![]() |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Restauro totale della Matsuda (/thread-19505.html) |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 02-10-2012 Fletch Ha scritto:Sarebbe meglio Otelma.Lorenzo, abbiamo la fortuna che le nostre NA sono dello stesso colore, casomai non riuscissimo a rimontarne due, almeno una ci esce fuori! :chessygrin: [NA] Restauro totale della Matsuda - Fletch - 02-10-2012 ahahah, è vero, non ci avevo pensato. :haha: [NA] Restauro totale della Matsuda - oldcafe - 02-10-2012 Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare [NA] Restauro totale della Matsuda - alluminio - 03-10-2012 -Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc. -I tappi di gomma sono scoli per svuotare se ti si allaga la macchina, ci sono anche nel bagagliaio. Matsuda Ha scritto:Per le parti metalliche, viti, telaietti, pedane, che hai usato per togliere la ruggine? Dipende dalle parti e dalla ruggine, dove era solo superficiale ho usato le pagliette (non metalliche, quelle rosse o nere in fogli) che trovi anche da obi o negozi del genere) Dove c'erano proprio incrostazioni grosse (tipo sui bulloni) ho dato il convertitore di ruggine, quando s'è seccato e è diventato tutto nero li ho spazzolati con la spazzola metallica montata sul trapano, con una passata si stacca tutto in un attimo e tornano lucidi, però poi c'ho spruzzato lo zinco spray perchè quando c'è la ruggine sopra vuol dire che è già partita la zincatura "quella vera" quindi rifanno la ruggine in un attimo. Il barattolo saratoga è la stessa cosa del ferox, lo dai col pennello. [NA] Restauro totale della Matsuda - alluminio - 03-10-2012 oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare anche io ho un po' paura di togliere il rivestimento dei sedili, invece la moquette l'ho lavata con detersivo, spazzola e risciacquo in giardino con la gomma per annaffiare [NA] Restauro totale della Matsuda - CJ_ - 03-10-2012 oldcafe Ha scritto:Io il tessuto dei sedili non lo toglierei, rimetterlo su correttamente non è alla portata di tutti, ed anche rischiosa visto che i punti un pò più consumati potrebbero cedere, io li porterei a disinfettare Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha: Marco, se ti serve una mano chiedi pure ogni info. Se poi mi paghi il soggiorno di un w-e li in zona te la smonto e rimonto volentieri, la ciccia poi la pago io :haha:. [NA] Restauro totale della Matsuda - Number34 - 03-10-2012 CJ_ Ha scritto:Dopo che matzu ci ha fatto le sue puzzette per quasi 20 anni.. io li brucerei :haha:Mettiti in coda!! :haha: :haha: [NA] Restauro totale della Matsuda - CJ_ - 03-10-2012 Number34 Ha scritto:Mettiti in coda!! Pensare che la volevo comprare io quella mx5. ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - Elwood Blues - 03-10-2012 cosa te ne fai di due mx5 non verniciate? :haha: [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 03-10-2012 alluminio Ha scritto:-Non aver paura di smontare cruscotto, plancia o altro, basta fare tante foto per ricordarsi poi dove vanno tutti i bulloni, clips, cavi ecc.Grazie Allu! ![]() |