![]() |
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista (/thread-37073.html) |
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 09-03-2020 Tze siete vecchi ![]() io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento... adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi ![]() RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 10-03-2020 Quali sono i pro senza idroguida? RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 10-03-2020 nel mio caso sento molto meglio quello che fanno le ruote, quindi: prevedo con più anticipo una perdita di aderenza riesco a capire meglio come lavorare sull'assetto per correggere gli errori da quando l'ho eliminata, esclusi i primi tempi per abituarmi, ho solo migliorato, sia in assetto che nella guida... RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Fletch - 10-03-2020 (09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: TzeSono un quarantenne esigente. ![]() Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense. [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020 Mah Alex io ho provato e sicuramente si sente bene la strada e tutto. All'inizio ero contento ma davvero non riesco a girare di più quanto mi serva certe volte... Cioè a Cremona oltre un certo angolo non riuscivo e gioco forza mi toccava rallentare, pensa te...e pensa che ho iniziato a guidare su vetture senza idroguida, eppure bah... Ho regolato un paio di volte il precarico ma niente, oltre una certa velocità comanda lei, non io ![]() Il volante sta su prodriveshop di Avigliana a 159€. Vi farò sapere sul feeling tutti ne parlano molto bene, tra l'altro la strada dovrebbe sentirsi benissimo perché la scatola guida rimane così, il collegamento ruote-sterzo rimane invariato. Ciò che cambia è una mano invisibile sul piantone che mi aiuta. Inoltre è regolabile quindi se uno la sente troppo leggera può aumentarla. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk (10-03-2020, 00:48)Fletch Ha scritto:Beh all'inizio ero entusiasta e poi io lo tolsi perché all'inizio rimorchiavo con un rimorchio prestato che era troppo pesante per il volvo, e dovevo togliere più kg possibili dalla miata... Se mi portavano sulla pesa stavo proprio al limite considerando anche il 5% di tolleranza. Toglievo pure la batteria per il viaggio...(09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: TzeSono un quarantenne esigente. Fino a quando ho girato con le 195 ero molto contento, poi caster camber impronta a terra: tutto è aumentato troppo. Non mi sono sentito più sicuro nel guidare, quindi visto che c'è la soluzione... Magari montando I sedili riuscirò a fare più forza con le braccia, chi lo sa! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 10-03-2020 159? Buono! L’ho pagato 189 da eBay Polonia perché in Italia non si trovava! RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020 Eh i prezzi di prodriveshop non sono male secondo me... ho ricontrollato per sicurezza, 156.90€, prezzo valido per acquisto online. Ma vista la situazione fra un po' ci faremo spedire anche il pane a casa, quindi... Fabio servi poi che gestisce il negozio, è molto gentile RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020 Piccolo UPDATE: coppia conica spedita dalla Korea! Speriamo non ci metta 3 mesi... [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 10-03-2020 Bello il volante! Stavo meditando anche io sul prenderlo! Dai, dalla Korea non dovrebbe essere un problema, tanto con loro ci stiamo giocando il secondo posto sulla coppa covid ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020 Per me è un'esigenza il volante, in quanto col sedile e il carrera da 350mm NUN CE PASSO manco morto... quindi mi tocca lo stacca volante. E se metto lo stacca volante col calice praticamente me lo mangio! Quindi torno al piatto... |