reputo solo ridicolo. Imho. Dodgy


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Demios - 02-08-2018

Sicuramente per far lavorare davvero l'estrattore (downforce) ci vuole il fondo carenato e anche un'ala posteriore furba che lavori insieme all'estrattore, però anche senza carenature si può usare una rampa bella gentile, e quindi funzionale, per evitare di sporcare il flusso in coda per colpa del silenziatore e per ridurre un pelo l'altezza dell'area di depressione dietro l'auto, cioè ridurre un po' il drag. Di sicuro non fa differenze enormi e la rampa deve essere proprio morbida per funzionare col flusso turbolento che esce dal fondo frastagliato, però se uno vuole fare una cosa estetica e dargli un senso tecnico si può provare! Certo, per me l'estrattore parte dall'inizio subframe postetiore, copre tutta la zona del differenziale e arriva al paraurti, quelle robe profonde 10 cm non lavoreranno mai, con o senza fondo piatto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Alfatester - 02-08-2018

(23-07-2018, 17:56)ilGerry Ha scritto: Auto finalmente ritirata!  Inlove

[Immagine: mx5_na_gerry_silos_001.jpg]

Anche se non è stata verniciata interamente, e quindi qualche difetto ancora permane, devo ammettere che non è mai stata così in forma!  Clappingorange
Spero solo di non "battezzarla" troppo presto... Visto che questo venerdì andrò a Franciacorta.  Big Grin Big Grin Big Grin Fingerscrossed
Ma che bella Gerry!!! Stupenda davvero... Hai I distanziali? Posso chiederti l'et totale di cerchi più distanziali?

Bellissimo giro a Franciacorta! Pulito e velocissimo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-08-2018

(02-08-2018, 09:48)Demios Ha scritto: Sicuramente per far lavorare davvero l'estrattore  (downforce) ci vuole il fondo carenato...
Concordo su tutto. Quindi direi che va benissimo senza estrattore. Wink


(02-08-2018, 16:34)Alfatester Ha scritto: Ma che bella Gerry!!! Stupenda davvero... Hai I distanziali? Posso chiederti l'et totale di cerchi più distanziali?
I cerchi sono gli RPF1 15x8 ET28, montati con distanziali specifici doppia bulloneria progettati da me e realizzati dal pieno nell'officina dove lavoro. Sono in Ergal con trattamento di anodizzazione dura. Se guardi indietro di qualche pagina ci sono le foto.
Al posteriore sono spessore 48mm, mentre all'anteriore 38mm, quindi l'ET totale risulta essere -20 al posteriore e -10 all'anteriore.  Wink


(02-08-2018, 16:34)Alfatester Ha scritto: Bellissimo giro a Franciacorta! Pulito e velocissimo
Grazie!  Thumbup